Sanremo 2022, cronache dai primi tre giorni

Il Festival di Sanremo 2022 appassiona chi sta seguendo le canzoni e i risultati delle 25 canzoni in gara. Ci sono grandi ritorni come Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Donatella Rettore e Iva Zanicchi.

Ritorna Elisa dopo 21 anni dalla sua vittoria e subito conquista il primo posto tra le canzoni nella seconda serata. Poi ci sono cantanti più giovani, alcuni che già hanno calcato il palco Ariston e altri che sono al loro primo festival.

Ma il Festival di Sanremo non è solo musica, gli ospiti e le conduttrici riempiono le lunghe serate di musica italiana tra sketch e momenti di riflessioni. Il look invece lo ha analizzato https://barbatop.it/ che offre consigli di cura della barba.

Prima serata Sanremo 2022

La prima serata Sanremo 2022 è stata di presentazione delle prime venticinque canzoni in gara. Dopo l’inaugurazione, il primo cantante che si è esibito è stato Achille Lauro. Canzone presentata con il titolo “Domenica”. Gesti, un autobattesimo finale, un look eccentrico che difficilmente si dimentica, sia in positivo che in negativo, hanno scatenato polemiche e riflessioni tra cattolici e non cattolici.

Dopo il secondo cantante entrerà Ornella Muti, ricorda momenti belli della sua carriera e poi canta “Non ho l’età”. Dopo l’esibizione di Noemi e Gianni Morandi entrerà Fiorello. Ricorederà i due festival passati e intretterà tutti con la sua simpatia. Gli altri ospiti saranno Matteo Berrettini che entrerà con Fiorello. Si parlerà di sport, tennis e dell’Open Australia.

Poi altri ospiti dopo Ana Mena e Rkomi saranno i Maneskin. Commuoveranno tutti con la profonda interpretazione di Coraline, canzone importante e intensa del gruppo musicale famoso in tutto il mondo. La serata non finisce qui, l’ultima canzone sarà Miele di Giusy Ferri e poi ci saranno i Meduza che faranno ballare il pubblico. Raul Bova e Nino Frassica per il prossimo Don Matteo. Si omaggerà Franco Battiato prima di presentare la classifica della prima serata.

Seconda serata di Sanremo 2022

La seconda serata di Sanremo 2022 si apre con il ricordo di Monica Vitti. La famosa attrice, compagna nei film di Alberto Sordi, ironica, intelligente, esplosiva, si è spenta in questi giorni. Mentre su altri canali ricordavano la sua vita, Amedeus entrava nel palco Ariston ricordandola e poi presentando nuove canzoni e ospiti.

Ad accompagnare Amedeus nella serata Lorena Cesarini che ha raccontato la sua vita ed è stata protagonista di riflessioni, momenti importanti e anche leggeri della seconda serata di Sanremo. Tra i cantanti Le Vibrazioni, Laura Pausini solo come ospite, Iva Zanicchi, Fabrizio Moro. Poi Irama, Tananai, Sangiovanni, eccetera.

Ospite eccezionale Checco Zalone che ha offerto sketch tra musica e attualità, teatro e satira. Insomma, anche questa una serata che si fa ricordare. Verso la fine come ultima esibizione ma fuori dal concorso musicale, Arisa e Makika Ayane hanno cnatanto le canzoni di Milano Cortina 2026.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Related Post