Frutta per stare bene e essere più belle
Frutta per la tavola e frutta per la bellezza, questo è il trend di stagione, la frutta fa bene dentro e fa bene fuori; ma quali sono i frutti più gettonati ricchi di gusto e proprietà per il benessere e per per cure di bellezza naturali? L’albicocca e le pesche nettarine sono il trendy assoluto, sia per consumarle a tavola, preparare succhi e frullati, ma anche per maschere di bellezza per il viso e il corpo; richiestissima anche l’uva senza semi e il melone, senza dimenticare il cocomero verde, ricco di acqua rinfrescante sia per l’intestino che per la pelle.
Come utilizzare al frutta nel modo giusto
In merito al consumo di frutta e alle preferenze nazionali il presidente Renzo Piraccini, di Macfrut: la manifestazione internazionale dedicata all’ortofrutta, ha reso noti i dati di mercato; elaborati dal Cso Italy, il Centro servizi ortofrutticolo, la produzione di albicocche in Italia ha raggiunto un nuovo equilibrio. Richiestissima e vendutissima l’uva senza semi, zuccherina e più apprezzata proprio perchè non si sentono in bocca i noiosi “semini”; via libera quindi alla frutta ma è da non dimenticare di sceglierla ben matura, possibilmente di stagione e nostrana.
Preparare creme o marmellate
L’estate inoltre ci offre il giusto momento per prenderci più cura di noi sia esteticamente che dalla parte della salute, quindi per la nostra bellezza possiamo rubare alla natura quei principi attivi che possono ridare al nostro incarnato un aspetto compatto e sano, mentre per la tavola tanti frullati, macedonie, frutta per spuntini e colazioni sane e rinfrescanti; ma anche conserve e confetture da preparare adesso e da consumare anche in inverno; prodotti naturali fatti con le vostre mani che addolciranno i mesi freddi con il profumo della frutta di stagione conservata. se non sei attrezzate per queste preparazioni casalinghe allora clicca qui