4 Prodotti skincare per combattere il caldo!


Oggi parliamo di Skincare idratante estiva a base di tre prodotti leggeri e rinfrescanti firmati Vichy.

Essendo la pelle del viso composta al 70% da acqua è importante agevolarne il mantenimento e reintegro, apportando idratazione sia con l'alimentazione sia con trattamenti adeguati alle temperature. L'acqua ha funzioni protettive e fa parte della struttura stessa delle nostre cellule, costituendo il liquido intracellulare.

Il caldo può diventare un nemico molto agguerrito della nostra pelle, non solo quando si tratta di esporsi ai raggi del sole, ma anche dopo l'esposizione, in ufficio e/o a casa.

Ogni estate  molti, non sopportando più l'applicazione di prodotti di skincare, abbandonano la propria pelle a se stessa: non abbandonare la tua pelle!, scegli invece i prodotti giusti per idratarla senza appesantirla!

Aqualia Thermal Vichy Crema viso giorno notte Siero

1- Il primo prodotto skincare anti-caldo è l'Acqua Termale, ricca di sostanze benefiche per la pelle, da usare generosamente sia vaporizzata su viso e corpo direttamente con uno spray, sia integrata fra gli ingredienti principali dei prodotti che inseriamo nella nostra Skincare Routine estiva!

Aqualia Thermal Vichy Serum Siero Inci

2- Il secondo prodotto skincare anti-caldo è il Siero Aqualia Thermal di Vichy, arricchito con Acido Citrico, lipidi simil-strutturati, Acido Ialuronico, Glicerina, Λ-Carragenine ed altri importanti ingredienti in grado di agevolare il trasporto ed il passaggio dell'idratazione fra le cellule ed il suo fissaggio. Idratare non basta, bisogna anche fare in modo che l'idratazione arrivi laddove serve e ci rimanga il più a lungo possibile! Uscito a Maggio ha, a mio parere, integrato la linea. Lo consiglio, così come gli altri prodotti, soprattutto a chi come me in estate ha una pelle mista con zone più lucide ed altre da mantenere idratate.

3- Il terzo prodotto skincare anti-caldo è la Crema Giorno Aqualia Thermal Vichy, che ho testato durante l'estate scorsa e che quest'anno, appena il termometro è tornato a segnare 30°, ho sentito l'esigenza di riprendere in mano! Leggerissima, dalla consistenza in gel, rinfrescante e dissetante per la pelle. Applicata sul viso pulito sembra proprio di sentirla penetrare, fino al completo assorbimento, in pochi secondi.

4- L'ultimo prodotto skincare anti-caldo riguarda la notte ed il rinnovo cellulare che avviene durante quel periodo di tempo: per completare la mia routine estiva applico una goccia di Crema Notte Aqualia Thermal Vichy. Al mattino ritrovo la pelle idratata, ma non unta.

Vi lascio la mia recensione della linea Aqualia Thermal (review) in questo link e vi suggerisco di andare a provare in farmacia questi prodotti per toccare con mano la sensazione di cui parlo, che è davvero il valore aggiunto di questa linea! Ovviamente i prodotti skincare anti-caldo non sostituiscono un'adeguata protezione solare, di cui torneremo a parlare da domani!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics