admin 24 dicembre 2017

Regalare o regalarsi un profumo è già un bel dono, ma se oltre a rapire i sensi e l’olfatto, strega la vista, il risultato è sicuramente migliore. Le ampolle che conservano gelosamente le fragranze più ricche, sono sempre state opera di grandi designer, ma ce ne sono alcune che hanno veramente un fascino inestimabile e, ammettiamolo, le conserviamo gelosamente, anche se il profumo è ormai svanito da tempo. Proviamo a cercarne qualcuna insieme.

Moi me(-)me

Partiamo da questo profumo disegnato da Stroili, perfettamente in stile con la femminilità contemporanea: semplice ma indispensabile. Bergamotto, mandarino dolce e sorbetto di lampone regalano fragranza, carattere e dolcezza. Le note di cuore accentuano gli accordi con gelsomino, ylang-ylang e mughetto acquatico per chiudersi in un vivace risveglio di bacche di vaniglia, muschio bianco, patchouli e legno di sandalo. Prima del viaggio olfattivo, si avvia quello visivo osservando un packaging che ricorda un anello con un meraviglioso diamante, linea che riprende gli anelli Stroili.

Dange-rose

Blumarine presenta un profumo caldo, sensuale, vibrante, adatto alla stagione fredda, con un tripudio di pera, pepe rosa, basilico che avvolgono un cuore di fresia, magnolia e rosa accompagnate dalle note legnose del patchouli e legno di cachemire. L’elegante flacone anticipa la sensualità del profumo. La sua forma ovale, sormontata da un tappo nero laccato, conico, separato dal corpo con un delicato anello di fiori in oro rosa che contrasta con il nero intenso del flacone: pura sensualità in tutte le sue forme ed essenze.

Scandal

Come non citare una creazione di Jean Paul Gaultier? L’ironia sottile con cui accompagna ogni avventura è sottolineata in questo originale flacone che sottolinea la vita notturna e folle di una signora, il tutto avvolto in un impalpabile velo rosa. Nelle note chiave spunta un armonioso mix di miele, arancia rossa, gardenia e pachouli, che sprigiona una scia golosa e balsamica che sfuma in note legnose.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*