admin 29 novembre 2017

Gli occhi sono lo specchio dell’anima: valorizzali con i colori giusti

Gli occhi dicono tutto di te e devono essere il punto di forza del tuo look! Proprio per questo motivo ad ogni colore di occhi va abbinato al suo ombretto, per rendere lo sguardo più intenso e affascinante. Proviamo a vedere se trovi trucco per i tuoi occhi!

Occhi neri

Gli occhi neri incarnano le caratteristiche della gente mediterranea e sono come un meraviglioso pozzo senza fondo in cui ci si potrebbe anche tuffare! Se hai la fortuna di avere un bellissimo paio di occhi neri non ti resta che seguire i nostri consigli per farli brillare al massimo! Gli occhi neri, magnetici e intriganti, hanno bisogno di essere esaltati nelle loro caratteristiche quindi munisciti di una palette di colori scuri e inizia il trucco. Utilizza le tinte scure come l’argento satinato, il grigio scuro con glitter, il viola prugna o il grigio antracite. Osa tranquillamente con i colori scuri, magari optando per i colori metallizzati, piuttosto che quelli matte. Per dare maggiore luce al tuo sguardo puoi stendere una base di argento e stemperarlo con una tonalità molto più scura verso l’esterno dell’occhio. Per dare lucentezza e profondità allo sguardo puoi utilizzare anche la matita nella rima inferiore o, ancor meglio, un kajal in polvere che regala un’intensità unica. Lo stesso trucco è adatto anche per gli occhi marrone scuro.

Occhi verdi

Gli occhi verdi sono così belli al naturale che non avrebbero bisogno di nulla per apparire: chi non li nota? Però, per renderli ancora più belli e accattivanti, ci si può munire di una palette con i colori dell’autunno: tutte le tonalità del marrone e del grigio fumo. Tonalità rigorosamente scure, volendo anche un bel blu Persia, ma niente tonalità chiare. L’occhio deve esplodere in tutta la sua bellezza e luminosità, come uno smeraldo. Anche alcune tonalità di verde, sfumate ad arte, possono aumentare l’intensità dello sguardo: un bel verde muschio o un verde foglia stemperato in un bronzo metallescente faranno un effetto strabiliante. Si al mascara, allunga a dismisura le ciglia, definiscile accuratamente in modo che incornicino con decisione il verde della pupilla.

Occhi blu

Hai gli occhi azzurri? Usa bel blu intenso come quello del pavone. Un meraviglioso tono su tono che contrasta con il colore dei tuoi occhi mettendo in risalto tutta la loro bellezza. Parti dall’angolo interno con un colore tenue, neutro, stemperando pian piano il blu, fino a delimitare l’angolo esterno con il blu puro. Per un vero colpo di scena, però, puoi osare con un rame intenso, quasi arancione: quando spalancherai gli occhi lascerai tutti senza fiato. L’occhio blu non ha bisogno di tanti accorgimenti, ma se vuoi puoi utilizzare anche una matita per occhi, sempre blu o acqua marina.

Occhi color nocciola

Non vanno confusi con gli occhi marroni che abbiamo messo insieme a quelli neri. Gli occhi color nocciola, in realtà sono indefinibili perché spesso contengono delle pagliuzze dorate che fanno cambiare tonalità in base alla luce. Possono sembrare color foglia, oppure quasi color oro. Truccare questo occhio non è facile proprio per la sua variabilità di tono, ma è anche quello che si presta a più colori. Qui si possono utilizzare tutte le palette della Naked (Urban Decay) non c’è colore con cui non si possa osare. Brillanti, tenui, aggressivi, intensi o profondi a te la scelta. Se vuoi uno sguardo ingenuo e fresco utilizza colori chiari come il tortora, il nudo, il crema, incentivando l’ausilio di matita nera e mascara. Se vuoi uno sguardo più “intrigante” gioca con i colori intensi e definiti. Per dare luce agli angoli dell’occhio utilizza una matita bianco perla, otterrai un risultato molto interessante.

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*