Innanzitutto, Davide Frattesi è un romanista e un romanista che ha iniziato a giocare calcio nel settore giovanile della Lazio. Crescerà per un po’ di tempo, poi passerà alla Roma con la quale conquisterà Coppa Italia e Supercoppa.
L’ingresso nel Sassuolo avverrà in state 2017, firma contratto di cinque anni e acquisto di cinque milioni di euro. Esordisce con la maglia neroverde in Coppa Italia contro l’Atalanta, la partita verrà persa 2 a 1. Frattesi è un giocatore che procede di esperienza in esperienza, lo sta dimostrando in questi giorni con i principali club concentrati sulla sua possibile cessione.
In questi anni, il Sassuolo ha dato in prestito Frattesi a Ascoli, Empoli e Monza. Rientrerà nel 2021 e segnerà in un anno molto importante 11 reti. Frattesi gioca anche in nazionale, partendo dall’Under 17 ha sempre dimostrato talento, adesso gioca ed è impegnato negli azzurri di Mancini.
Stipendio e fidanzata
Il contratto di Davide Frattesi è stato rinnovato lo scorso anno, il Sassuolo dovrebbe tenere il giocatore fino al 30 giugno 2025/2026. La Roma ha diritto di prevendita del 30% sulla rivendita del giocatore ed è tra le squadre che sarebbero interessate a riaverlo ma non vogliono perdere il diritto di surplus acquisito, hanno altri interessi. Il centrocampista guadagna dal Sassuolo settecentomila euro netti a stagione.
Sulla sua vita privata non ci sono molte informazioni, il nome dell’ultima fidanzata con cui convive è Eleonora. Ci sono state però delle indiscrezioni in passato riguardanti una corteggiatrice, Klaudia Poznaska di Uomini e Donne. Flirt e anche rumor che è stato smentito da fatti e poi gli stessi giornali.
Com’è in campo Davide Frattesi e quali club lo vogliono
Frattesi è da più di un anno negli azzurri di Mancini, un giocatore obiettivo e preparato che fa gola ad altri club come vedremo. In campo è un centrocampista dinamico, abile tecnicamente preparato. Si inserisce in offensiva, bravo negli assist. Abbiamo preso qualche dato dal suo transfermarkt.
Quest’anno ha giocato trentasei partite, segnato sette reti, ricevute quattro ammonizion. Ruolo naturale, centrale, altro ruolo trequartista. Club interessati Inter, Juventus, Milan, Roma. La squadra con più interesse in salita è la Juventus, ottime notizie giugnono anche dall’Inter.
Prossimo incontro che dovrà giocare, contro la Spagna nella Uefa Nations LEague Finals, semifinali. La partita si giocherà il 15 giugno alle 20.45, sarà trasmessa da raiuno. (Info quote: https://www.campeonbet.info/)
Altre notizie sportive
Il Sassuolo poteva puntare alle squadre inglesi, molti suoi giocatori impegnati con Mancini sono stati presi da altri club. Davide Frattesi però ha detto “voglio contuinare a giocare in Serie A” e per un motivo ben preciso. Divento forte in casa e poi forse andrò all’estero, dove vuole giocare? Se potesse nella Roma ma nell’elenco delle squadre che lo vogliono ci sono altre grandi: Juventus, Inter e Milan, la Juventus sarebbe un ingresso importante per la Conference dove è qualificata.
Davide Frattesi però ha chiarito il suo progetto “nella mia testa, solo giocare” e “ho demandato questioni di contratto e passaggi ad allenatori, ad e agente”. Giocare nelle grandi squadre partendo da quelle di Serie A significa poi avere la possibilità di accedere a partite difficili che fanno crescere il giocatore. E Frattesi lo spiega così: “nella mia carriera sono sempre andato avanti step dopo step”. Ogni partita è un’esperienza a sé e richiede valore delle esperienze passate e della preparazione corrente, quindi, qual è il compito principale mentre si parla di calciomercato? Giocare bene, per chi adesso? Con gli azzurri e contro la Spagna.