Sephora Pisa Festa della Mamma


Sephora quest'anno ha festeggiato la Festa della Mamma invitando alcune beauty e fashion blogger a realizzare tutorial dal vivo negli store italiani: per l'occasione io sono stata presente nel negozio di Pisa ed ho avuto anche la fortuna sfacciata di truccare ragazze particolari e bellissime!


Il negozio Sephora di Pisa è centrale, tenuto molto bene, grande (ha due piani, che vi consiglio di visitare se doveste passare) e ben fornito. Il personale è, a partire dalla Store Manager Antonella, estremamente preparato e disponibile. Al mio arrivo in negozio, in largo anticipo sulla tabella di marcia, ho trovato la postazione in vetrina già perfettamente preparata da Alessandra per i tutorial, fornita di tutti i prodotti e gli applicatori che ho poi impiegato nella dimostrazione dei tre Make-up Look!


I Look: High School

Il look High School, dedicato a giovani e giovanissime, oltre che naturalmente a chi ama i trucchi leggeri, si è sviluppato sulle note delicate del rosa.

Ho utilizzato:
- smalto Color Hit L 23 Love Song
- ombretto Colorful n°41 Sweet Candy
- mascara Outrageous
tutto firmato Sephora e, per labbra e guance bon ton,
-Lollitint di Benefit, una tinta multifunzionale che va applicata in piccole dosi e sfumata rapidamente con le dita. Se necessario il colore può essere modulato e costruito fino al raggiungimento della tonalità desiderata.

Un look decisamente adatto al giorno, alla scuola ed al lavoro, fresco e romantico.

Applicazione tinta Lollitint Benefit su labbra e guance.

II Look Happy Hour

 Il look Happy Hour, pensato per giovani donne, ha due punti focali: una tinta labbra a lunga tenuta, per chiacchierare, bere e mangiare in compagnia, ed una riga di eyeliner dal sapore vintage, classico e contemporaneamente utile ad allungare la forma dell'occhio, dando una bella intensità tutta femminile allo sguardo!

Ho usato:
- Creme Correction (CC Cream) Eclat e
- rossetto Rouge Infusion n°12 Cherry Nectar, entrambi Sephora,
- mascara Marc Jacobs Lash Lifter Blacquer,
- eyeliner Aqua Liner Make-up Forever nel colore Mat Black.

Questo look può essere facilmente sfruttato anche durante il giorno, magari scegliendo una nuance di tinta labbra più neutra, secondo le proprie abitudini di trucco.
Applicazione eyeliner Aqualiner Mufe dal centro verso interno ed esterno, per modularne spessore ed intensità.
 III Look Business

 Per il terzo look proposto, quello Business, ho avuto persino due modelle che, avendo colori, lineamenti, stili differenti, mi hanno permesso di dimostrare la versatilità di questo make-up veloce e pratico, dedicato alle donne in carriera!

Al centro del trucco troviamo non solo labbra definite e sensuali, ma anche una correzione invisibile dell'acerrima nemica di tutti i fine giornata: l'occhiaia!

Prodotti usati:

- fondotinta minerale Original SPF 15 Bare Minerals,
- correttore anti-occhiaia HD Coprenza Invisibile,
- mascara Aqua Smoky Extravagant,
- rossetto matt Rouge Longue Tenue n°19 Pure Red Sephora.

Le ragazze truccate hanno entrambe delle splendide labbra carnose, ma questo look è perfetto anche per chi, come me, ha labbra piuttosto sottili. L'importante è applicare il colore in modo accurato, aiutandosi con un pennellino, non prima di aver creato una base uniforme in grado di valorizzare e mettere in risalto i dettagli del make-up.

Noi donne siamo spesso troppo severe con noi stesse: credereste che una di queste ragazze non aveva mai messo un colore tanto acceso per paura che su di lei fosse "troppo"? Eppure a me sembrano entrambe bellissime, voi che ne dite? Il make-up è un alleato fantastico, in grado di rassicurare e valorizzare ogni donna!

Il fondotinta minerale è una base sicura per chi ha problemi di intolleranze a componenti cosmetiche, soprattutto se non ha una pelle particolarmente secca. Lo applichiamo con un pennello denso e movimenti rotatori, scaldandolo e sfumandolo.

Applicazione del rossetto Rouge Longue Tenue Sephora con pennellino labbra.
Applicazione del fondotinta Original Bare Minerals con pennello viso.

Ringrazio tutto lo staff dello Store Sephora di Pisa, che si è dimostrato estremamente organizzato e disponibile, ringrazio tutte le mie modelle: Talita, Lisa, Miki e Aissaoui (mi auguro di averlo scritto correttamente!).
Ringrazio di cuore le ragazze che hanno seguito i tutorial ponendomi domande e facendo osservazioni lusinghiere e la bellissima Esteta per essere venuta a trovarmi (ho visto che hai ceduto a certi Beiges di cui avevamo parlato!), a Ruben per tutte le splendide foto.

La Festa della Mamma da Sephora a Pisa è stata coinvolgente e divertente: alla prossima!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics