TrucchiSvelati Make Up Natural liquid foundation in porcelain

Natural liquid foundation in porcelain


Natural liquid foundation in Porcelain – Lavera – (opinione di Chicuta)

Ciao ragazze/i,
oggi volevo parlarvi del mio primo vero e proprio fondotinta liquido di cui sono davvero entusiasta e cioè il Natural liquid foundation di Lavera.
Prima di adesso ho usato come fondo non minerale la Karitinta n°1 di Fitocose e il Fondotinta compatto 2 in 1 di Lavera che sono entrambi finiti…ero molto curiosa di provare questo fondo liquido da molto tempo e così sono andata nel negozietto biologico della mia città e l’ho acquistato.

Pro: confezione pratica e igienica, coprenza, effetto naturale, INCI ricco, sensazione leggera sul viso, durata
Contro: nessuno
Reperibilità: ecostore on line, negozi biologici, erboristerie
Prezzo: € 12,00 per 30 ml (ma negli ecostore on line costa meno)
INCI: Aqua, Olea europaea fruit oil*, Alcohol*, Myristyl myristate, Carthamus tinctorius seed oil*, Simmondsia chinensis seed oil*, Cetyl alcohol, Silica, Tricaprylin, Glyceryl stearate citrate, Glucose glutamate, Butyrospermum parkii*, Cocos nucifera oil*, Theobroma cacao seed butter*, Hydrogenated lecithin, Dehydroxanthan Gum, Microcrystalline cellulose, Hydrogenated palm glycerides, Algin, Xanthan gum, Argania spinosa kernel oil*, Camelina sativa seed oil, Vegetable oil, Hippophae rhamnoides fruit extract*, Glycyrrhiza glabra root extract*, Lecithin, Brassica campestris sterols, Lysolecithin, Tocopherol, Algae, Cichorium intybus root extract, Magnesium gluconate, Maltose, Tilia cordata flower extract*, Rosa centifolia flower extract*, Malva sylvestris flower extract*, Helianthus annuus seed oil, Ascorbyl palmitate, Fragrance**, Citral**, Citronellol**, Geraniol**, Limonene**, Linalool**
May contain: CI 77891, CI 77492, CI 77491, CI 77499

* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils

La confezione è molto pratica perchè il tappo è a pompetta in plastica

Per tutto il viso bastano circa 3/4 di una erogazione e la quantità è questa:

Quando sono andata al negozietto biologico ero indecisa tra due colorazioni che potevano fare al caso mio ovvero la 01 Porcelain e la 03 Honey: ho provato entrambe sull’avambraccio e a prima vista Honey era quella che faceva più per me perchè è una tonalità calda, mentre Porcelain è troppo gialla a prima vista.
Ero molto indecisa però perchè allo stesso tempo Honey mi sembrava troppo scuro così ho gironzolato un po’ per il negozio mentre pensavo e sono anche uscita fuori un momento per guardare i colori alla luce naturale.
Dopo poco ho notato che le tonalità si erana come assestate ed era avvenuta una sorta di ossidazione per cui Honey risultava troppo scuro e arancione mentre Porcelain era il colore giusto 🙂

Io normalmente stendo i prodotti liquidi con lo Stipple brush di Elf che è un duofibre ma ho notato che per questo fondotinta questo genere di applicazione non va affatto bene perchè si formano tante strisciate quindi direi che il metodo più corretto che dà un effetto davvero molto naturale sono le mani.
E’ un prodotto senza siliconi quindi va lavorato bene per farsì che non si veda una volta applicato; l’INCI è davvero ottimo ricco di oli vegetali ma adatto in tutto e per tutto anche alla pelle grassa.
Non è affatto pesante e per niente oleoso anzi una volta applicato si asciuga e assume un effetto cipriato.
Come per gli altri fondotinta è sempre meglio avere la pelle intatta e ben scrubbata per evitare le antiestetiche pellicine sul viso ed è bene applicarlo dal centro del viso verso la periferia.
L’applicazione deve essere ben lavorata ma abbastanza svelta perchè dopo poco il fondotinta si asciuga e si fonde con la pelle, in caso di imperfezioni molto evidenti è possibile riapplicare un altro strato di prodotto senza avere un effetto maschera.
Questo prodotto mi piace davvero molto forse anche più della Karitinta n°1 di Fitocose, inoltre ha un rapporto qualità/quantità/prezzo davvero ottimo secondo me.
La durata devo dire che è ottima, lo applico al mattino e al pomeriggio inoltrato-sera è ancora lì e con l’uso del fissatore per trucco ovviamente le prestazioni in quanto a resa e durata aumentano, inoltre mi lucido molto molto bene rispetto che con gli altri prodotti che avevo usato in passato.

Spero di esservi stata utile

Related Post