John Masters Organics: recensione shampoo lavanda e rosmarino, balsamo lavanda e avocado e crema corpo senza profumo.


Ciao a tutti!
Eccomi dopo un lungo silenzio per parlarvi di 3 prodotti che ho utilizzato per tutto il mese di novembre e parte di dicembre: shampoo, balsamo e lozione per il corpo di John Masters Organics . Il marchio è distribuito da A-vita che per la seconda volta (la prima era qui) mi ha dato la possibilità di provare degli ottimi prodotti che coniugano le migliori proprietà delle piante con una particolare attenzione al rispetto della natura stessa attraverso studiate scelte di packaging.

Ma veniamo nello specifico ai prodotti. 
Il primo è lo shampoo per capelli normali alla Lavanda e Rosmarino:


 Oltre a questi ingredienti protagonisti troviamo anche altri estratti classici per la cura dei capelli come proteine della soia e amminoacidi del grano. Cosa ne penso? 
E’ stato amore già dopo la prima settimana di lavaggi. Le mie necessità di fronte ad uno shampoo sono molteplici: lavando i capelli ogni giorno in palestra ho bisogno di un prodotto non aggressivo che non rovini ulteriormente i capelli ma nello stesso tempo, dopo anni di trattamenti molto invasivi, tornata da 2 anni al mio colore naturale, necessito ancora di rafforzarli e ristrutturarli.

Questo prodotto è molto valido proprio da questi punti di vista: ha una consistenza leggera eppure l’effetto dopo l’asciugatura è sempre molto ricco, quasi dopo un trattamento più che dopo un lavaggio. Ne basta poco e la confezione, che era comunque molto grande, mi è durata 2 mesi. Il profumo non lascia dubbi sui due estratti principali: rosmarino ma soprattutto lavanda e dà un tocco di vera naturalità alla vostra doccia, pur se fatta in palestra come nel mio caso.
Ultima nota che mi ha colpito, i capelli sono molto luminosi ed anche facilmente acconciabili.


Il secondo prodotto era il balsamo intensivo Lavanda e Avocado
Si tratta di un balsamo molto ricco, adatto anche a lavaggi frequenti, che garantisce una profonda idratazione. Un ottimo alleato, quindi, contro la secchezza dovuta ai trattamenti di colorazione o, come nel mio caso, ai segni di trattamenti passati soprattutto nella parte finale dei capelli. Lo vedo anche particolarmente indicato per il periodo autunnale su capelli magari leggermente rovinati dal mare o dal sole. L’unico dispiacere è stato che l’ho terminato prima dello shampoo, circa un mese, e quindi non ho potuto usarli in combinazione per tutta la durata del trattamento. 
Anche in questo caso il profumo di lavanda è inconfondibile.


E proprio a proposito di profumazioni mi collego per il terzo prodotto: una lozione corpo senza profumazione. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e, ovviamente, anche a chi presenta problemi con le fragranze che spesso caratterizzano molti cosmetici. È ottimo per un uso quotidiano, nel mio caso sempre dopo la doccia in palestra. Ciò che mi ha colpito maggiormente è che presenta la consistenza di un latte ma nutre la pelle come fosse un burro, senza lasciarla unta né lucida. Molto idratante e molto adatto a mio parere anche associato a prodotti naturali per trattare gli in estetismi del corpo.
La cosa più sorprendente è che da novembre ancora lo sto utilizzando (ormai sono agli sgoccioli lo ammetto) pur mettendolo tutti i giorni. Segnalo la recensione del latte all'arancia rossa, sempre dello stesso brand, che Des aveva provato.
Tutti i prodotti sono acquistabili nello store on line e sul sito trovate ulteriori informazioni sulle linee.

In definitiva i prodotti sono di qualità altissima e tra i tre lo shampoo mi ha lasciata davvero senza parole.
Per concludere volevo segnalare che, come accennavo, c’è una particolare attenzione per le confezioni tutte in plastica riciclata e riciclabile, con etichette in carta anch'essa riciclata  prive di colori artificiali e degradabili in massimo 15 giorni. Una filosofia che da oltre 20 anni caratterizza questo brand per proporre prodotti al 100% organici con l’uso di materie prime certificate e il preferibilmente a km zero.
Insomma, un valore aggiunto davvero da non trascurare.
Spero di esservi stata utile, 
Alla prossima!

I prodotti menzionati in questo post ci sono stati inviati gratuitamente in prova dall'azienda. Non siamo pagate per parlarne.

L'omaggio non ha in alcun modo influenzato la mia recensione, basata sull'uso continuato del prodotto sui miei capelli.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics