...in pensione: mi sento così quando penso al mondo dei blog, alle dinamiche, allo stress, alle splendide esperienze fatte negli anni, alle persone incontrate lungo il cammino.

Non vicina, non distante. non rinnego nulla, ma sono dove volevo essere ed è come se si fosse aperta una nuova fase della mia vita, una diversa fase professionale, che mi fa guardare il percorso con affetto e un certo piacevole distacco. Un po' come si guardano gli edifici di scuola anni dopo aver terminato quella parte di studi.


È strano, perché tutti hanno il diritto di andarsene, di proseguire oltre un incrocio, di esserne felici e di non guardarsi indietro. Eppure sento ancora il peso del silenzio, come se continuare passo dopo passo e portarsi lontano senza dire una parola avesse, in qualche modo, un potenziale bellico rischioso. Allora, come faccio sempre, mi avvicino e rischio l'esplosione, (in)cosciente e (con)senziente: non tornerò
Tornare vorrebbe dire sgambettare fino al punto di partenza di questa parte della mia vita e, più che tornare al Via, somiglierebbe a un "andare in prigione senza passare dal Via": eufemisticamente potrei definirlo un rischio.

Ecco perché Trucchi Svelati è rimasto congelato nello spazio e nel tempo e perché rimarrà così.

Quello che non rimarrà congelato, ma che anzi porto e porterò sempre con me sono le esperienze, i volti, i seminari, i viaggi, gli eventi, i contatti umani e professionali con ogni singola persona incontrata in questi 6 anni. Grazie a questo mondo, grazie a questo blog, ho un bagaglio enorme che porterò con me in questa nuova fase e in quelle che verranno e che non mi pesa affatto, anzi.


Sono felice. Ho sempre adorato i nuovi inizi. Gli inizi, le partenze, le prime confidenze, i primi mal di pancia, una pelle nuova, sangue e occhi nuovi. Passione e strategia, in questo più che in altri inizi. O forse dico sempre così, ma che importa? L'importante è crederci sempre e continuare a muoversi. 

Ho mosso un passo dopo l'altro e sto camminando un paio di strade oltre l'incrocio. A tratti cammino sul bordo, a tratti metto i miei passi in aria: dipende solo da me e questo è il più grande e forte fra gli insegnamenti che Trucchi Svelati, il mio beauty blog, mi ha dato. 


Tutto dipende da te, ma devi sapere quello che vuoi per ottenerlo davvero.

E questo, alle volte, significa anche andare e lasciare andare.

Un abbraccio forte e un bacio, Julia




 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics