TrucchiSvelati Make Up Saponetta corpo alla rosa orientale

Saponetta corpo alla rosa orientale


Saponetta corpo alla rosa orientale – AcquaeSapone –

Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di che cosa sto utilizzando per farmi la doccia e lavarmi le mani in queste ultime settimane ovvero della Saponetta corpo alla rosa orientale della marca interna dei negozi Acqua&Sapone.
Sinceramente siccome non ho un Acqua&Sapone vicino casa ma vicino all’università non ci vado proprio tutti i giorni ma quando una mia compagna (ciao Sere :D) mi ha segnalato queste saponettone non ho potuto fare a meno di farci un salto per dare un’occhiata!
Non avevo mai visto la loro linea di prodotti interna però devo dire che ho notato subito la somiglianza con i prodotti de I Provenzali e infatti sul retro c’è proprio scritto che questi saponi sono fatti dal Saponificio Gianasso di Genova.
Sinceramente avevo provato anche il Sapone corpo all’olio di mandorle de I Provenzali e non mi ero trovata affatto bene perchè dopo poco la saponetta si era divisa in strati e letteralmente spaccata infatti ad un certo puntio aveva proprio smesso di lavare e l’avevo buttata via direttamente, ma devo dire che con questo non ci sono paragoni.

Pro: sgrassa molto bene, profumo pazzesco, cremosità della schiuma, prodotto certificato ICEA, 100% vegetale e biodegradabile, confezionato in carta riciclata
Contro: nessuno
Reperibilità: nei punti vendita Acqua&Sapone di tutta Italia
Prezzo: € 1.69 o € 1,89 (non mi ricordo) per 250 grammi
INCI: Sodium palmate, Sodium palmkernelate, Aqua, Parfum, Glycerin, Prunus Amygdalus dulcis oil, Olea europea oil, Citric acid, Lecithin, Citronellol, Geraniol, Benzyl Salicylate, Linalool

Questo sapone è semplicemente favoloso, ho deciso di comprarlo per l’ottimo rapporto quantità/prezzo e per l’INCI che è davvero ottimo!
250 grammi sono davvero molti e si fatica anche a tenere tutto il sapone in mano quindi ho tagliato il panetto e ne ho messo un pezzo nella doccia per lavarmi il corpo e un pezzo dal rubinetto per lavarmi le mani…non vi dico il profumo che ho in tutto il bagno, paradisiaco!
Ha un ottimo potere sgrassante infatti qualche volta dopo la doccia si sente proprio la necessità di usare una crema corpo nutriente per restituire l’idratazione alla pelle; ci sono quattro tipi di saponette di questa linea: questo, alla lavanda, al burro di karitè e all’olio di oliva mi pare quindi c’è l’imbarazzo della scelta!
Se volete una saponetta con INCI interamente verde quindi senza nemmeno i pallini gialli degli allergeni dei profumi prendete quella al burro di karitè 🙂
Ottima anche per lavare i pennelli molto sporchi tipo quello da fondotinta liquido ed eyeliner…va bene anche per gli altri logicamente però essendo un po’ sgrassante non lo userei tutte le volte sistematicamente ma solo se sono molto sporchi!
L’ho utilizzato anche per lavare pezzi di piccola biancheria ed ha smacchiato in un attimo, devo dire un ottimo lavoro e per un prezzo davvero basso.

Spero di esservi stata utile

Related Post