Come acquistare online profumi di nicchia

Sei appassionata di profumi di nicchia ma spesso non sai dove acquistarli? Stai cercando una valida alternativa alle profumerie tradizionali, per scoprire profumazioni meno conosciute ma altrettanto di qualità?

È l’occasione giusta per conoscere una linea di profumi di nicchia di cui forse non eri al corrente: siamo felici di presentarti in questo articolo la linea di Perris Montecarlo.

Il gruppo Perris Monte Carlo è gestito interamente dalla famiglia Perris, e opera in più di 37 paesi in tutto il mondo. Attiva dal 1981, si è sviluppata prima tendendo al mercato mediorientale, per approdare in questi ultimi anni anche al mercato occidentale.

Alle redini Gian Luca Perris, abile direttore creativo, che afferma in un’intervista su Vogue: «Viaggiare per ragioni commerciali mi ha dato l’opportunità di esplorare luoghi e territori dove hanno origine ingredienti unici, preziosi, di altissimo valore per l’arte profumiera. Da qui l’idea di dar vita a formulazioni distintive e raffinate come si faceva in passato, rendendole al tempo stesso innovative attraverso un approccio tecnico contemporaneo».

La mission di Perris è dunque quella di unire materie prime ricercate a profumi di qualità, che si sviluppano su di una sola nota e ne esaltano il pregio. È per questo motivo che la famiglia Perris dispone di coltivazioni private delle più diffuse materie prime utilizzate nei loro profumi: dal mandarino di Sicilia al sandalo della Polinesia, per arrivare al bergamotto di Calabria.

Anche il design delle confezioni è estremamente curato: il brand è reso riconoscibile dal particolare motivo intrecciato in oro ripetuto sulla facciata anteriore.

Per acquistare i profumi perris montecarlo online, non dovete fare altro che effettuare la ricerca sul vostro sito di e-commerce preferito. Il nostro consiglio è di rivolgervi alle profumerie artistiche specializzate nella distribuzione di prodotti di nicchia.

Eccovi alcune delle migliori fragranze firmate Perris.

Note floreali dal Madagascar

Il fiore di ylang ylang sorge nelle profondità del Madagascar e il suo profumo avvolge tutta l’isola. La varietà di ylang ylang diffusa in questo territorio è caratterizzata da un aroma particolarmente intenso: dopo essere stato raccolto, infatti, sprigiona note animali dovute all’ossidazione.

Ylang Ylang Nosy Be si ispira proprio a questo fiore, è una fragranza intensa ma al tempo stesso delicata, estremamente sensuale, che ricorda l’aroma di tuberosa e di gelsomino, con l’aggiunta di un tocco esotico e vagamente fruttato. Alle note di testa sopraggiunge un cuore di gelsomino Sambac, e una nota floreale, calda e ambrata di legno e vaniglia.

Un’assoluta di cacao che inebria i sensi

Cacao Aztèque è un inno alla bevanda speziata che il popolo azteco considerava il “cibo degli dèi”. A base di fave di cacao, peperoncino e cardamomo, la cioccolata degli antichi aztechi era una vera delizia per i sensi, capace di inebriare grazie al suo gusto avvolgente. La fragranza di Perris ne è una fedele riproduzione: grazie all’assoluta di cacao, dall’aroma intenso e goloso, è in grado di renderla liquorosa ma non gourmand. Viene piuttosto classificata come fragranza cuoiata, in quanto tra le note di fondo si possono riconoscere legni pregiati.

La vaniglia più pregiata

È la vaniglia di Tahiti quella di qualità migliore al mondo. Annoverata tra le materie prime più pregiate, è stata fonte di ispirazione per la fragranza Vanille De Tahiti di Perris. Dall’aroma potente e inebriante, le note della vaniglia si mescolano in un connubio di note fiorite di ylang ylang, per chiudersi con note ambrate e sentori di muschio e legni pregiati.

Vanille De Tahiti è una fragranza dall’elevata permanenza sulla pelle, dai tratti esotici e suadenti, in grado di conquistare all’istante.

Aroma di brezza marina

Santal du Pacifique è ispirato al sentore di brezza marina, è una ventata di aria fresca arricchita con incensi, che ci fa percepire un sentore legnoso di terre lontane e inesplorate. È proprio il sandalo il protagonista di questa fragranza inusuale, un legno pregiato considerato specie protetta. La maison Perris si è riservata l’uso di questa materia prima per la realizzazione della fragranza utilizzando rigorosamente una politica di giving back, ovvero piantare altri 50 alberi ogni volta che ne viene tagliato uno.

Santal Du Pacifique è un profumo inebriante, caldo e vellutato in cui percepire un lieve sentore fiorito e che si chiude su note muschiate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *