Svélati: in forma (insieme) in 5 mosse!



Carissime, carissimi, a vedere Jacques in questa foto non si direbbe, ma è l'ora di svelarsi, possibilmente ritornando in forma prima che sia troppo tardi caldo!
Non sono tante le mosse da fare, il maggiore sforzo infatti sta nella costanza con cui portarle avanti, ma quest'anno stiamo partendo a Marzo e sono sicura che avremo tutto il tempo per recuperare almeno un po' e sentirci bene nei pochi veli estivi.

Svelati, tornare in forma, rimettersi in forma, scrub, i migliori scrub, scrub raccomandati, gommage clarins, scrub collistar, scrub geomar


1.Scrub
Se non ve lo ricordate già, o ne state usando uno non particolarmente valido, il consiglio re dei consigli per rimettersi in forma è di scegliere scrub davvero validi, magari anche drenanti, e portarne avanti l'applicazione con continuità.
I migliori che io abbia mai provato sono quelli di Collistar e di Geomar, ma non vi nego di avere tutta l'intenzione di provare prima o poi anche il Gommage di Clarins, estremamente profumato e, a quanto mi dicono, valido.

2.Olio corpo
da applicare dopo lo scrub o il gommage: Ilaria vi aveva già introdotto l'Huile Anti-Eau di Clarins, un meraviglioso prodotto drenante che consiglio a chi ha problemi di circolazione linfatica, gambe pesanti, ritenzione idrica. Ovviamente anche a chi lavora a lungo in piedi, ça va sans dire! Oltre ad Anti-Eau vi segnalo anche il Tonic, prodotto simile nella formulazione ma non nello scopo e nell'applicazione: laddove anti-eau si applica preferibilmente di sera per drenare la zona dalla caviglia al bacino, tonic si applica su tutto il corpo (o su zone specifiche al bisogno) allo scopo di rassodare e diminuire le smagliature, elasticizzando e tonificando la pelle. Formulazione in olio, ma monodose per le capsule di Attivi Puri Anticellulite Collistar, anche quelli meritevoli senza dubbio di essere citati e raccomandati per i loro risultati visibili in poco tempo.

Svelati, tornare in forma, rimettersi in forma, crema snellente, crema anticellulite, crema tonificante, somatoline cosmetic snellente notte, celluli eraser biother, body sculpter biotherm, masvelt clarins, vichy cellu destock

3. Crema snellente o anticellulite
Da applicare a pelle esfoliata, pulita e asciutta. Questo è probabilmente lo step più criticato e, contemporaneamente, anche quello più seguito per tornare in forma perché più veloce. Sicuramente la crema è il passaggio più semplice da seguire, ma qui la costanza è davvero tutto per ottenere risultati visibili!
Della Vichy Cellu Destock avevamo già parlato e vi confermo che si tratta di un prodotto valido, anche piacevole da usare, così come il famoso Celluli Eraser di Biotherm, che promette un mese di liberazione dalla cellulite dalla fine del flacone, ed il gel crema Body Sculpter che unisce alla caffeina anche un attivo de-stoccante e lavora stimolando la lipolisi (processo di decomposizione del grasso) e riducendo la lipogenesi (processo di composizione del grasso dagli zuccheri). Sfrutta gli stessi processi anche la Masvelt di Clarins, dalla texture più cremosa, che uscirà nei punti vendita in questi giorni riformulata e più performante nella lotta alle rotondità in eccesso. Ultimo prodotto che posso consigliarvi è il trattamento intensivo notte 10 di Somatoline Cosmetic, efficace in breve tempo durante il sonno. Funziona come i trattamenti già descritti con destoccaggio, lipolisi e drenaggio, ma lo fa in un tempo più breve. Questo ovviamente vuol dire che il prodotto contiene una concentrazione maggiore di attivi da usare proprio come trattamento urto, più che di mantenimento.

Svelati, tornare in forma, rimettersi in forma, fanghi, fango, fango d'alga, fanghi d'alga, guam fanghi, fango geomar, fango regenetre, fango scrub rimodellante collistar

4. Fango
Che sia de-tossinante, snellente e/o anticellulite il fango è uno step molto importante e valido nel percorso anticellulite, drenante e riducente che vogliamo fare. Dei fanghi Regenetre vi avevo parlato ancora quando scrivevo a laromaterapia.it: la mia opinione non è cambiata da allora, ho provato e trovato validi anche i fanghi Guam e quelli Geomar, tutti di alga oceanica. La novità di quest'anno è il fango-scrub rimodellante di Collistar che promette di agire in 3 minuti sotto la doccia. Non lo sostituirei ai veri fanghi old style, ma può essere un valido aiuto per chi ha davvero poco tempo da dedicarsi. Lo testerò e vi farò sapere la mia opinione.

5. Muoversi
Checché se ne voglia dire il movimento fisico rimane un sempreverde consiglio legato a questo tipo di trattamento cosmetico, perché non c'è elemento più coadiuvante della remise in forme di un po' di sano movimento: camminata veloce, corsa, bicicletta, ellittica... almeno 20 minuti al giorno giusto per aiutare la circolazione, risvegliare i muscoli e tornare finalmente in forma!
Via... persino Jacques, di quando in quando, fa delle corsette!!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics