Trucchi di Bellezza Orientale: Come Essere Più Occidentali!


Ciao a tutti! Oggi parliamo di bellezza orientale, in particolar modo di come le donne asiatiche vogliono assomigliare a noi occidentali o essere diverse. E' vero che tutti noi vorremmo avere cosa non possiamo avere, e lo stesso vale per gli asiatici. Quindi vi racconto di 4 trucchi di bellezza orientale (2 oggi e 2 nel prossimo post) per essere "più occidentali" (sembra un paradosso, ma fidatevi, non lo è!).



Innanzi tutto cosa piace agli orientali della bellezza occidentale? A parte la pelle bianca vanno pazzi per gli occhi chiari grandi e rotondi, i capelli biondi, rossi e castani, gli zigomi alti, il naso lungo a punta, i tratti del visto dolci ed aggraziati, le lentiggini, ecc. Ci sono dei trucchi più soft e moderati per ottenere queste caratteristiche, come make-up, lenti a contatto o scotch per occhi, ma ci sono anche alternative più estreme, come la chirurgia plastica.

Ecco i primi 2 trucchi di bellezza orientale per essere più occidentali:


Prodotti Sbiancanti

Lo so, ve ne avrò parlato mille volte, ma i prodotti sbiancanti la fanno da padrone in Asia! Tutte le donne vogliono la pelle bianca di porcellana e l'80% dei cosmetici venduti in Cina sono sbiancanti. Per saperne di più sul motivo leggete questo mio post. Quando vivevo a Shanghai era difficilissimo trovare creme o maschere che non avessero proprietà sbiancanti! Le commesse tentavano di vendermeli e quando dicevo che non mi servivano mi facevano sempre tanti complimenti per la mia pelle bianca! Questo sicuramente è un metodo facile e veloce per cambiare look e sembrare più occidentali, anche se non dura nel tempo perché tali prodotti sbiancanti devono essere usati tutti i giorni e gli effetti non sono sempre così evidenti. In alternativa, la pelle bianca viene simulata con fondotinta e cipria. Se le giapponesi ottengono risultati spettacolari, le cinesi spesso sembrano delle maschere, perché non sfumano il prodotto e si vede subito lo stacco viso-collo!

Pubblicità di un prodotto sbiancante coreano in Cina

Make-up Tutorial

Un altro trucco di bellezza orientale per sembrare più occidentali è ovviamente il trucco! Questo metodo è soft e non invasivo e va bene per tutte le donne. I tutorial di trucchi occidentali sono molto famosi in Giappone e spopolano in tutta l'Asia. Quando andavo dal parrucchiere in Cina trovavo sempre tantissime riviste di tutorial giapponesi per rendere gli occhi grandi e rotondi e la pelle bianca e luminosa. In genere questi tutorial includono ombretti nude, eyeliner, bb cream, tanto mascara e ciglia finte, lenti a contatto, blush rosa e rossetti soft.

Tipico tutorial in una rivista giapponese

Alcuni tutorial sono molto belli e kawaii, mentre altri sono davvero innaturali ed estremi. Parlando di make-up estremo, volevo raccontarvi delle Ganguro Girls. Il Ganguro Style è nato a Tokyo negli anni novanta come forma di protesta nei confronti della bellezza tradizionale giapponese (in particolar modo contro la geisha). Le Ganguro girls infatti amano la pelle scura, quasi arancione (ganguro=canguro), i capelli biondo platino, gli ombretti accessi e pop, le lenti a contatto colorate, le labbra quasi bianche e ovviamente vestiti super eccentrici  e tanto rosa. Questo stile si è diffuso sopratutto in quartieri come Harajuku, la culla della cultura moderna e pop giapponese, ma al giorno d'oggi le ganguro girls sono quasi del tutto scomparse (per fortuna?!?)



Questi 2 trucchi di bellezza orientale per sembrare più occidentali non sono esagerati, ma se usati in modo "inusuale" (vedi ganguro girls o faccia bianca VS collo scuro) possono risultare molto eccentrici e persino brutti. La bellezza però è soggettiva e per fortuna tutti noi siamo liberi di agghindarci come preferiamo! Confucio diceva:

Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono

La prossima volta vi racconto di altri 2 trucchi asiatici per essere più occidentali, stay tuned! 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics