12 profumi per 12 segni: se l’oroscopo influisce sull’olfatto

Un profumo per ogni segno: è la sfida di chi crede che partire dal segno zodiacale e dall’oroscopo possa essere un ottimo inizio per trovare l’essenza ideale per ognuno di noi. Se fosse vero, pensa che rivoluzione sarebbe per i negozi di profumi online! Proviamo ad approfondire l’argomento.

Il profumo ideale per i 12 segni zodiacali

Ariete: una predilezione per le note agrumate

Se sei un Ariete, allora sei un segno di fuoco che ha un rapporto speciale con la primavera. Il tuo profumo ideale ha note agrumate, come il cedro, il mandarino, l’arancia e il limone. Gli Ariete fanno della schiettezza e dell’impulsività le proprie caratteristiche principali e gli agrumi maturano proprio a novembre: il mese di Marte che è il pianeta che governa il segno.

Toro: ti inebria il profumo di rosa

I nati sotto questo segno sono dei grandi amanti della natura e sono molto passionali in amore. Secondo lo zodiaco, se sei del Toro, la rosa è la tua fragranza preferita. La rosa è un fiore che viene da sempre accostato a Venere e i Toro sembrano apprezzare soprattutto la rosa centifolia per via del suo odore intenso e avvolgente.

Gemelli: è l’Iris la fragranza ideale

Se sei un Gemelli sei una persona molto dinamica e irrequieta che però si impegna a testa bassa per realizzare i suoi obiettivi. L’Oroscopo indica nell’Iris la tua fragranza preferita in quanto è fresco e si fonde facilmente con la pelle esaltando la tua personalità volitiva e sempre in movimento.

Cancro: evviva le note fruttate

Se sei un Cancro sei una persona dotata di forte interiorità e di grande dolcezza. Hai un forte legame con la famiglia e hai una forte propensione alla scoperta e al viaggio. La fragranza ideale per te secondo le caratteristiche del tuo segno sono le note fruttate come mora e pesca. Ami soprattutto le profumazioni golose con una predilezione per la frutta estiva visto che l’inizio del segno è anche il solstizio d’estate.

Leone: le doti discrete dell’incenso

I Leone sono dei leader nati che però fanno anche della lealtà e della generosità la propria ragione di vita. E’ un segno governato dal Sole, il simbolo del sacro e del divino. Per questo secondo lo zodiaco il profumo che meglio si sposa con le caratteristiche del tuo segno è l’incenso. Dell’incenso apprezzerai soprattutto il suo odore intenso e pungente e la capacità di indurre il rilassamento e la riflessione.

Vergine: l’imprevedibilità della vaniglia

I Vergine sono persone molto intelligenti e critiche che hanno un forte senso pratico e non mettono mai da parte la razionalità anche nei momenti difficili. La fragranza che si sposa meglio con la tua inquietudine è la vaniglia ma ti piacciono gli odori imprevedibili in generale con note dolci o aspre come ad esempio il caffè e il cioccolato.

Bilancia: mai sentito parlare della tuberosa?

La Bilancia è il segno zodiacale tipico dell’armonia ed è anche influenzato dal pianeta Venere. Se sei nato sotto questo segno allora per te i sentimenti rivestono una grande importanza. La fragranza che ti consigliamo è quella della tuberosa, un fiore dal forte significato esoterico che in passato si pensava fosse da sempre associato alla seduzione.

Scorpione: il fascino del patchouli

Se sei uno Scorpione allora saprai già di essere di un segno enigmatico ma affascinante. Gli Scorpioni tendono a polarizzare il giudizio altrui e sono dotati di molta memoria e fascino. Se sei di questo segno allora ti consigliamo le note del patchouli, un ingrediente misterioso come te che ha una grande persistenza. La sua fragranza è simbolo di seduzione ma anche di libertà, proprio le doti tipiche del tuo segno.

Sagittario: la saggezza dell’ambra

Se sei un Sagittario sei uno dei segni di Fuoco e sei quindi una persona molto calda e passionale con una predilezione per la scoperta e per il viaggio in generale. Sei un ottimista nato e ami l’indipendenza, proprio per questo potrebbe essere l’ambra la tua fragranza preferita. L’ambra richiama subito l’Oriente e fa viaggiare la mente verso nuovi orizzonti.

Capricorno: scegli le note dai sentori di terra del muschio

Da buon segno di terra il Capricorno esprime forza, riservatezza ma anche egoismo. Se sei nato sotto questo segno fai dell’ambizione la tua bussola e cerchi sempre di portare a termine tutto quello che ti prefiggi. Dovresti scegliere delle note muschiate dal forte sentore di terra magari in abbinamento a rabarbaro, vetiver o gelsomino. Anche ambra e caffè potrebbero fare al caso tuo.

Acquario: la seduzione dell’ylang-ylang

Se sei un Acquario dovresti essere una persona profonda e delicata capace però di portare a termine i progetti e conseguire i suoi obiettivi. In alcune situazioni potresti essere troppo testardo e potresti aver bisogno di moderarti con una fragranza estatica come l’ylang ylang. Si tratta del fiore tipico della seduzione che ha un profumo inebriante che ben si sposa con le tue caratteristiche.

Pesci: gelsomino e seduzione

Veniamo ora all’ultimo segno dello Zodiaco, i Pesci. Se sei un Pesci allora ti piace sognare ad occhi aperti e lasciarti guidare dalla tua fantasia e dalle tue sensazioni. Ti consigliamo il gelsomino, il fiore di Venere, che dovrebbe permetterti di esprimere al meglio tutta la tua indipendenza e personalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *