Maybelline mascara colossal go extreme volum

Maybelline Mascara Go Extreme Volum’ – applicarlo in 5 step e considerazioni!

L’ultimo mascara lanciato da Maybelline sul mercato italiano fa parte della linea the Colossal e si chiama Go Extreme Volum’. Il nome preannuncia la maggiore qualità che il prodotto dovrebbe regalare alle ciglia: un volume semplicemente estremo!

Maybelline Mascara Colossal Go Extreme Volum

Dalla confezione (la mia era quella sigillata acquistata al supermercato, ultimamente preferisco acquistare lì i mascara low cost, in modo da essere assolutamente certa che non siano mai stati aperti) è possibile leggere, sul retro, le promesse di questo prodotto: volume estremo senza grumi… non sembra poco, per me che da anni cerco e testo mascara volumizzanti!

L’applicatore!

Una delle particolarità del mascara Maybelline Extreme Volum’ è l’applicatore in setole, che presenta una forma ovale utile a raccogliere con la punta sottile le ciglia agli angoli interni ed esterni. Le setole sembrano incrociate e molto fitte, dall’applicatore di ogni mascara si intuisce facilmente il tipo di effetto che andrà a dare sulle ciglia: in questo caso un effetto volume non particolarmente ordinato, a rischio grumi ed accorpamenti in caso di ciglia molto sottili.

Applicazione in 5 mosse:

1- Prima di tutto puliamo le ciglia, che sia mattina o sera, con una delicata passata di acqua micellare su un dischetto di cotone. In questo modo ci assicuriamo che non siano presenti oli o residui di make-up precedenti che potrebbero compromettere l’applicazione del nostro nuovo mascara.

2- Con il piegaciglia andiamo delicatamente a piegare le nostre ciglia contando 10 secondi, senza premere eccessivamente né troppo poco. Notiamo la differenza con le ciglia struccate e non piegate: un aiutino per il nostro mascara, che avrà il compito di mantenere le ciglia curve durante le ore a venire.
Applicazione Maybelline Mascara Colossal Go Extreme Volum

3- Applichiamo il mascara con movimenti a zig-zag alla base delle ciglia, per rilasciare una maggior quantità di prodotto là dove è più importante otticamente al fine di intensificare lo sguardo. Non tutti i mascara vanno applicati in questo modo, ma principalmente quelli volumizzanti.

3 bis- Portiamo, con movimento fluido, il prodotto fino alle punte delle nostre ciglia, distribuendolo sulle lunghezze. Questo movimento aiuta ad allungarle ed intensificarne l’effetto volume senza togliere prodotto dalla base.

4- Aiutandoci con un cotton fioc asciutto, o lievemente bagnato di prodotto struccante formulato appositamente per la zona degli occhi, ripuliamo dagli eccessi la palpebra mobile.

5- In ultimo, se necessario, pettiniamo le ciglia per ottenere un risultato ordinato. Se possibile evitiamo di pettinare dalla base, usando il pettine da metà lunghezza delle ciglia per non diminuire l’effetto volume dato.

Risultato finale Maybelline Mascara Colossal Go Extreme Volum
Considerazioni e prime impressioni

Ho acquistato questo mascara attratta dalle promesse riguardo al volume, ma soprattutto da quelle legate all’assenza di grumi nonostante appunto il prodotto fosse studiato per dare maggiore volume alle ciglia.

Le mie ciglia naturali sono bionde, sottili, lunghe. Il fatto di averle lunghe non è sempre un punto a favore, perché la lunghezza le sfina ulteriormente, facendole apparire quasi rade laddove rade non sono. Ogni sera applico olio di ricino, che le rende più resistenti e numerose, e consiglio a tutte di fare un trattamento simile, soprattutto in caso di ciglia sottili.

Com’è chiaramente visibile in foto trovo che il mascara Go Extreme Volum’ non abbia effettivamente grumi, in compenso la formulazione tende ad accorpare le ciglia, uno dei tanti modi per ottenere un effetto ottico di volume. A me non fa impazzire, preferisco prodotti volumizzanti che non uniscono le ciglia in gruppetti, proprio perché le mie essendo lunghe rischiano di apparire rade. Indubbiamente comunque il risultato si nota e non è male, anzi.

La mia prima impressione è che questo mascara non sia il migliore mascara volumizzante provato sulle mie ciglia, ma tutto sommato neanche un acquisto sbagliato. Vedremo come si comporterà nelle prossime ore e, in caso di segnalazioni in merito, non mancherò di aggiornare questo post e di segnalarvelo tramite i nostri canali social!

Ora come ora posso consigliarlo, per andare sul sicuro, a chi ha ciglia meno lunghe delle mie, anche perché questo mascara riesce a dare anche un tocco di allungamento visibile, o meno sottili e a chi ama questo tipo di effetto non troppo naturale. Visto nel complesso lo sguardo appare intensificato e le ciglia volumizzate.

Se avete provato, o avete intenzione di provare, Colossal Go Extreme Volum’ di Maybelline aggiungete anche le vostre impressioni a questa scheda di approfondimento, inserendole nei commenti qui sotto!

Tag:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *