Il calciomercato italiano entra nel vivo con importanti novità che riguardano le big della Serie A e i loro progetti tecnici per il futuro. A Torino si avvicina il momento decisivo per il rinnovo contrattuale di Igor Tudor sulla panchina bianconera con un prolungamento importante che blinderà il tecnico croato, mentre il Milan continua a muoversi su più fronti per rinforzare la rosa di Massimiliano Allegri inseguendo obiettivi complicati come Adrien Rabiot e Dusan Vlahovic. A Napoli è finalmente arrivato il grande giorno di Kevin De Bruyne che completerà oggi tutte le formalità per diventare ufficialmente un nuovo giocatore azzurro dopo le visite mediche programmate a Roma.
Tudor pronto alla firma con la Juventus
Potrebbero arrivare già nella giornata di domani le firme definitive di Igor Tudor con la Juventus per il prolungamento del contratto che lega l’allenatore croato al club bianconero. Il tecnico croato alla fine, dopo settimane di riflessioni e valutazioni su diverse proposte ricevute, prolungherà il suo vincolo contrattuale con la Vecchia Signora dimostrando fiducia nel progetto tecnico presentato dalla dirigenza torinese. L’accordo prevede una scadenza fino al 2027 con opzione per un’ulteriore stagione successiva legata al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi che verranno stabiliti nel contratto. La firma definitiva è attesa tra domani e dopodomani al termine degli ultimi dettagli burocratici da sistemare tra le parti coinvolte nella trattativa.
Milan, si complica la pista Rabiot
Si complica notevolmente la pista Adrien Rabiot per il Milan che continua a inseguire il centrocampista francese considerato un obiettivo prioritario per rinforzare la mediana rossonera. I rossoneri stanno insistendo con convinzione per il centrocampista che ha già giocato in Italia con la maglia della Juventus, ma il Marsiglia lo ritiene assolutamente incedibile e non vuole privarsi di uno dei suoi giocatori più importanti e rappresentativi. E lo stesso giocatore transalpino, secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia, non sembra così intenzionato a lasciare il campionato francese dove si trova bene e dove sta vivendo una seconda giovinezza calcistica con prestazioni di alto livello. Cercare un buon tavolo in cui giocare in Supabet Casino permette agli appassionati di vivere un’esperienza di gioco coinvolgente con dealer professionisti e tornei esclusivi.
Vlahovic nel mirino per l’attacco
Intanto, per rinforzare il reparto offensivo rossonero, si sonda con interesse il nome di Dusan Vlahovic dell’Atalanta come possibile rinforzo di peso per l’attacco milanista. Anche lui, come Rabiot, è stato allenato in passato da Massimiliano Allegri alla Juventus dove ha vissuto stagioni importanti segnando molti gol, e questo rappresenterebbe un vantaggio nella trattativa per la conoscenza reciproca tra allenatore e giocatore. Tuttavia si dovrà studiare attentamente la fattibilità economica dell’operazione considerando i costi elevati del cartellino e l’ingaggio importante percepito dall’attaccante serbo che non faciliterebbe l’operazione. Le strategie delle squadre italiane sono analizzate nell’approfondimento sulle sfide europee che evidenzia gli obiettivi dei club in Champions League.
Nuovi contatti per Retegui e Zinchenko
Il Milan ha avviato nuovi contatti anche per Mateo Retegui del Genoa, attaccante italo-argentino che si sta mettendo in mostra in Serie A con ottime prestazioni e diversi gol segnati che hanno attirato l’attenzione di diversi club. Sulla fascia sinistra, poi, si segue sempre con attenzione Oleksandr Zinchenko dell’Arsenal che rappresenterebbe un rinforzo importante per la corsia mancina rossonera, ma i costi elevati dell’ingaggio percepito dal giocatore ucraino sono considerati troppo alti dalla dirigenza del Milan che valuta alternative economicamente più sostenibili per il bilancio del club.
Corradi entra nello staff di Allegri
Intanto l’allenatore rossonero Massimiliano Allegri avrà un nuovo membro qualificato del suo staff tecnico: si tratta di Bernardo Corradi, che lascia l’incarico prestigioso nella Nazionale Under 21 italiana per entrare a far parte dello staff del Milan con mansioni di collaboratore tecnico e grande esperienza nel settore giovanile che potrà essere preziosa per la crescita dei giovani talenti rossoneri.
De Bruyne, giornata decisiva a Napoli
Oggi è finalmente il grande giorno di Kevin De Bruyne a Napoli dopo settimane di attesa e trattative che hanno tenuto col fiato sospeso i tifosi partenopei. Il centrocampista belga campione d’Europa e del mondo è atteso in mattinata a Roma, dove sosterrà le visite mediche approfondite a Villa Stuart presso la clinica capitolina che effettuerà tutti gli esami clinici e strumentali necessari. Quindi nel pomeriggio si trasferirà in Campania per le firme definitive sul contratto: accordo biennale con opzione per una terza stagione per quello che al momento è considerato unanimemente uno dei colpi più importanti e prestigiosi dell’intera Serie A in questa sessione estiva di calciomercato che vedrà il campione belga indossare la maglia azzurra.