Empties:Prodotti Finiti 2015 (Febbraio-Marzo)


Empties, prodotti finiti, prodotti finiti febbraio 2015

La seconda puntata della rubrica Empties - Prodotti Finiti del 2015 vede nuovamente una bella carrellata: anche questo mese lo smaltimento è stato efficace, fortunatamente, anche perché sono appena tornata da Cosmoprof con parecchie novità ed ho fretta di terminare le cose in uso per sostituirle con i nuovi test!

Come sempre, siccome questo genere di post potrebbe risultare troppo lungo e noioso per essere consultato nella sua interezza, ho inserito in grassetto i prodotti notevoli, ovvero quelli che consiglio di provare, in modo da agevolarne la consultazione: buona lettura!

10 prodotti Skincare corpo (di cui 4 notevoli in grassetto!)

Empties, prodotti finiti, prodotti finiti febbraio 2015, Clarins masvelt, Clarins, Natyr, Fitocose, L'Occitane, Guinot hydrazone, Nuxe doposole, Nuxe sun

1- Cowshed Wild Cow body lotion: vi parlai tempo fa del kit corpo rinvigorente Cowshed ricevuto dal marchio, mi è piaciuto molto, come idea regalo o formato viaggio in particolare!
2- Guinot Hydrazone: sarebbe una crema viso, ma mi è piaciuta proprio poco, quindi l'ho terminata su mani e piedi, dove alla fine ha anche fatto una splendida resa.
3- Huile Tonic Clarins: gli oli Clarins... che meraviglia! Ho inserito in wishlist anche questo olio corpo nel suo formato grande, dopo aver acquistato e riacquistato con soddisfazione l'Anti-eau. A differenza di quello il Tonic è più indicato per la doccia del mattino e in generale per tutto il corpo perché tonifica, idratando ed ammorbidendo la pelle, rassoda e mantiene elastici i tessuti. La profumazione è sempre molto piacevole e spiccatamente botanica.
4- Gel Gambe Leggere Fitocose: su di me, che ho problemi di micro-circolazione ed affaticamento alle gambe anche per via del mio lavoro, questo gel non ha fatto davvero nulla... né miglioramento né sollievo, non lo consiglierei. Peraltro, asciugandosi estremamente in fretta, non permette i massaggi drenanti fondamentali perché un prodotto del genere abbia effettivi risultati legati alla pesantezza delle gambe.
5- Gommage Exfoliant Clarins: a differenza degli scrub da doccia questo esfoliante lavora molto bene su pelle asciutta, mentre sulla pelle umida rende poco. Va utilizzato sul corpo lavorandolo con movimenti delicati ma decisi, magari applicandolo su metà corpo al giorno e dividendosi così il lavoro di esfoliazione.
6- Masvelt Clarins: crema anti-rotondità snellente e tonificante. Ho avuto la fortuna di testare tutti questi generosi campioni del marchio abbinati fra loro ed accorgermi di quanto effettivamente lavorino bene assieme. Masvelt è una crema massaggiabile il giusto, fino ad assorbimento, non troppo e non troppo poco. Risultati visibili non ne ho ancora avuti, ma ho la full size e continuerò il trattamento delle zone critiche... ne riparleremo tra qualche settimana!
7- Crema mani l'Occitane: il 20% di burro di Karitè si sente tutto, si tratta della migliore crema mani che io abbia mai provato, voglio però cambiare profumazione perché questa al mango (se non sbaglio frutto) mi ha un po' stufata. Il marchio ne propone in gamma con diverse profumazioni, oltre a quella con l'etichetta blu diciamo basica che esiste anche in maxi-taglia da 150 ml a 20€. Non sarà low cost, ma decisamente vale tutto quello che costa e vi consiglio di farvi dare un campione se ancora non l'avete provata!
8- Scrub Corpo Natyr: c'è stato un tempo in cui i prodotti di questo brand equo-solidale mi piacevano di più, questo scrub mi ha annoiata non poco con la sua texture pesante e il suo effetto esfoliante blando. Peccato!
9- Refreshing After-Sun Lotion Nuxe: ovviamente l'ho terminata usandola come splendida e profumatissima crema corpo. Idratante senza essere pesante, questa crema mi è valsa i complimenti di più di una collega per via della sua fragranza assolata ricca di Monoi ed estate, tipica dei solari Nuxe. Da riacquistare!
10- Lift Fermetè Clarins: questa l'ho provata nel kit corpo Clarins per curiosità, ma effettivamente non è adatta alle mie esigenze. Più adatta a combattere rilassamento cutaneo dovuto a gravidanza, perdita di peso o maturità della pelle. Ottimo l'assorbimento.

13 prodotti make-up (di cui 4 notevoli):

Empties, prodotti finiti, prodotti finiti febbraio 2015, urban decay, NYX, MAC, Sephora smart liner, sephora tattoo me, sleek eyeliner, yves saint laurent volume effect faux cils, ysl, elf,

1- Rossetto Revlon: all'inizio sono sicura di averlo molto apprezzato, ma è giunto al capolinea per anzianità. Non sono più aggiornata sui prodotti Revlon perché non so dove reperirli né ho poi molto tempo per mettermi a cercarli in città... temo che il nostro amore sia momentaneamente sfiorito.
2- 4 rossetti NYX: il marchio è molto interessante e così si può dire anche per i rossetti, che ormai purtroppo iniziavano a puzzare e sono stati costretti al pensionamento. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
3- Rossetto ELF: un altro ricevuto in adozione ormai vari anni fa. Più duro degli altri citati, sempre di fascia economica. Questo non lo consiglierei particolarmente.
4- Primer Potion Urban Decay: la migliore base occhi mai provata, fedelissima e sempre performante al massimo. Appena terminata e già riacquistata nello shopping beauty del periodo (sempre nella colorazione Eden)!
5- Mascara Volume Effect Faux Cils (vecchia formulazione): ora è stato riformulato e migliorato nella durata e nella brosse, ma io lo amo da anni e continuerò a farlo. L'effetto ciglia finte per definizione: il primo e più spiccato.
6- Smart Liner Sephora: comodo, valido e di buona durata. Lo consiglio soprattutto a chi non ha grande manualità o fermezza nell'applicazione dell'eyeliner e lo vorrebbe tratteggiare fine ed allungato.
7- Tattoo me! Sephora: no comment. No beh due parole le dico, giusto per ricordarmi in futuro di non replicare un acquisto simile: che cavolata! Penso di averlo usato giusto un paio di volte, non mi ricordo quanto l'ho pagato ma sicuramente non mi è valso un buon caffè.
8- Mascara trasparente sopracciglia MAC: ottimo, mi è piaciuto molto. Mantiene effettivamente in piega le sopracciglia, rimane invisibile e non modifica il trucco. Lo riacquisterò e lo consiglio.
9- Eyeliner Sleek: pessima resa per me. Penso mi sia durato una settimana o due dall'apertura prima di seccarsi completamente.
10- Liquid Eye Liner MAC: preferisco decisamente il caro vecchio Black Track, ma effettivamente questo ha fatto una bella resa in termini di utilizzi. Ho però notato, con non poco fastidio, la sua tendenza ad accumularsi in alcuni punti della linea tracciata, mancando di una perfetta uniformità.

9 prodotti capelli, viso, unghie, ambiente (di cui 2 notevoli)

Empties, prodotti finiti, prodotti finiti febbraio 2015, framesi mask after sun, double serum clarins, phyto 9, omnia botanica, garnier fructis oleo repair 3, nota oway, monu lip balm

1- Aftersun mask Morphosis Framesi: non mi ha fatto impazzire sui miei capelli, l'ho trovata poco efficace ed eccessivamente profumata.
2- Double Serum Clarins: non ne ho provato molto, ho avuto modo di usare solo una piccola parte del flacone, ma la sensorialità mi è piaciuta. L'odore non è dei migliori, ma l'idea della formulazione e gli attivi che contiene mi attirano molto. Lo terrò presente per il futuro.
3- Gel Detergente alla Rosa Mosqueta Omnia Botanica: un buon prodotto, non mi ha fatta innamorare, ma non posso che dirne bene. Delicato, comodo, piacevole da utilizzare.
4- Phyto 9: all'inizio mi piaceva molto l'idea di  una crema idratante per capelli, con il tempo la costanza mi ha abbandonata ed il tipo di prodotto annoiata... preferisco decisamente usare quotidianamente l'Instant di Nashi (un prodotto idratante in spray). La Phyto 9 è adatta a capelli (o punte) molto secchi, non appesantisce se usata nella giusta quantità, la consiglio come trattamento specifico durante periodi di tempo non troppo prolungati.
5- Oleo Repair 3 Fructis Garnier: mi è piaciuto molto questo balsamo per capelli danneggiati. Pur essendo economici contiene 3 oli nutritivi: d'oliva per rendere i capelli brillanti, d'avocado per nutrire la fibra in profondità, di karité per ammorbidirli. Ho visto effettivamente questi risultati sui miei capelli anche dove, avendoli molto lunghi, avevano perso sia in morbidezza sia in brillantezza. Penso che, una volta smaltiti un altro po' di prodotti, proverò l'intera gamma di trattamento comprensiva di shampoo e maschera.
6- Hydro-nourishing nail polish remover Collistar: sicuramente un'idea interessante quella dei solventi in vasetto, comoda e veloce, ma non riesco proprio a farmela piacere più del classico fiocco di cotone... detto questo se vi piace il genere di prodotto questo ne è sicuramente un valido rappresentante: formato pocket, arricchito con vitamine ed oli, ma soprattutto senza acetone!
7- Lip Balm Specialist Monu: questo prodotto è un NO pieno. Non ho notato poteri idratanti, lo trovo troppo poco denso per creare una maschera notturna, ma anche per rimanere sulle labbra abbastanza a lungo durante il giorno per proteggerle e reidratarle. Per via della sua particolare texture andrebbe usato sotto il rossetto, ma preferisco di gran lunga mettere un balsamo qualche minuto prima, rimuoverne gli eccessi con una velina e mettere il rossetto. Unico pro? Contiene filtri solari.
8- Nota O-Way: un blend di oli essenziali rinfrescante, energetico ed avvolgente. 100% naturale contiene oli essenziali di finocchio biodinamico, pompelmo ed essenza naturale di vaniglia.
Estremamente piacevole da diffondere in casa, lo consiglio.
9- Olio per cuticole in penna KDDIS: comodo per il formato, ma decisamente blando per cuticole secche come le mie.

Anche gli Empties di febbraio sono terminati, lo smaltimento di vecchi prodotti ed il test dei nuovi continuano sempre con allo stesso ritmo e con lo stesso entusiasmo: alla prossima!!

Julia

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics