Integratori Solari Inneov Solaire e Solaire Intensif


Quest'anno stiamo parlando in modo più approfondito delle protezioni solari, informandoci da vari punti di vista, casca a fagiolo l'arrivo degli integratori solari Inneov Solaire e Solaire Intensif, per differenti pigmentazioni di pelle, provati nell'ultimo mese e mezzo!


Preparare la pelle chiara o sensibile al sole



Le creme solari, come abbiamo già avuto modo di ripetere varie volte, sono fondamentali per proteggere la nostra pelle dai danni causati dall'esposizione ai raggi UV, ma è importante accompagnarli con una dieta leggera ed equilibrata ricca di nutrienti in grado di coadiuvarne l'azione protettiva.

Solaire è un integratore creato dalla ricerca Nestlé e L'Oréal, che unisce Lactobacillus La1 e Licopene in un fermento e lo racchiude in Innéov unendone l'azione a quella del già famoso ß-Carotene.

Una capsula contiene:

  • ß-Carotene, nella misura di 4,7 mg (equivalente a 780 μg di Vitamina A). Si tratta di un pigmento vegetale della famiglia dei carotenoidi, agenti foto-protettivi vegetali, è inoltre un precursore della Vitamina A; 
  • Lactobacillus johnsonii La1, nella misura di 5x10(8) UFC, si tratta di un fermento lattico naturalmente presente nella flora intestinale che è stato isolato e brevettato dai ricercatori Nestlé;
  • Licopene, nella misura di 2,5 mg, un pigmento naturale della famiglia dei carotenoidi. Lo producono alcune piante, ma non viene naturalmente prodotto dal corpo umano, che lo assume in genere attraverso l'alimentazione.

Gli altri ingredienti, per noi in questo momento meno notevoli, sono: amido, agente di rivestimento idrossi-propil-metilcellulosa, agente di carica sali di magnesio degli acidi grassi, sciroppo di glucosio, anti-agglomerante biossido di silicio e coloranti (E172, E171).

Sotto integratori Inneov Solaire, sopra Inneov Solaire Intensif
Modi e tempi d'assunzione

L'integratore va assunto da circa 1 mese prima di esporsi al sole al termine del periodo della tintarella, una volta al giorno accompagnando la capsula con un bicchiere d'acqua nel corso di un pasto.
Non va usato durante gravidanza ed allattamento, non vanno superate le dosi raccomandate e non va considerato come sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano, inoltre va tenuto fuori dalla portata di bimbi sotto i 3 anni.

Il prezzo della scatola di trattamento della durata di un mese è di 28,80€, la reperibilità in farmacia e parafarmacia.

Preparare la pelle Scura o normale al sole


Anche nel caso di Solaire Intensif, integratore solare Inneov, parliamo di innovazione proveniente dai laboratori L'Oréal e Nestlé e ne parliamo in merito ad una formula che unisce l’estratto dal frutto emblica, derivato dal frutto secco di Amla tradizionalmente usato nella medicina ayurvedica e in quella tradizionale cinese e tibetana, alla Vitamina E ed al  ß-carotene.

Anche in questo caso è necessario abbinare l'uso dell'integratore a quello delle creme/oli/protezioni solari, evitando di esporsi al sole durante le ore più calde della giornata.

Una Capsula di questo prodotto contiene:


  • Vitamina E, nella misura di 10 mg, uno dei nutrienti che il nostro organismo acquisisce attraverso l'alimentazione e non può sintetizzare da sé, indispensabili per il corpo umano. La vitamina E contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo causato anche dall’esposizione solare;
  • Beta-Carotene, nella misura di 4,7 mg (equivalente a 780 μg di Vitamina A), precursore di vitamina A e agente vegetale foto-protettivo;
  • Estratto dal frutto Emblica, nella misura di 100 mg, che deriva dal frutto secco di Amla, Phyllantus emblica, abituato in natura a crescere in condizioni di esposizione ai raggi UV estreme.


Contiene anche Trigliceridi a catena media, gelatina di pesce, agenti di rivestimento (glicerolo, sorbitolo), addensante (mono- e digliceridi degli acidi grassi), stabilizzante (cera d’api), emulsionante (lecitine di soia), aroma (vaniglia) e colorante (E172).



Modi e tempi d'assunzione

Questo secondo tipo di integratore va assunto un po' prima, cioè da circa 6 settimane prima di esporsi al sole al termine del periodo della tintarella, una volta al giorno accompagnando la capsula con un bicchiere d'acqua nel corso di un pasto per migliorarne l'assorbimento.
Non va usato durante gravidanza ed allattamento, non vanno superate le dosi raccomandate e non va considerato come sostituto di una dieta equilibrata e di uno stile di vita sano, inoltre va tenuto fuori dalla portata di bimbi sotto i 3 anni.

Il prezzo della scatola di trattamento della durata di un mese è di 25,00€, la reperibilità in farmacia e parafarmacia.

Il risultato del mio test con Inneov Solaire

Ho utilizzato per un mese il prodotto dedicato al trattamento della pelle chiara e sensibile, non riscontrando alcuna controindicazione su di me, né difficoltà. Mi è capitato, una volta terminata questa prima scatola di trattamento, di espormi al sole, protetta da solari ad spf alti, senza mai arrossarmi. L'integrazione della protezione fisica con una protezione interna mi rende più tranquilla, ho la sensazione infatti di stare curando e proteggendo la mia pelle al meglio. A lavoro, in profumeria, mi è capitato di sentire parlare più di una volta di "allergia" ai raggi del sole. Sinceramente non so come interpretarla, o se sia scientificamente comprovata o meno (un altro approfondimento che voglio affrontare sul tema protezioni solari, avrete notato che il tema mi appassiona molto!), ma mi è capitato di pensare che quelle persone potessero avere necessità di una protezione a 360°, interna ed esterna, chiaramente sotto la supervisione medica necessaria in quei casi.

Avete mai pensato di usare un integratore solare come Solaire Inneov per proteggere la vostra pelle in modo completo?
Ne sentite la necessità o lo considerereste superfluo?


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics