Shopping Make-up in USA: 4 Drugstore e 3 Profumerie che non puoi perderti!


Ciao a tutti! Oggi volevo darvi dei consigli su shopping make-up made in USA. Moltissimi italiani si recano negli Stati Uniti per vacanza, studio o lavoro e l'America è sicuramente il paradiso per le amanti di moda e trucchi, dato che ci sono tante marche e prodotti non disponibili in Europa o in genere i prezzi sono più bassi (anche per il cambio Euro-Dollaro che ci favorisce). Ecco dunque alcuni consigli e suggerimenti su come e dove fare un buon shopping in USA, dato che molte persone si recano semplicemente da Sephora (magari quella famosissima a Time Square a New York) ed ignorano tutto il resto!
American Shopping, Woman Hero, Super-hero


Per prima cosa quando parliamo di shopping make-up made in USA dobbiamo fare una prima distinzione per quanto riguarda le profumerie:

Drugstores = Farmacie

Un drugstore non è solo una semplice farmacia, in quanto qui si trovano anche trucchi (economici), prodotti per la toeletta, per i bambini, per la casa (detersivi, detergenti, ecc), snack e giornali o libri.
Il make-up dei drugstore è in genere poco costoso o di categoria media, come Maybelline, Revlon, Cover Girl, Wet n Wild, NYC, NYX, Rimmel. I prodotti sono affissi alle pareti o su scaffali, come un supermercato. Tutte le novità negli States escono immediatamente, come i Baby Lips, ma prodotti europei arrivano tardi (ad esempio, Miss Manga di L'Oreal è arrivato adesso, a maggio!). In genere i Drugstore variano di stato in stato, è quindi consigliabile fare una ricerca in base alla vostra meta su quali catene vi si trovino. Tra i drugstore più famosi in America ci sono CVS, Wallgreens, Rite Aid, e Wallmart, gigantesco grande magazzino che vende di tutto, da cerali a fucili, e ovviamente trucchi! Wallmart è uno degli store più economici che ci siano e ha una grande varietà di prodotti interessanti.

I trucchi si trovano anche al supermercato, come da noi in Italia, ma costano un po' di più rispetto al drugstore, e le novità arrivano molto più tardi.

dove comprare trucchi in america, Shopping Make-up in USA

Le 3 Profumerie da non perdere!

Sephora in america è molto simile a Sephora in italia, la differenza sta come sempre nelle tempistiche dei rifornimenti e delle uscite: in America i nuovi prodotti escono subito e i negozi sono sempre ben riforniti. I prezzi americani sono più bassi, anche per via del cambio, in compenso non si trovano alcuni marchi come ad esempio Sleek Makeup. Io consiglio di andarci se volete marche come Urban Decay, Too Faced, Benefits, ecc., perché su quelle potete risparmiare un po', per il resto è molto simile a quella italiana, essendo una catena.

Ci sono anche altre profumerie, come Ulta Beauty, che è praticamente un mix ideale tra Sephora e i drugstore: ci sono marche costose ed economiche, inclusa la Essence (mai vista in altri negozi!). Hanno tantissimi prodotti e marchi, da quelli più noti e diffusi, a quelli più "rari" come Anastasia, Philosophy e NYX. In più Ulta offre servizi come parrucchiera, manicure ed estetista. E' il mio store preferito, anche perché hanno molti prodotti per capelli e per il corpo. Con la loro carta fedeltà si ottengono molti sconti ed offerte, maggiori di quelli di altre profumerie.

Ulta Beauty cosmetics Make-up Anastasia Essence

Infine c'è Sally Beauty, specializzato in prodotti per parrucchieri ed estetiste, il paradiso per le amanti delle unghie e capelli! La maggior parte delle commesse e clienti sono latini, quindi sentirete tutti parlare spagnolo; l'atmosfera è spesso allegra e festosa! I prezzi sono buoni, ma la varietà e qualità dei loro prodotti è sicuramente il punto di forza dello Store.

Sally Beauty make up cosmetics

...e i Mono-marca?

Avete presente negozi come Kiko o Wjcon? 
Ecco in America sono quasi del tutto assenti. Elf  ha aperto recentemente due negozi a New York, alcuni centri commerciali hanno negozi o stand mono-marca, come Mac o Bare Minerals, ma non sono tanto comuni quanto in Europa.

Ricordate che ogni stato ha i suoi negozi e marchi specifici quindi controllate sempre, non limitatevi ai grandi nomi conosciuti che potreste trovare anche a casa vostra! Vi consiglio di provare marche che non sono vendute in Italia, come Physician Formula (hanno dei blush, ciprie ed illuminanti bellissimi, con packaging stupendi) o Cover Girl e, ovviamente anche tutti i prodotti Maybelline che non arrivano mai in Europa, come i Baby Lips di cui vi avevo parlato.

Sicuramente l'America è un paradiso per il make-up, ma fate sempre un po' di ricerca prima di partire, sia sui negozi che sui prodotti e vedrete: non ve ne pentirete!

Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono!
In questo caso credo che la bellezza offerta dallo shopping make-up in USA sia molto chiara a tutte noi appassionate!

Ciao, alla prossima!
Simona 

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics