Usare un gloss nero come eyeliner: come e perché?


Oggi vi propongo un Make-uPaciugo mostrato qualche giorno fa su Instagram per mostrare un look veloce e originale creato usando un gloss nero come eyeliner, pratica forse un po' stravagante, ma d'effetto e low cost.

Make-upaciugo Black Diamond Occhi

Ho iniziato come al solito dagli occhi, per creare questo Make-upaciugo, applicando un primer che sto testando e di cui vi parlerò prossimamente.
Ho poi applicato tre colori accesi miscelati fra loro sulla palpebra mobile, inizialmente tamponandoli e poi sfumandoli verso l'alto. 

La forma del mio occhio è piuttosto tonda e grande, tendo quindi spesso a colorare anche la parte centrale della palpebra mobile per poi allungare lo sguardo verso le tempie creando ombre di colori più scuri. 

Ho applicato un marroncino ed un grigio scuro matt, più profondi, all'angolo dell'occhio e nella piega. La cosa più particolare di questo semplice make-up occhi è indubbiamente la riga di eyeliner all'attaccatura dell'occhio, inizialmente tracciata con una semplice matita nera e poi sottolineata con l'applicazione del gloss nero con glitter.

Usare gloss nero come eyeliner

Sinceramente non credevo che sarebbe durato a lungo, invece il gloss-eyeliner ha retto per ore, finché non mi sono sfregata un occhio e... Sì, lo so che non si fa! Sono una creatrice semi-inconsapevole di rughette ed arrossamenti!

Ad ogni modo ecco i prodotti che ho usato per questo Make-uPaciugo:


 SuperGloss Effetto Strass di Collistar 19 Maybelline One by One

Naturalmente la Star è il SuperGloss Effetto Strass di Collistar nella colorazione numero 19, ma anche gli altri sono prodotti di tutto rispetto. Ho indicato tutte le sfumature di ombretti usati con il monogramma TS:

Palette Del Mar Sleek, Matt Too Faced, Nabla Caramel

Le palette che vedete sono la Matte di Too Faced, la Del Mar di Sleek e quella composta da me di colori Nabla (la sfumatura usata si chiama Caramel e in questo caso mi ha aiutata a creare un po' di profondità delicata all'interno della piega, verso l'angolo dell'occhio.

Make-upaciugo Black Diamond

Tralasciando l'espressione delle foto, stile Banderas, mi sembra che il look funzioni e sia originale, ma senza risultare eccessivamente eccentrico. Vi piace l'idea di usare il gloss nero come eyeliner? Indossereste un look di questo tipo?

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics