Trucchi di Bellezza Orientale: II Parte


Ciao a tutti! Eccoci alla seconda parte del post dedicato ai trucchi di bellezza orientale usati da tantissime donne asiatiche per apparire più occidentali. Se te la sei persa leggi la prima parte!
Oggi vi parlerò degli altri 2 trucchi, uno più soft e poco invasivo, e uno più estremo. Iniziamo!

Bellezza orientale, Bellezza giapponese, bellezza coreana

Lenti a Contatto

Il primo trucco di bellezza orientale per sembrare più occidentali sono le lenti a contatto colorate.
Le lenti a contatto vanno molto di moda in Asia, soprattutto in Giappone, che produce le lenti più belle e famose. Gli asiatici hanno gli occhi scuri e sognano gli occhi azzurri, verdi, nocciola... Le lenti a contatto sono sempre presenti nei make-up tutorial giapponesi di cui abbiamo parlato. Le lenti a contatto permettono di cambiare il colore degli occhi, ma anche di renderli più grandi e rotondi. Questo è un trucco abbastanza soft e moderato, visto che si tratta semplicemente di indossare delle lenti per cambiare look. In Giappone ci sono negozi che vendono esclusivamente lenti colorate, ma tantissime vengono anche vendute su internet. 


Lenti a contatto asiatiche, lenti a contatto giapponesi,

Esistono però anche lenti a contatto più particolari: viola, gialle, bianche, con disegni, ad occhi di gatto e chi più ne ha più ne metta! Molte persone le indossano per i cosplay, occasioni in cui ci si traveste da personaggi manga ed anime che gli asiatici amano molto ricreare. Mi ricordo che una ragazza che lavorava al mio dormitorio a Shanghai aveva delle lenti blu scure con delle stelle! Davvero molto belle da lontano, ma da vicino erano a dir poco inquietanti! Persone "eccentriche" le indossano spesso, come gli otaku (fanatici dei manga) o gli amanti della cultura pop giapponese, sopratutto a Tokyo. In questo caso, più che occidentali si vuole essere unici ed originali. 

Lenti a contatto hello kitty
Lenti a contatto viola di Hello Kitty

Chirurgia Plastica

Vi avevo già parlato della chirurgia plastica coreana, ma se vi serve un ripasso ne ho parlato nei "bizzarri trattamenti di bellezza". In Corea del Sud sia uomini che donne sono ossessionati dalla chirurgia plastica, che dice aiuti persino a trovare un buon lavoro e avere una migliore vita sociale. La chirurgia plastica coreana è poco costosa, ma molto buona e sicura. Tanti coreani vogliono tratti più occidentali, come occhi grandi e rotondi, zigomi scolpiti, labbra carnose ed ovviamente il nasino lungo appuntito. Tuttavia, ci sono anche dei casi in cui la gente desidera essere qualcuno di diverso ed irreale, come un personaggio manga:

Chirurgia estetica coreana manga

La signorina qui sopra ha subito molti interventi chirurgici per assomigliare alla sua eroina manga, ovvero Sailor Moon! Notate il viso ovale appuntito, con il mento molto pronunciato e stretto, gli zigomi in fuori, il naso lungo e perfettamente dritto e gli occhi rotondi. Che vi piaccia o meno forse è un discorso personale (secondo me era bellissima prima e ora fa un po' paura), ma questo è sicuramente un ottimo esempio di quanto i coreani siano "schiavi" della chirurgia plastica e di quanto desiderino cambiare il proprio aspetto. I coreani non sono gli unici a fare queste cose, ma le loro storie sono certamente le più famose in Asia e al giorno d'oggi anche in occidente. 

Cosa ne pensate di questi trucchi di bellezza orientale per essere più occidentali? Vorreste cambiare il vostro look per assomigliare a chi non potete essere? Preferite metodi soft oppure quelli estremi?

Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono


Per leggere questo articolo in inglese nel mio blog eccolo!

Ciao, alla prossima!

Simona 






 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics