Trend Capelli Multi-Colore! - L'Arcobaleno in Testa


Ciao a tutti! Oggi volevo parlarvi di un trend capelli un po' internazionale, che riguarda oriente, America ed Europa: mi riferisco al Trend Capelli Multi-Colore, stile "arcobaleno in testa"! Probabilmente vi sarete accorte che negli ultimi anni capelli rosa, viola, blu e verdi sono diventati molto di moda. Attrici, modelle e celebrità hanno teste super colorate o shatush molto insoliti: rosa, viola, verdi... ne abbiamo viste (e ne vedremo) di tutti i colori!



Celebrità come Katy Perry o Kelly Osburne hanno sicuramente contribuito a diffondere questo Trend Capelli Multi-Colore un po' pazzo, ma oggigiorno vediamo anche molte modelle ed IT-girls, sia su riviste che on-line, con capelli multi-colore o dai riflessi fuori dalla norma. Questi colori, shatush, meches e riflessi sono bellissimi e personalizzabili, ma non tutte le persone possono o vogliono tingersi i capelli di rosa o blu. Molte di noi non hanno il coraggio, o hanno un lavoro che non glielo permette (vi immaginate un impiegato di banca con i capelli fucsia?). 
Le celebrità possono cambiare il loro look a loro piacimento, senza correre il rischio di essere licenziate, ma noi comuni mortali non godiamo di questo privilegio. 


Perché il Trend Capelli Multi-Colore è diventato così popolare?

Secondo me è stato molto influenzato dai personaggi manga, ma anche dei videogiochi o eroine  e principesse in generale. Molte ragazze considerano questi personaggi dei modelli da seguire sia per la loro bellezza che per il loro carattere forte e determinato (pensate a Lamù, l'Incantevole Creamy, Chibiusa di Sailor Moon, Sailor Nettuno ecc). I capelli multi-colore sono magici, stravaganti, affascinanti e sicuramente fuori dal comune!


Dove è diffuso il Trend Capelli Multi-Colore

In Europa sta diventando molto popolare, ma in America è ampiamente diffuso. Molto spesso vedo persone di ogni età con capelli viola e blu e giudicando dal loro aspetto posso dire con certezza che la maggior parte delle persone si tinge i capelli in casa. In Cina gli uomini che fanno i parrucchieri hanno spesso capelli verdi o blu, tuttavia la categoria di persone con arcobaleni in testa è limitata ai parrucchieri o qualche tipo stravagante, ma non tocca le ragazze, che preferiscono un tipo di bellezza più classico. 
In Giappone, invece, ci sono moltissimi ragazzi e ragazze con teste super colorate, specialmente a Tokyo. Quartieri come Harajuku, la Mecca della cultura pop giapponese, anime e cosplay, è il posto migliore per vedere soggetti bizzarri che aderiscono con entusiasmo a questo Trend Capelli Multi-Colore!




Come seguire il Trend Capelli Multi-Colore senza eccedere?

Una soluzione per la gente comune è di tingere le punte dei capelli, in stile shatush, ma anche in questo caso non tutti sono disposti a farlo. Io mi tingo le punte dei capelli fucsia da più di due anni e in Italia vengo spesso presa in giro dai miei amici, che lo vedono come un atteggiamento infantile. In America invece mi fanno spesso complimenti e in Cina mi guardavano proprio male! Paese che vai...
Il colore che faccio comunque dura un mese e mezzo, al massimo due, quindi non sono condannata a portarlo troppo a lungo, inoltre può essere nascosto con acconciature come trecce o code.


Che prodotti utilizzare per aderire al Trend Capelli Multi-Colore?

Per prima cosa i capelli devono essere schiariti o decolorati, affinché il colore prenda il meglio possibile. Poi si applica la tinta, che durerà massimo due mesi. Una delle migliori marche per tinte stravaganti è Manic Panic, brand americano creato da Snooky e Tish di Jersey Shore (ahimè purtroppo è vero!). I colori sono bellissimi, super intensi, vegani, senza ingredienti dannosi come l'ammoniaca, e duraturi. Io uso Hot Hot Pink ($7 in America) e quando si scolorisce diventa un bellissimo biondo chiaro. In Italia, dove Manic Panic è acquistabile on-line per circa 10€ a barattolo, vado dalla parrucchiera, mentre in America me li faccio tingere dalla sorella del mio ragazzo. La mia parrucchiera mi ha spiegato che colori insoliti come viola e blu durano poco e si scoloriscono facilmente. 


Cosa ne pensate? Vi piace il Trend Capelli Multi-Colore? Osereste provarlo o lo fate già?
Come dico sempre: Ogni cosa ha la sua bellezza, ma non tutti la vedono.
Questi capelli in stile arcobaleno sono stupendi secondo me, ma so che in tanti la pensano diversamente!

Ciao, alla prossima!
ps per leggere questo post in inglese sul mio blog clicca qui!

Simona

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics