Make-Up ed Arte Cinese: l'originalità di Hong Yi!


Ciao a tutti, oggi volevo parlarvi di un argomento un po' diverso, ovvero di come il make-up può essere utilizzato per fare arte. Mi sono imbattuta in quest'artista malesiana tempo fa casualmente e sono rimasta sbalordita, specialmente di come ha saputo unire make-up ed arte cinese.

Hong Yi è un'artista malesiana di origini cinesi che ha deciso di usare make-up come rossetti, fondotinta, mascara e ciglia finte per realizzare dei dipinti in stile cinese tradizionale. La collezione si intitola Make-up Meets Chinese Art e Hong Yi dice di essere stata molto influenzata dai trucchi. La pittura cinese richiede grande precisione ed abilità. Una pennellata può fare la differenza e completamente trasformare un'opera d'arte. Il make-up è molto simile, non trovate? Pensate solo a quanto è difficile fare due linee di eyeliner perfette, o sfumare un ombretto in modo omogeneo su entrambe le palpebre!

Ed ecco alcuni dei dipinti di Hong Yi:

Le montagne sono un tema molto popolare nella pittura tradizionale cinese. Queste sono state realizzate con del fondotinta in polvere.


Anche i fiori, specialmente di ciliegio, sono molto famosi ed amati in Cina. Questa composizione è stata fatta con una matita nera e con gli scarti dell'appuntatura.


Mentre questi fiori di ciliegio sono stati fatti con smalto rosso e nero.


E queste lanterne e petardi, simboli del capodanno cinese, sono stati fatti con un rossetto rosso, tagliato a pezzetti ed usato come una matita.


Questo albero bonsai invece è stato fatto con delle ciglia finte, che sono molto simili agli aghi della pianta.


Il make-up è una forma d'arte e può essere usato in modo alternativo, non solo in faccia, ma anche su un pezzo di carta, per realizzare delle composizioni originali ed alternative.

Per vedere altri dipinti di Hong Yi date un'occhiata al mio blog.


Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono - secondo me i dipinti di Hong Yi hanno tanta bellezza e utilizzano il make-up in modo originale ed unico. Una vera meraviglia!

Alla prossima!

Simona


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics