admin 26 giugno 2018

Cos’è un orologio glam

Un orologio è un segno distintivo, il modello che è portiamo la dice lunga su di noi, soprattutto se scegliamo orologi glam,  non convenzionali, dal disegno e dal mood originale, trasgressivo, o romantico, con cinturini innovativi e assolutamente divertenti. Oggi abbiamo solo l’imbarazzo della scelta in commercio si trova di tutto, dal modello gigantesco a quello dalla forma aliena, dorati, neri, decorati, accessi da colori flou, con numeri enormi o senza lancette,  rettangolari, a forma di triangolo, con il quadrante fiorato o che riproduce il sistema solare, addirittura vi sono modelli a forma di cuore, in acciaio, di plastica, in oro, in argento. Ogni materiale, ogni dettaglio, ogni geniale ornamento parla di noi.

L’orologio dice chi sei

L’orologio che porti dice chi sei, e soprattutto dice che non ti accontenti di leggere l’ora sullo smartphone, ma ancora sei legato a lui… all’orologio, sei ancora una persona che fa parte degli appassionati, di quelli che amano lo stile e lo esprimono al meglio e in piena libertà; passione e tecnologia, stranezze ed eleganza, un amore complesso, indissolubile tra te e il tuo modo di dire che sei unico, cosi lo gridi con l’orologio che porti al polso; ecco cosa è un orologio glam. E’ l’immagine del momento, del sospiro, delle grida e del movimento di ogni giorno.

Il tempo e lo spazio

L’essere umano libera la sua fantasia, attraverso forme stilistiche e movimenti geometrici, sulla danza eterna del ticchettio ucciso dai nuovi orologi al quarzo, orologi silenziosi fermi nello spazio, del tempo che scorre, e orologi vintage ricchi di un cuore che batte; emozioni legate al proprio look, il gusto sottile di mostrare il braccio che sorregge il tempo chiuso dentro una cassa di metallo; il piacere unico di scegliere come controllare il proprio tempo, possiamo farlo anche con un orologio di cronotop no conventional time.

 

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*