Solari: la parola al Dott. Toni Ionescu e ad Uriage Bariésun


Uriage BARIÉSUN è la prima linea solare completa che utilizza solo tre filtri solari senza octocrilene.
Le novità di questa estate 2014 sono l'Olio Secco SPF 30 e SPF 50+, i due prodotti di cui parleremo più nel dettaglio, e XP Crema SPF 50+, non prima di aver parlato con il Dottor Toni Ionescu, dermatologo all’Hôpital Saint-Louis di Parigi e Direttore Medico dei Laboratoires Dermatologiques d’Uriage.

linea solari solare Uriage Bariésun, solari, solari senza octocrilene,

Il sole: amico o nemico? La parola all'esperto

Il Dott. Toni Ionescu afferma:

“I problemi dermatologici legati all’esposizione al sole sono in continuo aumento e la loro cura si rivela spesso inefficace. L’incidenza del melanoma, il più aggressivo dei tumori cutanei, in Europa ed in America del Nord è aumentata negli ultimi 30 anni del 200%. In Francia, ad esempio, dove svolgo la mia professione, vengono diagnosticati ogni anno 7.000 nuovi casi. E non è tutto. Anche altri tumori cutanei e patologie foto-indotte sono in continua crescita, arrivando a colpire fino al 20% della popolazione!"

Per migliorare questa grave tendenza, contrastandola, è importantissimo informare ed educare i consumatori al meglio possibile sulla corretta esposizione al sole e sulla prevenzione dei danni ad essa legati.

è importante sapere, ad esempio, che esporre bambini di età inferiore ai 4 anni ai raggi diretti del sole è un grave errore, da evitare facendo indossare loro magliette, cappellini, occhiali e schermo minerale. Sopra i 4 anni è fondamentale usare sempre un solare specifico (Lait o Spray Enfants SPF 50+ della linea BARIÉSUN).

In generale proteggersi dai raggi UV è importante e va fatto utilizzando indici spf elevati (30 o 50+), rinnovandone l'applicazione dopo il bagno o dopo aver sudato, e in generale ogni 2 ore circa. 

Il punto, per tutti i prodotti solari, è che l'indice SPF viene calcolato in laboratorio applicando una quantità di prodotto sulla pelle che non è uguale a quello che i consumatori poi usano realmente: questo rende i solari meno efficaci e soprattutto gli SPF alti più utili al fine della protezione. 

Dagli anni '60 le formule dei solari sono cambiate moltissimo: all'inizio gli schermi erano unicamente minerali, poi capaci di proteggere solo dai corti raggi UVB (responsabili di arrossamenti e scottature e dell'abbronzatura, ma non dell'invecchiamento profondo della pelle), successivamente si sono raggiunti i filtri anti-UVA. I filtri, impiegati in numero sempre maggiore, hanno provocato in alcuni l'aumento di allergie e/o intolleranze legate a sostanze come i cinnamati e l'octocrilene. Diminuendo la concentrazione totale di filtri ed eliminando gli ingredienti a rischio allergico è stato l'obiettivo dei Laboratori Dermatologici d'Uriage per la linea solare Bariésun: "la prima senza octocrilene con indici di protezione elevati ed un numero limitato di filtri solari".


La linea solare Uriage Bariésun

Uriage offre quindi Bariésun, una gamma completa di trattamenti solari ideali per ogni tipo di pelle ed ogni esigenza. Tutte le formule sono fotostabili, resistenti all’acqua ed al sudore e prive di octocrilene, alcool e parabeni. Le texture non sono grasse, ma leggere, trasparenti o colorate, inodori o caratterizzate da una piacevole profumazione. Contengono tutte un innovativo sistema filtrante anti-UVA e anti-UVB ad elevata performance senza octocrilene. In gamma sono proposti, inoltre, per le pelli più fragili, allergiche o intolleranti, due trattamenti completamente minerali privi di filtri sintetici, profumo e conservanti.

Parleremo prossimamente anche degli autoabbronzati proposti dal marchio per chi non può abbronzarsi.

Il sistema filtrante è composto da 3 filtri anti-UVA ed UVB, come richiesto dalla legislazione europea.

...ça suffit, comme ça?

Ma al sole non è sufficiente difendersi dai raggi UV, che non sono gli unici fattori di rischio.
I radicali liberi costituiscono un altro nemico, per la giovinezza e bellezza della nostra pelle, in grado di provocare alterazioni alle strutture funzionali delle cellule.

Ecco perché in Bariésun sono presenti anche vitamina E, vitamina C e Eau Thermale d’Uriage, acqua termale isotonica ricca di oligoelementi e sali minerali, in grado di favorire una buona protezione antiossidante. Pare infatti, da studi recenti, che l'acqua termale di Uriage attivi il trasporto della vitamina C attraverso la membrana cellulare, favorendone la penetrazione. Inoltre la vitamina C stabilizzata, 260 volte più efficace di quella naturale, ottimizza l'attività anti-ossidante della vitamina E.

In ultimo, per contrastare l'inaridimento della cute e la sua sensibilizzazione, questa linea solare sfrutta le proprietà delle Aquaspongine® che trattengono l’acqua all’interno dei tessuti e ne limitano l’evaporazione.

Due solari Bariésun facili e veloci da usare

huile seche spf 30, linea solari solare Uriage Bariésun, solari, solari senza octocrilene,

Ho testato per voi Olio secco SPF 30 e SPF 50+, due solari formulati per corpo e capelli che assicurano una protezione alta ed ottimale, texture piacevoli e non grasse e profumazioni delicate.

Ho trovato questi prodotti adatti all'uso anche veloce per chi non ama spalmare i classici solari un po' pesanti: la texture è realmente evanescente e l'effetto emolliente sulla pelle immediatamente visibile.
Sono inoltre resistenti all’acqua ed utilizzabili anche sui capelli per evitare la disidratazione che, inevitabilmente, un'esposizione prolungata al sole provoca anche in loro.

Comodi anche per l'attività fisica, veloci da rinnovare, hanno un prezzo di  € 22,00 per il flacone spray da 200 ml.

huile seche spf 50+, linea solari solare Uriage Bariésun, solari, solari senza octocrilene,

huile seche spf 30, linea solari solare Uriage Bariésun, solari, solari senza octocrilene,

Il marchio offre, inoltre, due prodotti Doposole lenitivi e riparatori come Brume Apaisante, bruma leggerissima e lenitiva da applicare dopo l’esposizione sull’epidermide inaridita e surriscaldata dal sole, la cui formula è arricchita con Aquaspongine® e Acqua Termale d’Uriage per dissetare la pelle e prevenire i danni causati dai radicali liberi, e Baume Réparateur, un balsamo riparatore specifico per l’epidermide secca e sensibile ricco di ingredienti idratanti, nutrienti, restituivi, calmanti ed antiossidanti per contrastare le spiacevoli conseguenze di un’esposizione prolungata. 

Uriage Bariésun è una linea completa, comprensiva di creme, latte e stick specifici, per maggiori informazioni vi rimando al loro sito internet!

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics