Gli sportivi e le fragranze di cui sono sponsor

Il connubio tra profumi e sport è solidissimo. E ogni grande marchio almeno una volta per una propria campagna pubblicitaria ha scelto come testimonial un uomo o una donna appartenenti al mondo del calcio, del tennis, del basket, sino al surf o al golf! Lo sfondo lussuoso e vincente, accattivante e statuario dei Vip del mondo dello sport ha avuto sempre un effetto positivo sulle vendite dei grandi marchi per le fragranze e a tutt’oggi il trend non sembra cambiare. Ma quali sono stati e quali sono le solide unioni fragranza-sportivo più famose? Vediamole insieme

Nick Youngquest per Paco Rabanne – Invictus

«Quando si vince ci si sente veramente euforici. Ma la vittoria porta anche responsabilità, perché si capisce che i più piccoli, ma anche tutti gli altri, osservano le nostre azioni. Si deve avere un ruolo di modello» queste le sue parole che inoltre lo hanno fatto diventare tra le icone più famose per il solido connubio tra sportivi e profumi. Rugbista australiano, Nick Youngquest è sicuramente primo sul podio dell’effetto citato tra profumi e sportivi.

Jenson Button per Sport – Hugo Boss

A prestare il volto per le fragranze dedicate allo sporto proprio Jenson Button, campione di formula 1.

Due surfisti

Sia Christian Yeager per Aquafitness di Biotherm e David Fuller per Allure Homme Sport Eau Extrem di Chanel sono due volti iconici del connubio tra sport e profumi: basta solo immaginare e lo spot si crea da se…

E i calciatori?

Anche nel calcio il legale con il profumo è molto forte ma è una cosa che nasce in tempi più recenti. Primo tra tutti ad essere icona di sport e fragranze è senza dubbio David Beckham, chi se non lui! Già da quando militiva nel Manchester United lanciò una linea che si chiamava Instinct Sport, un pacchetto che al suo interno conteneva vari prodotti per la cura come bagnoschiuma e un deodorante. Poi Hugo Boss si è interessato al rapporto tra calcio e profumi e alla vigilia dei mondiali in Brasile nel 2014 collaborò con diversi giocatori di varie nazioni per promuovere il Boss Bottled, con Succes Beyond The Game, una campagna costruita anche attraverso i canali sociali del noto marchio di profumi. Tra i giocatori che hanno preso parte all’iniziativa c’erano Claudio Marchisio, Sergio Ramos, Mario Gomez, Thiago Silva, Olivier Giroud e Joe Hart.

Non poteva mancare CR7

L’ultimo in ordine di tempo ad aver lanciato una propria fragranza, dopo Beckham, è Cristiano Ronaldo, da poco alla Juventus e nel campionato italiano, qui disponibile https://rallylinkitalia.bet/betrally-bonus.html. Ronaldo ha lanciato il suo profumo, dal nome “Legacy” e si tratta di un profumo che cattura proprio le caratteristiche personali, l’aura potente e distintiva del campione portoghese.

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