Limoni presenta il restyling

Limoni presenta il restyling dell’atelier a Mantova

Promozioni esclusive e sedute di trucco omaggio nel tempio della bellezza MANTOVA – piazzale Cesare Beccaria – Centro Commerciale LA FAVORITA Limoni profumerie, prima realtà della distribuzione selettiva di profumeria in Italia con oltre 500 negozi, presenta il restyling del punto vendita nell’affascinante città di Mantova ristrutturando l’atelier di bellezza all’interno del centro commerciale La Favorita.

Il nuovo look segue lo stile tipico del design scelto dall’insegna, combinando in un’atmosfera accogliente e lussuosa, i colori lucidi nelle tonalità calde del marrone, del rosa e del lilla: il risultato è un effetto estetico contemporaneo ed essenziale, sofisticato ed elegante allo stesso tempo. Un vero e proprio tempio della bellezza in grado di dare risposta alle esigenze più ricercate e alle necessità più rare; uno spazio di 135 mq che pone al centro le sue clienti mettendo loro a disposizione, fino al 31 di marzo, sedute di make up omaggio personalizzate, altamente professionali, seguite da esperte visagiste Limoni. Inoltre, a tutte le clienti che lo desidereranno, verrà lasciata la propria scheda trucco per non rinunciare, anche a casa, a un look perfetto. L’inaugurazione, con sponsor Lancôme, cui verrà dedicate una vetrina con Rouge in Love, nuovo e coloratissimo rossetto pret-a-porter, è prevista per sabato 24 marzo. Una giornata durante la quale sarà possibile scoprire tutti i prodotti di alta gamma presenti nello store, inebriarsi con le sofisticate fraganze Lancôme e ricevere profumatissimi omaggi floreali. Inoltre, dal 24 al 28 marzo, per tutti i cardisti che effettueranno un acquisto è previsto uno sconto del 15% su tutti i prodotti non in promozione e avranno la possibilità di ricevere un omaggio a sorpresa.

“Il restyling del nuovo atelier del beauty di Mantova rappresenta per noi una nuova occasione per rafforzare la nostra presenza sul mercato – afferma Richard Simonin A.D. Limoni Group – proponendo un assortimento di qualità, ampio e trasversale per soddisfare le esigenze e esaudire i sogni delle clienti più esigenti”.

Premio blog 100 affidabile da manuki

Premio Blog 100% Affidabile da Manuki

Il Blog Affidabile

Proprio ieri Manuela-Manuki ci ha fatto un gradito regalo: il premio blog affidabile!
Anch’io, come lei quando l’ha ricevuto, sono andata a leggermi tutto e a dare un’occhiata al sito ed anche a me è sembrata un’idea davvero molto carina.

Come si distingue secondo le regole di questo premio un Blog Affidabile?

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità

Questa volta premiamo l’affidabilità, quindi sta alle nostre coscienze affidarlo in buone mani perchè divenga uno strumento utile e, appunto, affidabile.

Come richiesto dal regolamento dichiaro quindi che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina (click!). Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio.
Ho scelto, come Manuela, un blog per ogni categoria tra quelle che seguo ogni giorno:

Non leggere questo blog non-lo leggo quotidianamente, è sempre aggiornatissimo ed utile, anche se fonte di gran mal di fegato!

Ma che davvero? divertentissima, leggera, molto intelligente: una lettura che ha moltiplicato ulteriormente il suo interesse ora che si è trasferita a Londra… davvero interessante!

Piccolo spazio vitale una garanzia di relax e chiacchiere tra donne, sarà che anche live l’ho adorata, ma Claudia sa come cullarci fra discorsi più o meno seri ed impegnati con una grande passione per ciò che fa.

Alice in a new Wonderland la ritengo una delle beauty bloggers più affidabili in assoluto, il suo giudizio su un cosmetico non mi ha mai trovata in disaccordo, che io ricordi.

Musica Noiosa l’unico blog di musica, per quanto mi riguarda, che rispecchia la passione smodata degli autori. Affidabile, anche se dichiaratamente di parte 😀

Sono sicura che qualcuno lo conoscete già, ma vi consiglio di fare una capatina in ognuno di questi blog, tutti decisamente meritevoli, anche se differenti!

Ringrazio di cuore Manuki per aver premiato la nostra affidabilità ed il nostro impegno, sono davvero felice che questi valori siano chiari e vedo questo premio come un incoraggiamento ulteriore a migliorare ^^

Grazie!

Un nuovo atelier by limoni profumerie

Un nuovo atelier by LIMONI profumerie inaugura la primavera di La Spezia

LA SPEZIA – Centro commerciale Le Terrazze – via Fontevivo
Limoni profumerie, prima realtà della distribuzione selettiva di profumeria in Italia con oltre 500 negozi, approda a La Spezia con un nuovo atelier del beauty di 178mq, realizzato all’interno di un centro commerciale di recentissima costruzione.

Apre al pubblico nel primo giorno di primavera – 21 marzo. Scelta non casuale che certamente ben si sposa con il punto di forza di questo nuovo punto vendita: un’offerta completa delle fragranze più ambite e selezioni super top di profumi, disposte in un portale d’effetto che ne contiene la massima espressione. I prodotti, altamente selettivi, sono disposti in un ambiente che li valorizza e ne sottolinea la preziosità e l’efficacia attraverso colori opachi, che evocano la garanzia di un’insegna che fa della qualità la propria mission, e colori lucidi che sottolineano come il lusso possa essere a portata di ognuno di noi, ogni giorno. I toni, dal nero al grigio al marrone, combinati con la vivacità del verde acqua e la brillantezza dell’oro, delineano lo stile elegante e semplice tipico del design dei punti vendita Limoni. La vetrina portante, inoltre, accoglie un particolare di forte impatto visivo: onde bianche che si intrecciano su una parete nera caratterizzano un ambiente glamour ed sofisticato.

L’inaugurazione seguirà lo stile tipico di Limoni: sedute di make up omaggio a cura di un visagista Dior e, ai cardisti, verrà omaggiata una pochette con pennello professionale. Inoltre, il giorno dell’inaugurazione, ci sarà la possibilità di avere una foto ricordo per il momento dell’apertura e verranno distribuiti profumatissimi omaggi floreali.

Dal 27 al 31 marzo, poi, sarà la volta di Guerlain, brand selezionato per firmare le sedute trucco che verranno nuovamente omaggiate da Limoni in questo secondo periodo.

I provenzali bio protagonisti negli

I Provenzali BIO protagonisti negli store UPIM e Shaka d’Italia con la nuova linea tricologica all’Olio di Sapote

La salute dei capelli in vetrina dal 19 marzo… COMEBIOCOMANDA

A partire dal 19 marzo 2012, la nuova Linea Biologica Tricologica all’Olio di Sapote de I Provenzali, marchio genovese leader nel mercato della cosmesi naturale, sarà protagonista delle vetrine dei principali store d’Italia del Gruppo Coin ad insegna Upim e Shaka.

Fino al 1 aprile, i caldi colori del Sapote – frutto originario dell’America Centrale, già conosciuto dai Maya e dagli Aztechi per le proprietà organolettiche dell’olio ottenuto dalla spremitura a freddo del suo seme – brilleranno nelle vetrine di Bassano del Grappa, Bolzano, Firenze, Genova , Milano, Roma, Treviso, Trieste, Udine e Verona con allestimenti ad hoc, cubi multi facciali, maxi teli e corner dedicati.

Tutto il packaging e il materiale POP è stato ideato dall’agenzia di pubblicità e web design genovese Pinxit che, sotto la guida di Eros Rigoli, segue l’immagine del brand I Provenzali da oltre 10 anni.

Sarà difficile non restare affascinati dall’accattivante look di questa linea che richiama i colori e le atmosfere dei paesi di origine del Sapote. Cinque referenze che operano sia singolarmente che in perfetta sinergia per offrire un’unica soluzione dedicata alla cura dei capelli più deboli: Olio capelli, Shampoo, Balsamo, Impacco Capelli e Fiala Anticaduta in cui le proprietà benefiche dell’Olio di Sapote vengono ulteriormente esaltate dalla combinazione con un equilibrato mix di piante Officinali, come il Timo, la Bardana e l’Arnica.

Dal 22 al 24 marzo allo spazio astoria

Dal 22 al 24 marzo allo Spazio Astoria di Milano tutti a lezione di sostenibilità ambientale

Il 22 marzo 2012 in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, Chiudi il Rubinetto, il Progetto di sensibilizzazione al risparmio idrico di Aquafresh giunto quest’anno alla terza edizione, presenta l’Aqua Academy!

Dal 22 al 24 marzo 2012, l’Aqua Academy aprirà le sue porte al pubblico per diventare un luogo di dialogo dove potersi confrontare ed informare sulla tematica del risparmio idrico e, più in generale, sull’importanza della sostenibilità ambientale in ogni comportamento della vita quotidiana. Una vera e propria accademia dove apprendere un comportamento ecologico per poterlo poi insegnare agli altri.

Dove? Allo Spazio Astoria di Milano, in Viale Montenero 55.

A disposizione dei visitatori, i “Professori” dell’Aqua Accademy: degli esperti di sostenibilità ambientale che terranno lezioni su tutti gli aspetti dell’eco-sostenibilità … con un occhio di riguardo per il risparmio idrico.

Le lezioni saranno tenute da:

· Francesca D’Amato, la nota blogger green di Ecowiki.it, che dispenserà consigli su come gestire la vita quotidiana in modo ecosostenibile;

· Pietro Leeman, lo chef del celebre ristorante milanese Joia da sempre sensibile al tema dell’eco-sostenibilità, che preparerà semplici ricette con ingredienti biologici e a kilometro zero, per essere “green” anche tra i fornelli;

· Best Up, il primo circuito per la promozione dell’abitare sostenibile, che “salirà in cattedra” per spiegare le modifiche da apportare alla propria abitazione per renderla il più ecosostenibile possibile;

· Jolanda Restano, fondatrice di FattoreMamma e famosa mamma blogger di Filastrocche.it, che insegnerà ai genitori come presentare ai propri figli in modo divertente la tematica del risparmio idrico, per iniziare a sensibilizzarli fin da piccoli attraverso il gioco;

· Atelier del Riciclo, una community di oltre 12.000 persone che condividono uno stile di vita creativo ed ecosostenibile, che dispenserà consigli su come avere un lifestyle eco-compatibile, per reinventare l’arredo della propria casa o il proprio guardaroba a costo zero, puntando sul riuso dei materiali;

· AMREF che parteciperà per illustrare la collaborazione con Aquafresh e racconterà cosa è stato fatto in passato e quali sono i progetti per il futuro.

Dal 22 al 24 marzo 2012

Spazio Astoria – Viale Montenero 55, Milano

Ore 11:00 – 19:00

Per info: 02 573781

La gardenia inaugura il suo nuovo

La Gardenia inaugura il suo nuovo Atelier di bellezza a La Spezia

Inaugurazione mercoledì 21 marzo 2012
Promozioni, sedute di trucco Smashbox Cosmetics e trattamenti Rodial gratuiti

LA SPEZIA – Centro Commerciale Le Terrazze – via Fontevivo
La Gardenia Beauty, insegna di primo piano in Italia nel settore della distribuzione di prodotti cosmetici, dà il benvenuto alla primavera inaugurando il suo nuovo atelier di bellezza a La Spezia.

Il primo giorno di primavera, mercoledì 21 marzo, il pubblico avrà la possibilità di scoprire il mondo La Gardenia, fatto di grandi marchi di novità, coccole e prodotti in esclusiva, esplorando i nuovissimi 152mq dell’atelier di bellezza sito nel nuovo centro commerciale Le Terrazze e realizzato in linea con il nuovo concept di negozio in grado di emozionare e stupire. Il format esprime modernità ed innovazione, anche rispetto ai migliori standard internazionali, attraverso un uso sapiente di materiali, luci e colori capaci di rendere lo store sofisticato, elegante ed accogliente. L’insegna, con tale operazione, procede nel progetto di restyling della catena che si affianca alla sua strategia di espansione: raggiungere quota 200 negozi nei prossimi 3 anni.

L’apertura dell’atelier di bellezza di La Spezia, con sponsor Cavalli a cui verranno dedicate le vetrine, è rivolta interamente al pubblico: dal 21 al 25 marzo verranno offerti cadeaux per mamme e bambini, speciali coccole e trattamenti gratuiti come sedute di make up by Smashbox Cosmetics, consigli per la cura della pelle con un’esperta cosmetologa Rodial e, inoltre, uno sconto del 20% su tutti i prodotti con una spesa minima di 49 euro.
Dopo un cocktail di benvenuto, il team di esperte beauty choach, sarà a disposizione per guidare le clienti nel raffinato spazio e presentare loro l’ampia offerta della qualità La Gardenia e le linee che possiede in esclusiva: Rodial, il brand londinese scelto dalle più famose star del defilé internazionale e del jet set cinematografico; Smashbox Cosmetics, il make up americano più trendy del momento utilizzato dai volti più noti di Hollywood; l’olandese Greenland, l’alleato ideale per la cura del corpo con prodotti a base di ingredienti naturali estratti dalle piante; la private label dell’azienda Maison Bio, una linea di prodotti bionaturali specifici per il viso e per il corpo, dalle molteplici proprietà nutritive che si presenta in un pack glamour e accattivante. Un’occasione speciale per valorizzare la propria bellezza in un ambiente raffinato e accogliente che, per la nuova apertura, offrirà anche un servizio di intrattenimento per i più piccoli.

“Abbiamo deciso di investire sulla città di La Spezia, – dichiara l’A.D. di La Gardenia Fabio Pampani – aprendo il nostro negozio in linea con l’immagine più aggiornata della nostra insegna. Le nostre clienti vivranno in La Gardenia un’esperienza di shopping gratificante, in un luogo emozionante ed accogliente, circondate dai più bei marchi della scena internazionale del beauty.”

Profumerie limoni e store b by limoni


Profumerie Limoni e Store B by Limoni: promozione attiva fino al 31/03!

Come saprete Limoni è sponsor del famoso programma Clio Make up in onda su Real Time.
Fino a fine mese con una spesa minima di 25 €, nei negozi della catena Limoni e B by Limoni, avrete in omaggio uno fra i prodotti presentati da Clio durante la settimana!

È sufficiente collegarsi al sito Limoni, stampare il Coupon e presentarlo in cassa.

I prodotti omaggio cambiano ogni settimana e sono tutti della linea B Make up, official make up dell’ultima edizione della Fashion Week di Milano!

Se sfruttate quest’offerta raccontateci le vostre impressioni in merito!

Mac celebra il nuovo spazio co la

M·A·C celebra il nuovo spazio c/o La Rinascente Milano con i protagonisti di Alice nel paese delle meraviglie-Musical

Per celebrare il nuovo spazio presso La Rinascente Milano, M·A·C Cosmetics ospita una speciale performance in anteprima dei protagonisti di Alice nel Paese delle Meraviglie-Il Musical.
Un’occasione per scoprire i look ideati dai make-up artist M·A·C per i personaggi chiave dello spettacolo.
Un appuntamento rivolto agli appassionati di make-up e agli amanti del teatro. Tutti i presenti potranno letteralmente assistere alla nascita del trucco di scena di alcuni tra i più amati personaggi del musical ispirato ai romanzi di Lewis Carroll. Alice interpretata dalla piccola Zoe Nochi, la meravigliosa Regina di Cuori Roberta Faccani, l’ensemble con le Carte e i Fiori prenderanno vita di fronte al pubblico de La Rinascente Milano, dove M·A·C ricreerà un vero e proprio backstage a cielo aperto.
Al termine dell’applicazione, i protagonisti offriranno un assaggio in anteprima dello spettacolo.
Il supporto al talento artistico dei professionisti del mondo dello spettacolo rappresenta un elemento fondamentale del DNA del brand. Negli anni M·A·C ha supportato importanti produzioni cinematografiche, televisive, teatrali e musicali, mettendo i propri prodotti e il talento dei propri artisti al servizio della creazione di importanti personaggi. Alcuni esempi: i film Pirati Dei Caraibi, Memorie di una Geisha, Il Cigno Nero; i musical Chicago, Nine, Il Re Leone; i tour musicali di Lady Gaga, Kylie Minogue, Black Eyed Peas e Missy Elliot.

QUANDO
Sabato 17 marzo
Ore 15.00:
presso il nuovo spazio M·A·C Cosmetics a La Rinascente Duomo i make-up artist M·A·C mostreranno dal vivo la realizzazione del look dei personaggi chiave di Alice nel Paese delle Meraviglie-Il Musical.
Ore 16.30:
speciale performance in anteprima di un estratto del musical.

Nuova rubrica salva portafogli cheap

Nuova Rubrica Salva-Portafogli! Cheap and Chic by Divalady83

Care ragazze è con piacere che oggi vi presento una nuova collaboratrice di Trucchi Svelati: Divalady83, con la sua nuova rubrica “Cheap and Chic”. Mi auguro che questa novità catturi la vostra attenzione e risponda almeno in parte alle vostre esigenze, dandovi nuovi spunti e dritte per risparmiare! Come sempre sono benvenuti commenti, proposte, segnalazioni, idee… buona lettura!

Des

Lascio la parola a Valeria.

Ciao a tutti! Sono Valeria, in arte Divalady83 ho 29 anni e vivo a Pavia.

Per me è un grandissimo piacere poter collaborare con la famiglia Trucchi Svelati, che tra l’atro è stato uno dei primi blog che ho seguito!

Di cosa parlerà la mia rubrica?

In breve in questa rubrica “Cheap and Chic by Divalady83” vi parlerò di vari prodotti di qualità ma con prezzi assolutamente accessibili!
Mi occuperò sia di moda che di accessori, make up e bellezza in generale.
In pratica sarò la salvatrice dei vostri portafogli e vi suggerirò delle dritte per essere sempre al top senza che la vostra carta di credito pianga lacrime amare!

Non mi resta che ringraziare nuovamente Des e Trucchi Svelati e darvi l’appuntamento con la nuova rubrica a prestissimo!

10 marzo 2012 h


Anniversario

Care ragazze,
oggi sarà il compleanno del blog, ancor più nel dettaglio potremmo dire l’anniversario del mio ingresso nel mondo delle recensioni cosmetiche, perché se Trucchi Svelati è il mio progetto più riuscito dietro ci sono stati anni di progetti che custodisco gelosamente nell’armadio dei ricordi e dei quali non vi ho mai parlato.
Il post di oggi sarà personale, probabilmente noioso, certamente un po’ emotivo, a tratti idiota.
Poi non dite che non vi avevo avvisate.

Prologo (nel quale vi dimostro che non sono nata ieri)

Ho avuto svariati blog, fin da giovanissima, devo aver incominciato con il primo intorno ai 12/13 anni. All’epoca mi iscrissi ad una sorta di primo, rudimentale, social network.
Il primissimo nickname era qualcosa legato al mio nome, ma anche una delle mie solite citazioni musicali: JuSka. Ero una ragazzina solare, ma iniziai ben presto a capire come girava il vento della comunicazione e, da questo fricchettone primo tentativo passai ad un primo rigurgito rock-adolescenziale: Ribelle Ribelle, colpa di David Bowie. Nessuno mi prendeva sul serio. Chissà perché.

Su Studenti.it, poi diventato Giovani, scrissi spesso riflessioni personali, poesie, brani tratti da testi letterari e canzoni. Dedicai tutta me stessa alla ricerca dell’altra, di quella che non si trova, di una preadolescenziale Autocoscienza, insomma. Naturalmente io la trovai, fu lei che mi perse negli anni a seguire.

Passai a Fotolog, alimentando la mia passione per la fotografia. Lì, dopo svariati nick, indossai per la prima volta il mio nome attuale: Desiderionero, per gli amici Des. Per l’amor del cielo non chiamatemi Desy: nonostante tutto, mi danno ancora sofferenza epatica gli eccessi di romanticismo.

Insomma da oltre dieci anni faccio la Blogger, da tre la Beauty Blogger: se dovesse nascere l’albo professionale domani io sarei iscritta di diritto. Qui ci starebbe una bella mossa da negra del ghetto, ma non sono ancora abbastanza brava da mostrarvi a parole quello scatto laterale della testa e del dito indice lato-lato e ritorno. Forse quando saranno venti o trent’anni ve lo potrò mostrare.

Cosa vuol dire essere Blogger (il succo della faccenda)

Essere Blogger, per me, ha sempre voluto dire essere un comunicatore: sociale, asociale, geniale, folle, banale, ripetitivo, zarro, camaleontico, falso, talmente reale da trasudare passione da ogni lettera battuta sulla tastiera del tanto amato pc. Comunicare perché non se ne può fare a meno, perché è uno splendido mezzo per condividere le proprie passioni. Essere Blogger vuol dire aver voglia, aver bisogno, avere urgenza di comunicare qualcosa.

Alla ricerca del lettore perfetto, del commento perfetto, della critica preziosa, dell’interpretazione coatta.
A volte è stato autolesionistico, per questo ho maturato l’idea che per essere Blogger occorrano una buona dose di autocritica ed una punta di sano narcisismo attivi come una pompa sodio-potassio nel cuore.

Così ad un certo punto ho scelto di iniziare a scrivere recensioni per comunicare qualcosa di utile, già che ero in ballo con tutta ‘sta smania di comunicare. All’inizio su un sito di recensioni di consumatori, pochi mesi dopo sull’ennesimo blog aperto per provare, che intitolai Trucchi Svelati, trovandomi ben presto a fare i conti con sedicenti maghi alla ricerca di trucchi magici.

“E ma qui non ci sono trucchi di magia!”
“No, ci sono recensioni cosmetiche.”
“Ah allora non mi serve, scusa”

(Conversazione tratta da una e-mail vera.)

Le prime recensioni erano un po’ rustiche, per la serie “chi vuol capire capisca” e buonanotte al secchio.
Lo ammetto: ci ho messo mesi a capire le regole fondamentali di questo Beauty-mondo. Mi sono presentata un po’ così, coi bigodini e la maschera verde in faccia, e mi sono ritrovata in un ambiente inizialmente meno flessibile e cangiante di quello cui ero abituata. I primi contatti in questo mondo sono stati fondamentali, non dimentico con che occhi sognanti all’inizio leggevo Passionexilmakeup o Alice in a new Wonderland, perché è ancora così…

Nella vita, nelle amicizie, negli amori e nelle collaborazioni ho sempre avuto le idee piuttosto chiare.
Chicuta e Polli, stupende persone ed eccellenti bloggers, si può dire che le abbia scoperte io.
Senza falsa modestia potremmo, quindi, parlare di me come di una BTS: Blogger Talent Scout!
(Sì, lo so, entro una settimana qualcuna mi avrà fregato l’idea…fa niente, sto accumulando il Karma di un Elefante per la mia prossima vita: sarò una Fashion Blogger!)

Epilogo (dove si scopre che non sono io la festeggiata)

Beh alla fine penso che in tutto il mio Caos Caso creativo il filo conduttore sia altro da me e lo sia sempre stato.
Sei tu, lettore.
Sei tu che alimenti il mio interesse per la novità, tu meriti il mio impegno e la mia buona fede. è a te che penso quando scrivo e quando fotografo, quando decido quali collaborazioni accettare o richiedere e perfino quando domando ad un’amica fidata di unirsi al “mio” Staff.

Quindi, a conti fatti: perché dovrebbe essere il “mio” anniversario, quando è il tuo?
Sono tre anni di recensioni e di impegno, tre anni di alti e bassi, siamo stati in tv e tu te ne sei accorto molto prima di me, insieme siamo andati a Londra, abbiamo vagliato tutte le proposte P/E ed A/I di svariati marchi. Ci siamo scambiati impressioni persino sui detergenti intimi! Ci siamo salvati letteralmente la pelle, a volte! Mi hai tenuto compagnia ed io l’ho tenuta a te, tu hai ascoltato ciò che avevo da dire e mi hai risposto. Sono stati tre anni bellissimi e ti devo proprio ringraziare.
Ah…
…e abbi pazienza con me, se a volte ti sembro un po’ idiota: fa parte della Comunicazione, fidati!,
è tutta una maschera.

Con amore, tua