TrucchiSvelati Consigli La scoperta del 2012 spazzole in legno

La scoperta del 2012 spazzole in legno

Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi di un prodotto che ormai sto provando da un mese e che mi piace tantissimo…è stato un regalo un po’ pilotato (ops :P) e un po’ anticipato (ops :P) di S.Valentino che mi ha fatto la mia dolce metà <3

Sto parlando della Spazzola in legno Tek, per qualsiasi informazione e per i vari modelli tra cui scegliere vi rimando al loro sito che devo dire non è fatto benissimo ma il servizio clienti è molto serio per cui vi rispondono nel giro di poco e possono anche consigliarvi su quale tipo di spazzola prendere in base al vostro tipo di capello (click!).
Dunque io ho i capelli lunghi mossi e spessi e per me le spazzole che potevano andare bene erano mi pare due e io ho scelto il modello 1520:

La spazzola è arrivata in pochi giorni, credo di ricordare 48 ore, perfettamente imballata e confezionata in un supporto in cartone riciclato

Pro: scioglie bene i nodi, rispetta il capello
Contro: nessuno
Reperibilità: click! ma anche in alcuni negozietti biologici (solo alcuni modelli)
Prezzo: € 23,30

E’ una spazzola totalmente in legno nel manico e anche nei dentini che sono tutti fissati all’interno della porzione di gomma antistatica nera completamente biodegradabile e naturale.

Si potrebbe pensare che i dentini in legno siano dolorosi ma invece non è affatto così, anzi sono molto morbidi e flessibili e accompagnano il nodo, nel senso che lo fanno letteralmente camminare lungo le lunghezze del capello fino a scioglierlo verso le punte.

i dentini si piegano semplicemente spingendo un pochino con il dito

Io soffro molto di nodi soprattutto nella zona sotto la nuca…chi ha i capelli lunghi può ben capire che ogni volta che c’è vento o umido o si va in motorino bisogna cercare di tenere i capelli legati altrimenti è una tragedia sciogliere i nodi dopo 🙁
Inoltre avendo i capelli mossi mi pettino le lunghezze solo dopo la doccia quando applico il balsamo, mentre il ciuffo e la parte superiore dei capelli dove non ho i ricci, tutti i giorni.
Il forellino al centro della spazzola non è un dentino che si è rotto ma semplicemente un buchino per far sfiatare l’aria e rendere la spazzola pneumatica.

Il manico delle spazzole è in legno di frassino mentre i dentini sono in legno di carpine: entrambi questi legnami, oltre a non essere trattati con derivati petrolchimici, sono certificati FSC che è un’associazione internazionale che certifica i legnami non provenienti da disboscamento selvaggio e che garantisce una reimpiantumazione per lo sviluppo sostenibile.
Sono un prodotto made in Italy molto affermato e infatti sinceramente non conosco altre marche che facciano spazzole interamente di legno!
Ho deciso di prendere una spazzola con dentini in legno perchè, al contrario di quelli in plastica, hanno una finitura regolare e quindi rispettano il capello una volta che lo si va a spazzolare.
La plastica dei pettini o delle spazzole invece tende a frastagliarsi non solo nel tempo ma anche proprio nelle fasi di fabbricazione spezzando e sfibrando il capello nella fase di spazzolatura.
I dentini in legno effettuano una sorta di massaggino sul cuoio capelluto davvero molto piacevole che facilita la microcircolazione, anche se comunque non si deve pensare che con queste spazzole lo scioglimento dei nodi sia indolore (perchè è impossibile!) diciamo che è meno doloroso perchè appunto il nodo scorre sul capello…ma i nodi sono pur sempre nodi 🙂
Ovviamente non si deve fare l’errore di pensare che queste spazzole siccome rispettano il capello possano essere usate con la grazia di un elefante, la spazzolatura deve avvenire sempre in modo molto delicato!
Il mio modello non mi dà problemi di capelli elettrici svolazzanti e spesso la utilizzo anche proprio in fase di asciugatura se voglio dare una parvenza di piega al mio ciuffo semplicemente pettinandolo e spingendo i capelli con il getto d’aria del phon!
Per quanto riguarda l’igiene di queste spazzole il sito consiglia di lavarle circa una volta ogni due mesi con acqua e sapone delicato e di lasciarle asciugare lontano da fonti di calore dirette tipo termosifone.
Consiglio tantissimo queste spazzole con i dentini in legno, sul sito poi ci sono in vendita varie linee…Des ha preso una spazzola diversa dalla mia quindi magari poi vi dirà lei cosa ne pensa della sua 🙂
Il prezzo è veramente alto, ma se pensate che ne acquistate una e che potenzialmente può durarvi molti anni beh allora si incomincia già a ragionare di più…inoltre potete farvela regalare in qualche occasione o fare a metà così il prezzo diventa più accessibile!

Spero di esservi stata utile

Related Post