admin 17 febbraio 2018

Esistono app che permettono di migliorare qualsiasi foto prima di essere pubblicata su Facebook o Instagram, per apparire al meglio, ma possono essere utilizzate anche per testare un trucco e un’acconciatura e vedere se dona o no.

Cosa ti serve per un’immagine perfetta?

Basta munirsi di uno smartphone Android o un iPhone, sono perfetti anche quelli rigenerati che consentono di avere modelli interessanti a prezzi notevolmente ridotti, per qualsiasi informazione guarda qui, e cercare una delle app che ti segnaliamo qui sotto.

InstaBeuty

Esiste sia per Android, sia per iPhone è l’applicazione adatta per scattare un selfie e migliorare automaticamente la propria immagine eliminando ogni imperfezione e donando un live make-up a pelle, labbra, guance, occhi e labbra. Volendo puoi utilizzare lo scatto veloce per eseguire più foto in un colpo solo, per poi scegliere l’immagine migliore da ritoccare. L’app si può utilizzare anche per creare dei video con filtri specifici e fare dei collage di immagini.

Meitu Makeup Plus

Un’ottima app per testare un make-up, completamente gratuita. Puoi testare i vari stili di trucco oppure provare i colori di rossetti che si trovano realmente in vendita, quindi puoi provare e poi andare ad acquistare a colpo sicuro. Non correrai più il rischio di comprare un rossetto che resta abbandonato sul fondo di un cassetto perché non ti piace.

You Makeup

Questa app è presente solo per Android e assomiglia molto a InstaBeauty, visto che è stata creata dagli stessi sviluppatori, ma in versione più semplice. Offre diversi filtri per truccarsi con lo stile preferito. Più che altro è molto divertente, per farsi quattro risate o provare tutti i vari tipi di maquillage.

Modiface

Si tratta di una serie di applicazioni con obiettivi diversi. Ognuno potrà scaricare quella più adatta alle proprie esigenze per: provare i colori diversi degli occhi, tagli e colori di capelli, stili di make-up viso, colore smalto per unghie.

Youcam Makeup

Questa è una delle app più utilizzate per modificare il trucco base, il taglio e la colorazione dei capelli, il taglio e la dimensioni degli occhi, la brillantezza delle labbra e rimuovere imperfezioni. La caratteristica più simpatica di questa applicazione è la Cosmeti-Cam che permette il trucco in tempo reale, senza scattare foto, insomma uno specchio magico.

Youcam Perfect

Molto simile all’app precedente ma, oltre ai vari effetti per rimuovere le imperfezioni, esiste anche la funzione modellante che modifica i tratti del viso come contorno, naso, ovale. Insomma funge anche da Photoshop.

FotoRus

Questa è adatta per creare collage fotografici, oltre che a essere un ottimo specchio magico da utilizzare in tempo reale, come le precedenti app.

Perfect365

Un’app che studia il visto, provando diversi make-up fino a trovare quello più adatto per un risultato impeccabile, modificando anche il taglio delle sopraciglia.

Makeup Genius

Anche questa, come quasi tutte le app si trova per Android e iPhone ed è realizzato dall’Oreal. Si tratta di un vero e proprio simulatore di trucco che permette di provare diversi stili.

Cymera

È l’alternativa di Meitu, l’app più amata in Giappone. Permette di effettuare selfie maneggiandoli per modificare il volto, applicare filtri di bellezza, correggere le imperfezioni, cambiare look dei capelli, e molte altre interessanti caratteristiche. Una modifica molto interessante che permette questa app è l’affinamento della grana della pelle.

B612

Il nome sembra più quello di un automa, ma è un’applicazione molto famosa che permette di scattare fotografie e selfie che poi possono essere modificate grazie a filtri che migliorano l’immagine e filtri di bellezza e trucco. Si può giocare anche con la propria immagine, trasformando la propria faccia in animali vari, oppure aggiungendo stickers o oggetti vari.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*