Sampdoria cronaca: l’arresto di Massimo Ferrero e situazione campionato

Tragico momento per la Sampdoria, anche se la squadra non è coinvolta e continuerà a giocare nel campionato. Il presidente del club, Massimo Ferrero, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza nell’ambito di un’inchiesta della procura di Paola per reati societari e bancarotta. Come si legge nei giornali, la squadra non è coinvolta nelle indagini. Massimo Ferrero dopo l’arresto ha rassegnato le dimissioni dalla carica di presidente del club.

Altri fatti importanti

L’inchiesta della procura di Paola dura da molti mesi, come si legge nei giornali al momento dell’arresto Massimo Ferrero si trovava a Milano in un albergo, è stato trasferito nel carcere di San Vittore. Sono stati messi agli arresti domiciliari anche la figlia di Ferrero e un nipote, più altre due persone. Ci sono diversi indagati e diverse perquisizioni in varie regioni. Le ricerche della Guardia di Finanza sono state eseguite nello studio di un commercialista che aveva come incarico la messa in liquidazione di una società di Ferrero. L’accusa è di aver tentato la fuga dai creditori attraverso pratiche illecite come il dirottamento di fondi.

Comunicato ufficiale della Sampdoria

Sul sito ufficiale della Sampdoria, condiviso anche sui social network, si legge il comunicato stampa del 6 dicembre 2021. Nella nota si legge la precisazione che il club non è coinvolto nelle indagini. “Tali vicende, in ogni caso, preme precisare che sono del tutto indipendenti tanto rispetto alla gestione e alla proprietà della Società U.C. Sampdoria quanto rispetto alle attività romane di Ferrero e legate al mondo del cinema, già oggetto di procedura avanti al Tribunale di Roma.” Il comunicato continua avvisando delle dimissione di Ferrero dalk suo incarico attuale.

Situazione della Sampdoria in campionato

La Sampdoria in classifica si trova al 15° posto della classifica, c’è chi con parole molto dure spera in un cambio dirigenziale che possa far ritornare grande una squadra da molto presente nel primo campionato, vincitrice di uno scudetto, di un campionato Serie B trofei nazionali e internazionali.

In questo campionato ha vinto quattro volte, pareggiato tre, perso nove volte. Goal fatti 15, subiti 29. Nelle ultime cinque partite ha vinto solo due volte consecutive, ha perso nelle ultime due.

Partite contro la Lazio e prossime avversarie

Analizzando alcuni bookmakers esteri (su questa pagina un esempio con guida integrata sui bonus) non rendono subito visibile la Sampdoria nei loro calendari, così come il campionato di Serie A. Tuttavia il calcio italiano è seguito e quotato dalla Serie A fino alla Serie C e tornei minori.

La Sampdoria ha vintro con tre goal sul Verona e poi perso con un goal contro tre contro la Fiorentina. L’ultimo avversario però è stata la Lazio, superfavorita dopo il pareggio a quattro goal contro l’Udinese e nonostante le sconfitte a quattro reti contro il Napoli e due reti in casa contro la Juventus. Gli impegni di dicembre della Sampdoria continueranno fino al 22 dicembre e con una partita di Coppa Italia. Quindi le prossime squadre saranno Genoa, Torino, Venezia e Roma allo Stadio Olimpico. Il nuovo anno inizierà ospitando il Cagliari e con la strasferta contro il Napoli.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post