Labo collezione pure flower make up e

Labo Collezione Pure Flower Make-up e Make-upaciugo

La nuova collezione Make-up Labo si chiama Pure Flower ed è ispirata ad una delle più romantiche forme di vita naturale: i fiori, visti non solo come immagine delicata, variopinta e primaverile, ma anche e soprattutto come vegetali ricchi di proprietà benefiche.

Tutto ha avuto inizio con brevetto svizzero sul potenziamento degli estratti botanici ed è diventato un plus che oggi arricchisce il beauty attraverso prodotti make-up di uso quotidiano.

Estratti potenziati dei fiori?

I principali estratti di fiori che arricchiscono questa linea di prodotti sono quelli di Rosa Canina, di Camomilla Recutita e di Nymphaea Alba, che hanno ognuno una differente proprietà benefica per la nostra pelle.

La Rosa Canina ha proprietà anti-ossidanti grazie ad un elevato contenuto di vitamina C, polifenoli e flavonoidi capaci di combattere i radicali liberi.

La Camomilla Recutita ha una forte azione lenitiva e protettiva, in gran parte dovuta a flavonoidi capaci di inibire l’azione di enzimi che favoriscono infiammazioni.

La Nymphaea Alba ha proprietà rivitalizzanti grazie alla sua particolare linfa in grado di stimolare la produzione di energia e l’ossigenazione delle cellule.

Tutti questi fitoestratti sono stati associati, nelle formulazioni dei prodotti della nuova linea make-up Labo, ad un complesso di vitamine e minerali e resi più efficaci.

prodotti labbra presenti in questa collezione sono tre: il lipgloss fruttato, il rossetto durata brillante ed il primer labbra.

Il Lipgloss Fruttato è arricchito con estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, e protettive.

Ha una texture leggera ed un finish brillante, aderisce alle labbra senza appiccicarle.

“Fruity” perché, oltre a contenere attivi floreali, contiene anche un gradevole aroma fruttato e tropicale.

Non contiene parabeni ed è disponibile in 4 colorazioni: 01 Tangerine, 02 Peach, 04 Grapes e la 03 Strawberry.

Le Extra Color Pencils non fanno parte della collezione Pure Flower, ma della collezione di Matite Occhi proposta da Labo in 20 nuance.

Avendo potuto testare anche questo prodotto, abbinato a quelli della linea Pure Flower, ho avuto modo di apprezzarne scrivenza e colore, tenuta (non sbava, neanche all’interno dell’occhio) e luminosità.

Di questa seconda linea fanno parte anche le matite per le sopracciglia, disponibili in 4 sfumature.

Per il make-upaciugo di oggi l’ho usata come base per ombretto dopo averla applicata sulla palpebra mobile e sfumata senza problemi, intensificandola all’angolo esterno e portandola anche sulla rima ciliare inferiore.

Il Fard Compatto contiene estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti, protettive.

La particolarità di questo prodotto è quella di essere un Duo, contenendo un colore più chiaro, uno più scuro ed un terzo colore facilmente ottenibile miscelando i primi.

La polvere è molto sottile e non risulta particolarmente polverosa, soprattutto una volta applicata sul viso.

Il risultato, applicando una miscela dei due, come vedrete nella foto, è molto luminoso e naturale.

Personalmente trovo molto piacevole l’effetto dato da questo fard compatto.

Ombretto Compatto Duo – 03 Olive Green ed Acqua Green

Anche l’Ombretto Compatto contiene estratti di fiori dalle proprietà rivitalizzanti, anti-ossidanti e protettive.

In questo caso il duo contiene colori ben abbinati in grado di richiamarsi l’un l’altro in riflessi e sfumature. La tonalità più scura è un argento molto intenso grigio scuro con riflessi azzurri, mentre quella pi8ù chiara è un azzurro cangiante dai riflessi argentei molto luminoso. Ho usato il primo sulla palpebra mobile quasi nella sua interezza, mentre con il secondo ho voluto sfumare e poi illuminare l’angolo interno per aprire lo sguardo.

Trovo che il risultato sia intenso e delicato insieme, mi piace come risulta sui miei occhi.

Le polveri sono pigmentate e intense, ovviamente il colore più chiaro risulta meno coprente, anche perché ha una funzione illuminante molto visibile. I colori si sfumano bene e non sono polverosi.

Non contengono parabeni e sono disponibili in 4 combinazioni:

01 Grey/Rose, 02 Bronze/Copper, lo 03 che vedete si chiama Olive Green/Acqua Green e lo 04 che si chiama Blue Wisteria.

Per maggiori informazioni sulla collezione Pure Flower Labo vi rimando al loro sito, e in conclusione ecco il Make-upaciugo “Pure Flower” completo:

Ho deciso di sfumare la foto in onore di questo clima benefico e primaverile, spero che il look vi piaccia, al prossimo Make-upaciugo!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *