Allarme freddo polare come mi trucco

Allarme freddo polare: come mi trucco?

Ciao ragazze/i,
oggi volevo farvi vedere come mi trucco nei giorni di freddo pazzesco…dunque innanzitutto devo dirvi che questa idea di trucco non nasce certo da me (ovvio!) ma da Clio che ha fatto un video che mi è piaciuto molto, come sempre del resto ahah, su un trucco da fare unicamente con prodotti cremosi per quando “ci si sente un rottame” e la pelle è troppo stanca per accettare delle polveri.
Ecco…io ho pensato di combinare il fatto che mi sento veramente un rottame in questo periodo al fatto che fa veramente freddo e c’è un sacco di vento per cui truccarsi con le polveri non è proprio il massimo!
Dunque, quello che ho scelto per me è un trucco davvero semplice da giorno sui toni del marrone, molto leggero e che non ha davvero nulla di speciale e innovativo ma che è una soluzione veloce e pratica per la mattina che illumina un minimo lo sguardo!
Ho utilizzato un taupe leggermente satinato sulla palpebra mobile, un marrone medio bronzato come eyeliner e un bianco su palpebra fissa e angolo in terra.
Siccome non posseggo ombretti cremosi ho pensato di utilizzare le matite occhi, di cui invece possiedo un sacco di esemplari, sfumate per bene sopra la base per ombretto e devo dire che l’effetto mi piace parecchio.
L’unico prodotto in polvere che ho utilizzato è la cipria alla quale non posso proprio fare a meno persino nei giorni più freddi.

Prodotti viso

Natural liquid foundation n° 01 porcelain Lavera
Natural liquid concealer n°01 Lavera (per occhiaie)
Matitone correttore n°02 medium Sante (per brufoletti)
Cipria Mineral booster in sheer Elf
Blush fucsia in crema homemade
Fissatore trucco homemade

Prodotti occhi

Primer portion UD
Matita occhi n°163 prune chromè L’Orèal (su tutta la palpebra mobile)
Matita occhi n°02 lake shore Essence sun club (come eyeliner)
Matita occhi luxe eyeliner n°14 nude Madina Milano (nella rima interna)
Matita occhi soft kohl n°071 pure white Rimmel London (sulla palpebra fissa e angolo interno)
Mascara allungaciglia nero Bottega verde

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *