EMPTIES: prodotti finiti 2015 (Luglio-Settembre)



Il fatidico appuntamento con gli Empties 2015 ovvero i prodotti finiti di quest'anno giunge puntuale a Settembre, chiudendo un'estate ricca di cosmetici provati e terminati spesso con soddisfazione. Certo: guardare dentro il secchiello e trovare una cosa come 3 autoabbronzanti corpo e 0 protezioni solari rende l'idea di quanto tempo io abbia passato esposta ai carezzevoli raggi del sole anche quest'estate. Noi pallidi gotici sembriamo (poco) gente sana, ma è tutto autoabbronzante!!

17 Prodotti viso e make-up (di cui 6 notevoli)

1- Biotherm Siero viso Skin Ergetic: siero riparatore mirato ai segni della fatica e della stanchezza lavora attraverso l'idratazione e gli estratti vegetali energizzanti per prevenire la formazione di segni dell'età. L'ho trovato leggero, piacevole ed efficace: ho visto distese le rughette e il viso in generale più luminoso e compatto. Mi è piaciuto davvero molto!
2- Uvadea crema antietà all'uva 24: una crema ricca di estratti d'uva rossa sangiovese, olio di soia e di oliva, estratto di elicrisio famosi per le loro proprietà antiossidanti, lenitive, tonificanti, nutrienti.
3- Bioline gentle struccante 2 in 1: un prodotto bifasico che mi ha delusa per la sua mancanza di incisività sui trucchi strutturati e/o scuri, mi aspettavo una maggiore efficacia pur nella sua delicatezza.
4- Comodynes salviette struccanti all'acqua micellare: ottime, delicate ma efficaci, per le emergenze pigrizia post lunga serata. Cambierei solo il packaging, che vorrei più ermetico o con una minore quantità di salviette all'interno.
5- MUFE correttore HD: delusissima dalla confezione, che mi si è rotta lasciandomi a metà prodotto. A dire la verità non ho mai compreso questo correttore: mi è sempre sembrato poco coprente, ma essendo un prodotto professionale è possibile che io non abbia usato il metodo di applicazione perfetto per ottenere il massimo... ora che si è rotto, comunque, dubito che lo ricomprerò.
6- Lancome Grandiose e Drama: due ottimi mascara per chi desidera volume, intensità, lunghezza e incurvatura. Sono una fan accanita di Grandiose in particolare, capace di moltiplicare le mie ciglia davvero al massimo. L'applicazione risulta più facile e simmetrica grazie al collo di cigno.
7- Benefit They are Real: più definito e pulito l'effetto di questo mascara, che continua a piacermi anche se ormai lo uso solo nel formato da viaggio per le mie trasferte.
8- Lancome eyeliner Plume: molto semplice da usare e preciso questo eyeliner in penna ha una punta in feltro conica che arriva ad essere molto sottile. Basta appoggiarlo parallelamente alla rima ciliare e accompagnarlo dall'angolo interno a quello esterno per ottenere linee nere, definite e più o meno sottili a seconda di pressione e traiettoria. è inutile: gli eyeliner in penna sono e restano i più comodi e veloci in assoluto!
9- Garnier Struccante Occhi Express 2 in 1: se non vado errata questo bifasico dovrebbe risultare anche curativo per le ciglia... ok non ho notato cambiamenti, ma come struccante fa bene il suo lavoro e strucca efficacemente anche il trucco waterproof.
10- Liz Earle eyebright: se del tonico per il viso di questo brand penso tutto il bene possibile di quello per occhi ammetto, in mesi di utilizzo, di non aver colto il valore.
11- Lancome Tonique Douceur: tonico senza alcool molto piacevole e rinfrescante. Non lascia residui sulla pelle, eliminando le tracce di trucco e calcare.
12- Shiseido Benefiance maschere in tessuto: se non erro di queste vi ho già parlato, non è la prima scatola che termino, ma le amo moltissimo. Distendono i tratti, ravvivano l'incarnato, rimpolpano e apportano nutrienti. Sensorialmente sono decisamente piacevoli, delicatamente profumate e dalla texture morbida risultano una vera coccola.
13- Biotherm Acqua micellare Biosource: strucca molto bene quasi tutti i tipi di trucco, non irrita e lascia la pelle detersa e pronta al trattamento, inoltre costa molto poco considerando la quantità di 400 ml!
14- Occitane olio struccante: non male, ma nemmeno benissimo sugli occhi, dove personalmente l'ho trovato troppo aggressivo -meglio di quello di Shiseido, ma ancora non ci siamo-
15- Lancome Advance Genifique: un siero viso a basso peso molecolare dalla consistenza leggera e acquosa in grado di penetrare gli strati superficiali della pelle per andare a riattivare il metabolismo cellulare dando così un effetto invisibile di prevenzione e cura e uno visibile di distensione delle rughette e illuminante, elasticizzante, ricompattante. Amo la linea Genifique, che uso quotidianamente, ma senza dubbio i sieri Advance Genique viso e occhi sono i miei prodotti preferiti.

 14 prodotti corpo (di cui 3 notevoli)

1- Somatoline Cosmetic total body: un gel snellente a effetto termico che ho trovato persino eccessivo, non mi è piaciuto e non ho notato cambiamenti tra prima e dopo il trattamento.
2- Kiko autoabbronzanti: posso non parlarvene? Non vorrei fare pubblicità a prodotti che mi sono piaciuti così poco... un colore ancora aranciato come quello dei vecchi autoabbronzanti, mi hanno macchiato le lenzuola e anche sulla pelle non c'è stato verso di ottenere risultati uniformi (questo più con la crema che con lo spray). Bocciati.
3- Uriage Bariesun: il mio nuovo autoabbronzante preferito in assoluto. Meglio di quello di marchi ben più blasonati: colorito uniforme, abbronzatura credibile dal tono naturale, facile da usare e di rapido assorbimento. Lo ricomprerò!
4- Lush Ocean Salt: scrub per il corpo dalla profumazione frizzante e rinfrescante, ma la texture è troppo grossolana per la mia pelle delicata... potrebbe essere più adatto al trattamento dei piedi forse.
5- Clarins Masvelt e Gommage Tonic: al contrario del Lush questo scrub è troppo fine per i miei gusti. A me piace esfoliare la pelle da bagnata, per proteggerla da micro lesioni, quindi lo scrub corpo deve essere abbastanza intenso, ma non troppo. La Masvelt è invece una delle migliori creme snellenti per zone critiche che io abbia mai provato: usata in combinazione con il movimento e un leggero drenante ho visto un netto miglioramento soprattutto nella zona della coscia interna e subito sotto il sedere. Si tratta di una zona molto difficile da trattare con la sola alimentazione e/o sport, è molto utile fare un ciclo di trattamento a inizio estate.
6- Garnier Ambre Solaire after sun: un gel rinfrescante doposole a base di aloe, molto piacevole e dissetante per la pelle.
7- Collistar Talasso doccia crema: un prodotto di detersione piacevole, ma non particolarmente notevole. La profumazione è particolare e deve piacere, la texture è molto cremosa e coccola la pelle con morbidezza.
8- Pesoforma Drena Express: come avevo anticipato nell'ultimo Empties di Giugno questa versione mi è piaciuta molto meno di quella Drena Detox sia per il sapore sia per l'effettiva funzionalità rispetto agli accumuli di liquido e relativi doloretti. Ho riacquistato Drena Detox e non riacquisterò Drena Express.
9- Equilibra Aloe detergente intimo: delicato, lenitivo e dal packaging comodo. Promosso!
10- Douglas home spa mousse da doccia:ve la segnalo non solo per la profumazione, disponibile e differente nelle varie linee, quanto per la sensorialità meravigliosa di questa mousse!
11- Collistar Fango Express: in pochi minuti scrub e fango sotto la doccia, comodo no?! Normalmente i fanghi classici hanno sulle mie gambe effetti drenanti piuttosto visibili, ammetto che con questo prodotto non li ho visti. L'idea però mi è piaciuta molto, così come la comodità del prodotto che, essendo piuttosto liquido rispetto al normale fango, risulta molto semplice da massaggiare sulla pelle. Peccato non aver notato reali differenze.


Anche per questo periodo sono piuttosto soddisfatta degli Empties, anche perché molti prodotti che ho utilizzato un sacco non sono ancora terminati ma poco manca: il secchiello dei prodotti finiti è già mezzo pieno!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics