admin 14 luglio 2018

Il profumo della nostra casa parla di noi e del nostro modo di vivere.

Le essenze che diffondiamo nel nostro ambiente domestico ci accompagnano nei momenti più intimi e rappresentano le nostre emozioni e il nostro modo d’essere.

Scegliere la fragranza giusta per la nostra casa è un modo per sentirci bene e per dare nuove sfumature all’ambiente in cui viviamo.

Grazie al profumatore per ambiente possiamo infatti sfruttare i principi dell’aromaterapia per creare nella nostra casa un arredamento olfattivo diversificato a seconda della stanza.

Qual è la fragranza perfetta?

Il profumo perfetto per la nostra casa è quello che ci rappresenta e ci dona serenità e benessere. Ci sono tuttavia delle famiglie olfattive che si prestano meglio di altre per vestire alcuni ambienti, grazie alle loro proprietà.

Per la cucina sono infatti perfette fragranze fresche e agrumate, che purificano l’aria donando energia e benessere. Puoi provare con le classiche note del bergamotto e dell’arancio, ma se cerchi una sensazione olfattiva unica, puoi provare un profumatore all’essenza di Fico d’India, dalla profumazione fresca e intensa.

In bagno puoi invece scegliere profumi, dalle note marine che evocano il mare, per un giusto mix di energia e relax.

Per la camera da letto scegli una fragranza che concili un sonno tranquillo, con una profumazione delicata e non invadente.

Puoi invece sbizzarrirti nella zona giorno, con fragranze di design, magari ispirate alla stagione.

Puoi provare ad esempio i profumatori naturali per ambienti di Salentum Profumi, realizzati in Italia con materie prime locali totalmente naturali e ispirati alle sensazioni olfattive di una giornata trascorsa in quest’area della Puglia.

Puoi riscaldare una sera d’autunno con una fragranza calda e corposa come “Negroamaro”, ispirata alle note di caffè tostato e tabacco, o accogliere i tuoi ospiti con “Malvasia” la fragranza di grappoli d’uva appassiti al sole.

Il profumo di fonderà alla perfezione con la tua casa e la renderà ancora più calda e accogliente.

Come scegliere il profumatore per ambienti

Esistono in commercio diversi tipi di profumatore per ambiente, da quello elettrico a quello in spray, ma il più elegante e discreto resta di sicuro quello a bastoncini.
Questo tipo di diffusore infatti è un vero e proprio complemento di arredo che si sposa con ogni ambiente domestico e, diversamente da altri tipi di diffusori, è l’unico che permette di utilizzare sostanze naturali sicure per la salute e per l’ambiente.

Ora sei pronta per iniziare a disegnare l’arredo olfattivo della tua casa!

Ricorda di scegliere sempre una profumazione naturale, con ingredienti testati e dagli elevati standard di purezza: un profumo di qualità donerà sensazioni più intense e sarà assolutamente sicuro per te e per i tuoi cari.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*