TrucchiSvelati Consigli CONSIGLI DI VIAGGIO IN CINA: COSE DA SAPERE PRIMA DI RECARSI IN CINA

CONSIGLI DI VIAGGIO IN CINA: COSE DA SAPERE PRIMA DI RECARSI IN CINA

Consigli viaggio in Cina

Un viaggio in Cina può essere un’esperienza molto gratificante, ma comporta anche una serie di sfide. 

 

Con le giuste aspettative e un po’ di preparazione (come leggere i nostri consigli di viaggio in Cina), una visita in Cina può essere un’esperienza straordinaria.

 

Molte persone viaggiano qui in tour, eliminando le sfide di organizzare itinerari, trasporti, hotel e pasti. 

 

Come abbiamo scoperto, i viaggi indipendenti in Cina sono possibili.

 

Quando si pianifica un viaggio in Cina, c’è molto da considerare. In questo articolo presentiamo cinque consigli per organizzare il tuo viaggio all’estero e prepararti per un soggiorno indimenticabile in Cina:

 

Ottenete il vostro visto prima di entrare in Cina

 

Questo è il passo più importante nella pianificazione di un viaggio in Cina. Senza un visto non ti sarà permesso di entrare nel paese.

 

Per ottenere il visto turistico per la Cina, dovrai recarti presso l’autorità consolare della Repubblica Popolare Cinese (RPC) più vicina a te oppure al consolato generale della RPC in Italia (sito web: http://italy.china-embassy.org/eng/).

 

Il visto si può richiedere almeno tre mesi prima del viaggio e non sarà rilasciato prima che i documenti necessari siano stati esaminati dalle autorità cinesi e tale certificazione sia stata rilasciata.

 

Acquistate una VPN 

 

Il Great Firewall of China blocca tutti gli accessi a Facebook, Google, Twitter e YouTube oppure del tuo casinò online preferito come www.5gringos.info.

 

Vi consiglio di acquistare una VPN (Virtual Private Network) prima di arrivare in Cina. 

 

Una VPN permette di accedere alle reti private virtuali delle società che offrono servizi di rete sicuri e sfuggire al controllo della censura governativa.

 

Le VPN più famose sono ExpressVPN e NordVPN, la maggior parte delle VPN offre un periodo di prova gratuito per 30 giorni o 60 giorni, quindi non dovrete pagare nulla finché non sarete soddisfatti dell’esperienza.

 

Portate più di una carta di credito

 

Quando si tratta di usare la tua carta di credito, l’opzione migliore è quella di utilizzare una carta prepagata Visa o Mastercard al posto della tua carta personale. 

 

Questo ti darà più controllo sulle spese e ti eviterà di dover pagare commissioni e interessi supplementari su una carta che hai usato per fare acquisti in Cina.

 

Molte volte vi verranno rifiutate e sarete costretti a prelevare la moneta locale ad un bancomat oppure ufficio cambi.

 

Imparate a conoscere almeno le parole base della lingua

 

Perché in Cina è importante conoscere le parole base della lingua? Semplice, perché in questo modo sarete in grado di comunicare e capire ciò che vi circonda. 

 

Come fare? Imparate ad usare un dizionario o seguite i numerosi tutorial che troverete online. Inoltre, non dimenticate di stare attenti quando si tratta di prendere il treno o il bus: spesso, infatti, l’autista non sarà disposto a fermarsi se non sapete pronunciare correttamente la parola “stop”.

 

Hotel in Cina

 

Assicuratevi di specificare chiaramente che desiderate una camera per non fumatori. 

 

Moltissime persone fumano in Cina. Anche se richiedete una camera per non fumatori, potrebbe benissimo puzzare di fumo. 

 

Assicuratevi che l’hotel abbia personale che parla l’inglese.

 

Abituatevi ad una cucina diversa

 

La cucina cinese è molto diversa da quella occidentale e se volete visitare la Cina, dovete prepararvi a mangiare cose molto diverse da quelle che mangiate solitamente in Italia. 

 

La cucina cinese è una vera e propria arte e ogni regione ha la sua particolarità. 

 

Inoltre, i cinesi sono grandi consumatori di carne di maiale e di pollo, quindi se siete vegetariani o se non volete mangiare queste carni, dovrete fare molta attenzione all’alimentazione durante il vostro viaggio in Cina.

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Related Post