The Sleek MakeUP Week: Bare Skin Foundation (Day 2)


Proseguiamo la carrellata di novità Sleek Make UP con il nuovo Bare Skin Foundation!

Sleek Make UP novità, ultime uscite sleek make up

Lanciato il 4 Giugno scorso in 12 differenti tonalità dalla copertura modulabile, Bare Skin è un fondotinta liquido che il brand definisce ultra leggero ad effetto pelle nuda. Personalmente non ho notato l'effetto nude come principale in questa base, ma trovo che abbia comunque i suoi lati positivi.

L'importanza dell'applicazione

Si può parlare, senza grandi dubbi, di come l'applicazione di questo fondotinta risulti fondamentale al fine della resa, come e più di molte altre basi che con lei competono entro la stessa fascia di mercato!
L'applicazione può modificarne la resa rendendolo più o meno coprente, più o meno naturale e più o meno leggero sulla pelle, soprattutto se unita ad un'errata dose di prodotto.

Infatti quando viene steso e sfumato bene con i polpastrelli, scaldandolo, il prodotto si sfuma molto facilmente e crea un effetto piuttosto leggero e naturale, di media coprenza e pastosità, asciugandosi e fissandosi bene. Se invece viene applicato, per esempio, in dose maggiore e con un pennello a lingua di gatto si trasforma in un fondo ad effetto mascherone, pastoso e pesante sia sulla pelle che visivamente.

Se applicato nel giusto modo e nella corretta quantità il fondotinta Bare Skin si fissa, raggiungendo in pochi minuti un aspetto molto naturale, migliorando anche in durata.

Bare Skin Foundation Sleek Make Up, Sleek Make Up, novità sleek make up, fondotinta low cost

Non ho amato molto la profumazione di Bare Skin Foundation, che mi ricorda un po' la pasta modellabile... non completamente sgradevole, ma certo neanche elegante!

Sulla mia pelle, mista con zone secche e zone più lucide, la durata di questo fondotinta non supera la mezza giornata.

I 2 punti di forza

I PRO di questa base sono senz'altro coprenza modulabile e sfumabilità molto buona: per questo, personalmente, avrei lanciato un prodotto con caratteristiche di questo tipo presentando come confortevole, ad effetto mat non privo di naturale luminosità, buona coprenza e semplice utilizzo. Purtroppo il fatto che lo abbiano presentato come un fondo a effetto nudo sia al tatto (sulla pelle) sia all'occhio mi perplime non poco.

In foto potete vedere come la texture leggermente pastosa del fondotinta segni inevitabilmente le tante rughette naturali della pelle, evidenziandole. L'unico modo per evitare questo effetto è sfumando molto accuratamente e usando una quantità ridotta del Bare Skin Foundation.

Considerando il prezzo ridotto, sul sito Sleek Make UP 8,99£ (al cambio 10,99€), tirerei le somme considerando questo prodotto in modo sufficientemente positivo, inoltre trovo che si tratti di un bel passo avanti rispetto alla loro cc creme (di cui, se non erro, non vi parlai una volta provata... e che vi sconsiglio - se curiose di provarla non avete che da chiederla nei commenti, ve la invio senza problemi!).

Bare Skin Foundation Sleek Make Up, Sleek Make Up, novità sleek make up, fondotinta low cost

Insomma anche il Bare Skin Foundation, come i Gloss Me, ha raggiunto il 6 politico senza superarlo... un 6 guadagnato più che altro grazie ai prezzi bassi che contraddistinguono questo famoso brand inglese.

*Se te la fossi persa ecco la prima parte delle novità Sleek di quest'estate, nella prossima vi mostrerò finalmente una delle due palette e il relativo make-upaciugo!*

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics