My beauty box una nuova box per le


My Beauty Box: una nuova box per le amanti dei prodotti beauty!

Ebbene sì, ragazze, una nuova box si affaccia sul mercato italiano che, grato di vedere un po’ di sana concorrenza, incuriosito risponde con la voce dei Beauty Blogs!

comunicato stampa

MyBeautyBox è il primo servizio in Italia di testing, delivery ed e-commerce pensato per l’industria del beauty: un modello già affermato negli USA e in forte sviluppo in Europa.

Nel nostro paese oltre 23 milioni di utenti si connettono regolarmente a internet e la maggioranza ricerca informazioni sull’acquisto di prodotti e servizi, circa 8 milioni sono acquirenti abituali, questo però succede in piccola percentuale nel mondo della bellezza. Per rispondere a questa esigenza è nato MyBeautyBox: la prima comunità di acquirenti di cosmetici on line che supera le barriere dell’acquisto sul web di prodotti cosmetici (mancanza di prova prodotto ed experience sensation) e si sviluppa basandosi su forti dei consumatori di alta cosmesi. MyBeautyBox nasce dall’esperienza di Prezzofelice, il social shopping site con 1 milione di iscritti (customer base 800.000; 80% donne).

Ogni mese gli abbonati (quota mensile di 14 euro) ricevono a casa un box con una selezione di prodotti inediti o poco distribuiti in Italia, realizzata dal team di MyBB, un gruppo di esperti e professionisti con background ed eccellente conoscenza del mondo della bellezza che, lavorando con passione ricercano, provano e raccomandano prodotti e marchi che meritano attenzione.

My Beauty Box è innanzitutto una comunità in cui puoi provare prodotti selezionati e in anteprima, commentare, confrontare le tue opinioni, interagire in modo diretto sulle scelte, MyBB si propone quindi come un servizio e come un osservatorio su cosa succede nel mondo della bellezza. Gli abbonati MyBB rappresentano un ideale customer base per l’industria cosmetica, il 90% delle donne acquista nuovi cosmetici solo dopo la prova del prodotto.

MyBeautyBox è un progetto versatile per soddisfare tutte le esigenze degli abbonati e dei diversi partner (sampling, e- commerce, contenuti inediti e di tendenza, partnership media) allo scopo di portare a conoscenza diretta dei cosmetics addicts tutto quanto di meglio offre il mercato senza perdersi in un mondo tanto affascinante quanto caotico e in continua evoluzione.
Il box ogni mese sarà una sorpresa e verrà definito e reso sempre più personalizzato grazie alle informazioni che i destinatari vorranno fornire.

MYBB e gli abbonati:

Ti registri sul sito MyBeautyBox.it e crei il tuo profilo beauty e attivi l’abbonamento
Ricevi ogni mese a casa MyBeautyBox con 5 miniformati o formati standard di prodotti cosmetici extra-lusso
Testi i prodotti, condividi l’esperienza anche inviando al sito il tuo feedback
L’acquisto dei prodotti (e questa è una delle novità rispetto al modello americano) può avvenire direttamente on-line sullo store MyBeautyBox.it usufruendo di promozioni speciali.

Nel box oltre ai prodotti verranno offerti dei coupon per usufruire di trattamenti/servizi estetici presso le reti distributive dei partner di MyBB.
L’attivazione dell’abbonamento, l’invio di feedback e l’acquisto dei formati di vendita generano una raccolta di bonus-points utilizzabili per acquisti successivi a prezzi promozionali.
MyBB e i partner: MyBB è il primo sistema integrato di servizi beauty di alto livello che supporta i partner e la rete distributiva in termini di afflusso clienti sul punto vendita e sell-out.
Un progetto italiano, che si basa sull’esperienza e la struttura di Prezzofelice, sostenuto da un piano di comunicazione senza precedenti che prevede una campagna tv e stampa ed è dotato di una piattaforma tecnologica e di un sistema logistico che segue direttamente le varie fasi del progetto.

Potete trovare My Beauty Box su facebook e sul sito mybeautybox.it e sul loro blog.

Come saprete la primissima box, riservata alla presentazione ai Beauty Blog, contiene ben cinque mini taglie di smalto della stessa marca, Leighton Denny. Ecco qualche immagine della box e del suo contenuto!

Cosa ne dite? Ovviamente tutte noi ci aspettiamo di non vedere più 5 prodotti dello stesso identico tipo nella stessa box, ma questa doveva essere un po’ un invito all’acquisto, vista l’alta qualità di questo marchio e la bellezza dei colori proposti.

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *