Formula E: ecco la Porsche Taycan, la nuova Safety Car, con potenza da 761 Cv!

Il Mondiale elettrico che avrà luogo in Arabia Saudita la prossima settimana, avrà una nuova vettura di sicurezza

La Formula E, il campionato mondiale per le monoposto elettriche, che prenderà il via da Diiyah in Arabia Saudita il 28 gennaio, ha una nuova Safety Car: si tratta della Porsche Taycan. Sarebbero due gli esemplari preparati dal costruttore sulla base della versione Turbo S, alle quali sono state applicate le luci di segnalazione con i relativi comandi sulla plancia, il rollbar di protezione, i sedili da competizione con cinture a sei punti, l’estintore e il sistema di comunicazione con le altre vetture, grazie a luci lampeggianti integrate nei paraurti, oltre ad un Logger System prodotto dalla Marelli.

Se cerchi un sito di scommesse sportive, ecco il sito di www.fezbet.org

Un’auto caratterizzata da una livrea esclusiva

La berlina, naturalmente elettrica, ha 761 Cv di potenza per uno 0 a 100 km/h in 2,8 secondi, che sarebbe lo stesso riscontro accreditato dalle monoposto da corsa di Formula E. Alla guida ci sarà Bruno Correia, il pilota di Safety Car di lunga data in Formula E. L’auto è caratterizzata da una livrea esclusiva, sarà impegnata durante tutte le gare del mondiale che si sposterà dopo l’Arabia Saudita a Mexico City, e poi ancora a Roma, a Monaco, a Berlino, a Jakarta, a Vancouver, a New York e a Londra, prima del grande finale di stagione il 13 e il 14 agosto, con il doppio appuntamento che si svolgerà per la prima volta a Seul, in Corea del Sud. Se ti affascina la Puglia, ecco quali sono le sue caratteristiche e le abitazioni tipiche pugliesi.

Le caratteristiche della Taycan Safety Car

La Taycan è il terzo modello maggiormente venduto da Porsche nel 2021 durante il quale ha più che raddoppiato le vendite col totale di 41.296 unità immatricolate, preceduta dalla Macan e dalla Cayenne, ma davanti all’iconica 911 che ha totalizzato 38.464 auto vendute. La Taycan ha poi contribuito in maniera più che sostanziale alle 301.915 vetture che Prosche ha venduto l’anno scorso, il 40% delle quali sono già di tipo elettrificato, non soltanto elettriche, anche ibride plug-in; si tratta del migliore risultato di sempre centrato della Casa di Stoccarda, che per quest’anno ha in programma il lancio del suo secondo modello abbinato ad un powertrain elettrico, oltre che destinato ad un successo commerciale, considerato che si tratta della Macan 100% elettrica, che si andrà ad affiancare al modello con un’unità elettrica. Questa Taycan Safety Car è stata equipaggiata adeguatamente con accessori utili a soddisfare la propria mansione. Rappresenta una delle auto elettriche più veloci e brillanti oggi disponibili. Qualità che sicuramente torneranno utili quando si troverà a guidare lo schieramento di monoposto pronte a darsi battaglia tra i cordoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post