Novità Aquolina: oggi come ti Nutry?


Aquolina, marchio italiano del gruppo Paglieri, è dal 2001 un punto di riferimento in profumeria per chi ama sentire sulla pelle profumazioni ispirate al mondo alimentare! Le novità Aquolina di quest'ultimo periodo sono golosissime e divertenti: andiamo a scoprirle insieme!

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry

Oggi come ti Nutry?

La linea Nutry di Aquolina nasce proprio per nutrire la bellezza attraverso la definizione di un percorso polisensoriale: frutti e fiori vengono accuratamente selezionati per le loro proprietà benefiche su corpo e mente ed inseriti nelle formulazioni dei prodotti della linea. La sinergia tra attivi 100% naturali e le loro fragranze corrispondenti è unica e rafforza la sensazione di benessere avvolgendo in totale sicurezza la nostra pelle, mentre le preziose formule multiuso rendono i prodotti polifunzionali e semplici da utilizzare su corpo, mani, viso.

5 famiglie olfattive per 5 differenti gusti e necessità:

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry
  • Pappa reale e Fiori d'Arancio ad effetto vellutante, rigenerante, rassodante e ricostituente, ideale nei periodi di stress emotivo e/o fisico. La piramide olfattiva vede protagonisti del cuore i fiori di pistacchio uniti a mandorla e miele, nella testa cogliamo il fico, i fiori d'arancio e note verdi, mentre sul fondo emergono musk e legni bianchi. I prodotti proposti in questa linea sono bagnodoccia, acqua di profumo (che vedremo) e crema corpo soufflé.

  • Vaniglia e Noci di Macadamia, avvolgente, rilassante e nutriente. La golosa piramide olfattiva prevede latte di mandorla e cioccolato bianco in testa assieme alla nocciola, un cuore di magnolia e fresia unite a noci di macadamia ed un fondo di Musk, Vaniglia, legno di cedro e zucchero. In linea: bagnodoccia, acqua di profumo, esfoliante corpo e crema ricca.

  • Tè bianco e Verbena, rinvigorente ed originale, antiossidante e protettiva. La Verbena ha effetto rinfrescante ed emolliente. Nella piramide olfattiva di questa tipologia di prodotto troviamo in fondo legno di bambù e di cedro, nel cuore agrumi ed albicocca e in testa tè bianco unito a menta e verbena. In linea un bagnodoccia, una crema fluida e l'acqua di profumo.


  • Latte di riso e Fiori di Ciliegio, addolcente e morbida. Apporta alla pelle idratazione, minerali e vitamine, ristorandola. La testa di pesca, rosa e latte di riso arriva subito, segue un'avvolgente cuore di arancia, croccante mela verde e ciliegia. Sul fondo legno di sandalo e vaniglia. La linea si compone di bagnodoccia, crema fluida (che vedremo) ed acqua profumo.


  • Latte di cocco e Zucchero di canna, drenante, emolliente, lenitivo, nutriente, ad effetto rinnovatore della pelle e setificante. In testa cocco, lime e papaya, un cuore di latte di cocco Osmantus e zucchero di canna ed un fondo di caramello, musk e legni esotici. Per questa linea troviamo bagnodoccia (tra i prodotti che vedremo in questo post), crema fluida, acqua di profumo e, naturalmente, esfoliante corpo.

Fragranze dolci e golose: pro e contro

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry, acqua profumo pappa reale e fiori d'arancio

L'acqua profumo alla Pappa reale e fiori di arancio è davvero dolcissima e persistente: basta un'applicazione al mattino per ritrovare la fragranza sulla pelle ancora ore dopo, la sera. Ho apprezzato esteticamente il cambiamento di packaging rispetto alla linea base, che personalmente trovo meno comodo e moderno. Sicuramente adatta a chi ama profumazioni molto dolci e ad un pubblico giovanissimo, per quanto mi riguarda l'ho trovata troppo forte e stucchevole, non molto armoniosa...

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry, Crema fluida corpo latte di riso fiori di ciliegio, bagno doccia latte di cocco zucchero di canna

... ho apprezzato maggiormente la delicatezza di bagno doccia e crema fluida, entrambi più tenui, ma ugualmente golosi!
La texture del bagno doccia al latte di cocco e zucchero di canna è morbida ed avvolgente, così come risulta setosa quella della crema fluida, peraltro anche di facile assorbimento.
Il lavoro polisensoriale che il marchio ha portato avanti su questi prodotti è chiaro fin dal primo utilizzo: questi prodotti sono vere e proprie coccole piacevoli all'occhio, all'olfatto, al tatto, in grado di protrarre i propri effetti piacevolmente positivi anche durante le ore successive all'applicazione.

Usandoli insieme ho sentito effettivamente idratante la crema corpo ed il bagno doccia è risultato delicato, profumato ed efficace sulla mia pelle sensibile. Mi incuriosisce molto l'esfoliante corpo della linea al cocco e zucchero di canna, lo proverò volentieri non appena terminato quello che sto utilizzando in questo periodo.

Novità Aquolina, Oggi come ti Nutry, Aquolina Nutry

Un unico neo è forse costituito dalla confezione di questa tipologia di prodotto, che trovo piuttosto scomoda, sarebbe più pratico anche un dispenser a pompa nel caso della crema fluida per il corpo. Nulla che intacchi seriamente l'esperienza cosmetica, comunque, che rimane a mio parere molto positiva e piacevole.

Le novità Aquolina proseguono con la linea bagno Fashion pret-à-porter, che propone 8 profumazioni differenti racchiuse in deliziose confezioni vestite di dettagli glamour quali il pois, il maculato, il pied de poule rosa, il mimetico, il tartan, cuori e stelline! La marca, con queste novità, si riconferma come punto di riferimento per quanto riguarda i prodotti cosmetici divertenti e deliziosi dedicati alle giovanissime, scommetto che tutte avete provato almeno un loro prodotto!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics