Iphone XS ricondizionato: perché acquistarlo, vantaggi e caratteristiche

L’iPhone XS ai suoi tempi è stato uno smartphone particolarmente apprezzato. In verità lo è tutt’oggi perché ha dimostrato di non avere praticamente difetti ma possedere invece una serie di vantaggi innegabili.

Come accade però un po’ con tutti gli smartphone di casa Apple, anche l’iPhone XS è stato già tolto dal commercio. Cioè non hai più la possibilità di comprarlo nuovo. Il suo rilascio ufficiale è avvenuto il 21 settembre 2018, con la presentazione svoltasi 9 giorni prima presso lo Steve Jobs Theater insieme all’iPhone XS Max e l’iPhone XR. Purtroppo però circa un anno dopo è stato rimosso dalla vendita.

La buona notizia però è che puoi comprare un iPhone XS ricondizionato. Scopri come e quali sono i vantaggi.

Iphone XS ricondizionato: dove e perché acquistarlo

E’ stato tolto dalla vendita è vero, però nessuno ti vieta di comprarlo ricondizionato. Dove? Semplicemente nelle aziende che si occupano di ritirare i modelli usati e ricondizionarli. Ma cosa significa questo termine e perché è vantaggioso?

Devi sapere che non si tratta di un semplice telefono usato. Quando uno smartphone viene ricondizionato ecco che:

  • Vengono svolti diversi test per identificare eventuali parti rotte o mal funzionanti
  • Queste suddetti componenti vengono poi sostituiti con altri nuovi
  • Viene eseguita una sanificazione interna
  • La capacità della batteria è sempre di almeno l’80%
  • Ottieni un prodotto perfettamente funzionante
  • Esteticamente possono esserci piccoli difetti, ma mai sullo schermo e mai a tal punto da compromettere le sue funzioni.
  • Ottieni una garanzia di un anno. Perciò in caso di problemi puoi sempre procedere con il reso entro i primi 14 giorni o dopo mandarlo in riparazione se necessario.
  • Ottieni un grande risparmio. L’unico compromesso al quale devi scendere è quello estetico però considera una cosa. Puoi scegliere tra diversi gradi di “usura”. Puoi spendere un po’ di più e avere il tuo iPhone XS che sembra praticamente nuovo, con piccoli graffi non visibili se non dopo un’attenta analisi.

Perché scegliere l’iPhone XS?

Di tutti i modelli di smartphone prodotti da casa Apple, perché scegliere proprio un iPhone XS ricondizionato? Sicuramente perché da una parte è pur sempre un modello abbastanza nuovo e recente e poi perché ha riscosso un grandissimo successo dal pubblico.

Il suo sistema operativo è un iOS 12, con RAM da 4 GB e un processore Apple A12 Bionic Hexa-Core con una frequenza massima da 2,5 GHz. Lo schermo ha una risoluzione in Full HD ed è molto spazioso. Si parla di un 5,8 pollici. Come tutti i prodotti Apple non presenta problemi al tocco. Usa una tecnologia OLED. Buone le fotocamere posteriori (due), ognuna da 12 mp. Quella anteriore è un po’ meno potente ma si parla comunque pur sempre di un 7 mp. La risoluzione massima è di 4K.

In generale, ciò che ha soddisfatto in modo particolare le persone, sono le sue prestazioni di alto livello, una qualità d’immagine ottima e anche lo spazio di archiviazione è davvero ampio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *