Sleek MakeUp Brush Set


Tra gli ultimi prodotti che ho avuto modo di conoscere e testare di Sleek MakeUP c'è il Make-up Brush Set, un kit composto da sette pennelli ed un comodo astuccio, tutto in un formato perfetto per viaggiare.




Il Brush Set firmato Sleek, attualmente il più piccolo proposto sul sito, comprende, oltre al comodo astuccio a prova di polveri ed acqua, quattro pennelli occhi (di cui uno utilizzabile facilmente anche per il trucco labbra) e tre pennelli viso, andiamo ad analizzare insieme ogni parte del set nel dettaglio:

Astuccio

Le misure dell'astuccio, da chiuso, sono circa 10 cm in larghezza e 17 in altezza, non ha un grande spessore (una volta riempito dei suoi pennelli misura circa 1,5 cm).

Come anticipavo è realizzato in tessuto tecnico impermeabile, estremamente comodo da pulire con un semplice panno bagnato ben strizzato e, quando necessario, sapone liquido neutro.

La chiusura dell'astuccio avviene attraverso due ampi bottoni magnetici dall'uso estremamente intuitivo.

La sezione dedicata ai pennelli presenta tre spazi-tasche per pennelli dal manico più largo, uno medio, tre per manici stretti (pennelli occhi/labbra). In corrispondenza delle setole è cucita un foglio di plastica trasparente che rimane piegato esattamente a metà, coprendo le setole dei pennelli sopra e proteggendo l'astuccio dalle stesse sotto.

Le cuciture appaiono solide, non particolarmente rifinite, ma non si tratta di un dettaglio rilevante in un Brush Set.

Pennelli Viso



Un travel brush set che si rispetti non può non comprendere almeno tre pennelli viso, esattamente quelli che abbiamo qui: uno per applicare il fondotinta liquido e sfumare il correttore, uno a setole aperte, il più ampio possibile, per l'applicazione di polveri viso come cipria o terra, ed uno per eventuali contouring, blush ed illuminante.

La lunghezza dei pennelli varia, ma si aggira intorno ai 13/14 cm. 

Le setole sono sintetiche, anche se a questo proposito devo segnalare che sulla scatola esterna che conteneva il set è riportata la dicitura "Animal and Synthetic Bristle". Sinceramente mi è molto difficile capire quale di questi pennelli abbia setole naturali, al tatto ed all'olfatto mi sembrano tutti in setole sintetiche. Suppongo si tratti del pennello da fondotinta.

Ho lavato un paio di volte i pennelli viso, utilizzandoli con prodotti liquidi e in polvere, senza notare cadute di pelo o perdite di forma. Sicuramente è presto per dirlo, i pennelli richiedono test prolungati per mesi prima di mostrare la loro reale qualità, ma orientativamente visto il prezzo e la tipologia di prodotto ho ritenuto di potervi dare la mia prima impressione d'utilizzo.
Pennelli Occhi e Labbra

Anche per quanto riguarda il trucco del resto del viso Sleek non fa mancare nulla in questo piccolo set: abbiamo due tipologie di pennello da eyeliner, utilizzabile anche per truccare le sopracciglia, un applicatore leggermente fluffy ideale anche per sfumare delicatamente i bordi ed un pennello da sfumatura vera e propria, più un pennello labbra utile eventualmente anche ad applicare polveri bagnate o per i dettagli.

Ho apprezzato il risparmio di spazio dovuto all'inserimento di due pennelli in uno solo, lo trovo comodo ed intelligente.

Il pennello da labbra, dal canto suo, può essere usato anche per correggere piccole imperfezioni sul viso o aree poco raggiungibili... amo i prodotti versatili, specialmente quando si parla di viaggio.

Se proprio dovessi dare una dritta a Sleek MakeUP per perfezionare questo brush set parlerei di inserire una seconda punta sul pennello dalla forma più compatta, quindi su quello labbra, fornendo a chi acquista il set anche un pennello a penna in grado di creare applicazioni nella piega più precise di quelle che può creare il pennello da sfumatura.


Dalla descrizione che Sleek MakeUP fornisce del Brush Set sul suo sito è chiaro che questo set sia stato studiato per essere usato con prodotti dello stesso brand, soprattutto per questioni di dimensioni delle cialde, spesso molto compatte e travel-friendly. Il prezzo del Brush Set è di 15,99€ ed il prodotto è reperibile on-line sul sito SleekMakeUP.

Da consigliare come mini set da viaggio o a chi sia alle prime armi con il make-up, visto che di fatto ha tutto ciò che serve per imparare le basi.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics