admin 6 giugno 2014

3 Motivi per vedere Maleficent indossando il proprio True Love’s Kiss!

In corrispondenza all’uscita del film Maleficent nelle sale è uscita negli store monomarca ed on-line anche la collezione che Mac Cosmetics ha creato in collaborazione con Disney.
Io, com’era prevedibile, non ho saputo resistere all’unica nuance di rossetto proposta: uno splendido rosso ciliegia freddo e luminoso chiamato “True Love’s Kiss”, nome che personalmente trovo adorabile!

True Love’s Kiss Lipstick Mac Maleficent packaging
Il packaging è, come sempre, curato nei minimi dettagli. In questo caso il rossetto veste un total black lucido molto elegante, dall’aria decisamente malefica! Al centro vediamo il nome del film, sopra la firma del produttore e sotto la firma della casa cosmetica canadese. Sotto il titolo, centrali e in rilievo, le ali, elemento fondamentale e simbolo del film.

La texture del rossetto è morbida e piacevole da indossare, compatta abbastanza da dare una buona durata all’applicazione, seppure scorrevole.

Senza dubbio la colorazione proposta gradirebbe essere applicata con una matita labbra tono su tono, nel mostrarvela indossata, però, non ho voluto usare altri prodotti che non fossero il lipstick per non alterarne la percezione.
True Love’s Kiss Lipstick Mac Maleficent Swatch Swatches

In foto swatch del colore su mano, in due differenti situazioni di illuminazione, e sulle labbra.

Non si tratta, indubbiamente, di una nuance particolarmente introvabile ed originale, ma senz’altro di un bel punto di rosso freddo.

Il finish, Amplified, risulta satinato e la texture non secca le labbra. La durata, ad un primo utilizzo, sembra buona e la profumazione è, come al solito, gradevolmente e delicatamente vanigliata.

Ecco perché vedere Maleficent indossando il proprio True Love’s Kiss!

Mac Cosmetics Maleficent Collection

1- Perché Maleficent è un film fantasy, il remake di una favola, ma trasmette valori reali e soprattutto realistici: nessuno è buono o cattivo perché così gli è capitato di nascere, ognuno è frutto delle scelte che fa in ogni momento della sua vita… vorrai mica scegliere di non essere splendida solo perché immersa nel buio della sala?! Non si sa mai quando potrebbe arrivare, un True Love’s Kiss!

2- Perché Angelina Jolie è ancora una volta magnifica, seppure indossi un particolare trucco prostetico e lenti indubbiamente inquietanti! Pare che le sue labbra siano state truccate dal brand canadese proprio con i prodotti labbra proposti in questa collezione. Mentre verifico le mie fonti voi confrontate pure il colore: se non sono questi sono comunque tonalità molto simili!

3- Perché un bel rosso si indossa sempre molto volentieri e, sebbene questo non sia adatto proprio a tutte le carnagioni, per le pallidone come me è sicuramente un accessorio molto interessante, in grado di diminuire otticamente le occhiaie ed esaltare l’incarnato, parola degli specialisti!

True Love’s Kiss Lipstick Mac Maleficent

…Cosa ne dite, andrete a vederlo, ci siete già andati?
Come vi è sembrato il film e cosa mi dite del Mac True Love’s Kiss?

Leave a comment.

Your email address will not be published. Required fields are marked*