admin 22 febbraio 2018

Le smagliature colpiscono sia uomini che donne, anche se la componente femminile ricopre una percentuale più elevata.

Cosa sono e perché vengono

Avete presente quando un collant si smaglia? Ecco questo succede anche alla pelle quando viene sottoposta a una estensione eccessiva. Un esempio molto chiaro può essere quello della gravidanza. Durante questo periodo la pelle si dilata a dismisura e, in caso non sia abbastanza elastica, possono crearsi delle lesioni cutanee. Ovviamente non aspettatevi di vedere degli strappi , ma pian piano la pelle si smaglia per seguire l’andamento del corpo. Una volta tornato tutto normale, restano questi segni che, per alcune persone sono veramente inaccettabili. Quando si va in spiaggia, ad esempio, certe donne si vergognano di far vedere la loro pelle in queste condizioni, così restano in copricostume.

Le zone più colpite sono ventre, seno e cosce, quindi zone ben visibili, ma grazie a lejeune crema è possibile ritrovare il proprio aspetto, rendendo la pelle idratata ed elastica. Anche gli uomini possono essere colpiti da smagliature, specialmente quelli che hanno praticato molta palestra o nuoto e che hanno sviluppato i muscoli di cosce e lombi. Anche loro possono ricorrere alla stessa cura perché l’idratazione e l’elasticità della pelle sono un aspetto molto importante anche per la salute.

Consigli per evitare le smagliature

Questi consigli vanno bene per tutti, anche chi è piuttosto sovrappeso e decide di calare drasticamente. La cosa importante è mantenere la pelle elastica, sempre, in qualsiasi occasione, in modo che possa espandersi e tornare nella posizione originale senza subire danni. Inoltre è molto importante bere. La disidratazione porta la pelle a diventare secca, arida, indurirsi, quindi, alla prima tensione tenderà a rovinarsi. Questo è valido per tutta la pelle del corpo, compresa quella del viso. Anche quando si fa la doccia o il bagno è preferibile utilizzare un prodotto che non vada ad impoverire troppo il manto idrolipidico dell’epidermide, in modo da preservarne la regolare funzione.

Basterebbe utilizzare del semplicissimo olio di mandorle per mantenere protetta la pelle ed evitare che si presentino le smagliature o, per lo meno, ridurre la possibilità che queste odiose cicatrici deturpino il nostro aspetto.

 

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*