TrucchiSvelati Notizie Chi è Davide Frattesi, il giovane giocatore del Sassuolo conteso tra diverse squadre?

Chi è Davide Frattesi, il giovane giocatore del Sassuolo conteso tra diverse squadre?

Davide Frattesi, il talentuoso giocatore del Sassuolo, è diventato il centro dell’attenzione durante la sessione di calcio mercato estivo prima del nuovo campionato. Questo giovane talento è al centro di una contesa tra diverse squadre, desiderose di assicurarsi i suoi servigi. Con il suo stile di gioco elegante e la capacità di dominare il centrocampo, Frattesi ha dimostrato un grande potenziale. L’interesse di club di alto livello per il suo talento mette in evidenza l’importanza che assume nel panorama calcistico italiano. Questo articolo esplorerà la figura di Davide Frattesi, il suo background, le sue abilità e il suo possibile futuro nel calcio.

Biografie, caratteristiche tecniche e squadre

Davide Frattesi è un giocatore di primo livello, il suo contratto con il Sassuolo scadrà il 30 giugno 2026, gioca da molto con loro, in rosa è dal 13 luglio 2017. Il suo valore di mercato è di 25 milioni di euro. 23 anni, più di un metro e ottanta, quest’anno ha giocato 36 partite di cui il 92% come titolare, ha fatto sette reti totali.

Le squadre a lui interessate sono Inter e Juventus soprattutto, poi ci sono anche Milan e As Roma ma i neroazzurri e i bianconeri vanno per la maggiore. Davide Frattesi è nato a Roma il 22 settembre 1999, ed è un romanista cresciuto nelle giovanili sia con la Lazio che con la Roma. Tra le suce caratteristiche personali: l’umiltà e la capacità di dare priorità alle partite importanti, alla concentrazione in allenamento. In campo è bravo negli inserimenti offensivi, è un centrocampista dinamico.

Con la primavera giallorossa conquista Coppa Italia e Supercoppa, viene notato dal Sassuolo, a luglio del 2017 lo acquista per cinque milioni di euro. Questo il suo esordio come professionista in Serie A. Deve farsi le ossa, quindi viene ceduto in prestito a diversi club di Serie B, prima Ascoli, poi Empoli con cui fa i primi cinque goal, poi il Monza, infine torna nel Sassuolo, dal 2021 11 reti totali. Quest’anno ha regalato una rete agli azzurri di Mancini ma è stato anche impegnato negli Under. Insomma, un giocatore giovane da prendere e far crescere ancora in campo, Juventus e Inter lo valutano.

Il Sassuolo in campionato

Bookmakers come 22bet Italia non mettono ancora il Sassuolo tra le squadre favorite negli antepost. La squadra verdenera però ha come l’Inter la caratteristica di investire molto sul calciomercato e di pensarlo come risorsa mentre gioca. Il club che in questi anni si è mantenuto sempre nella fascia intermedia della classifica di Serie A, ha regalato giocatori importanti anche alla Nazionale. Quest’anno ha finito la stagione al tredicesimo posto, tra Udinese al 12 e Empoli al 14. Dodici le vittorie ottenute, nove i pareggi e sette le sconfitte. 47 reti fatte, 61 subite. Nelle ultime cinque partite della stagione nessuna vittoria, solo due pareggi lontani tra loro.

Il ruolo del centrocampista e del trequartista

Davide Frattesi, un promettente centrocampista che eccelle nel ruolo di trequartista, porta una visione di gioco unica e schemi preferiti che si distinguono all’interno di diverse formazioni calcistiche. Il ruolo del centrocampista è fondamentale in ogni squadra, in quanto agisce come connettore tra la difesa e l’attacco. Tuttavia, il trequartista occupa una posizione ancora più cruciale, poiché è responsabile di creare opportunità d’attacco e orchestrare l’intero gioco nel terzo campo avversario. Con il suo talento nel controllo di palla, la visione per gli assist e la capacità di trovare spazi, Frattesi si dimostra un trequartista eccezionale, contribuendo a rendere dinamica e imprevedibile la strategia di gioco della sua squadra.

Related Post

Cronaca: i calciatori presenti il giorno dell’aggressione al centro commerciale Milanofiori di Assago e l’arresto di Andrea TomboliniCronaca: i calciatori presenti il giorno dell’aggressione al centro commerciale Milanofiori di Assago e l’arresto di Andrea Tombolini

Dopo aver ferito 5 persone compreso il calciatore spagnolo Pablo Marì Villas e ucciso un dipendente del supermercato, Andrea Tombolini viene arrestato. Ma è grazie all’intervento dell’ex giocatore Massimo Tarantino