Rossetto Heroine Mac - Matt


Questo periodo ha visto molti bellissimi nuovi prodotti labbra avvicendarsi sul mercato italiano ed estero, tra le molte proposte il rossetto Heroine Mac è stato sicuramente uno dei più interessanti ai miei occhi.


Il rossetto Heroine Mac è, come tutti i suoi colleghi di recente uscita, molto dibattuto. 
Il motivo per cui un colore del genere, assolutamente unico, riesca comunque ad essere criticato è davvero semplice: nessun colore dona a tutte.
Non si tratta di cattiveria o snobismo, ma di tonalità, saturazione, sottotono, finish e molto altro.
Nel periodo di totale Sold Out del rossetto Heroine Mac, costretta all'astinenza dal suo acquisto per mancanza di materia prima (era appunto totalmente introvabile negli store monomarca di Firenze, Genova, Milano e perfino sull' e-commerce) ho visto splendide ragazze indossare Heroine malamente, incaponendosi su questa tonalità non proprio democratica decisamente inadatta a loro. Potere dei Trend, che peraltro non condanno e che spesso mi diverte osservare da addetta ai lavori, ma che questa volta stava per farmi perdere un amore decisamente intenso. Il rossetto Heroine Mac era già uscito più di un annetto fa, acquistato dalla mia cara amica e collega Laura, e provato da me con relativo innamoramento profondo. 




Ma cosa ha il rossetto Heroine Mac che una rossettofila non abbia già nella sua collezione?
Una tonalità davvero molto particolare di viola luminoso e caldo, dalla pigmentazione estrema ed il finish opaco ma luminoso, satinato. La texture è morbida e scorrevole tanto da, pur trattandosi di un Matt, non seccare le labbra. 
Come dicevo non dona a tutte: sulle ragazze dal sottotono caldo che ho potuto vedere ritratte nelle foto e nei video on-line decisamente non funziona, mentre rende decisamente sui sottotoni neutri e freddi.
La coprenza è modulabile, nel senso che risulta perfezionabile attraverso qualche ritocco o ripassando lo stick, ma la definirei eccellente sin dalla prima passata. Un'altra caratteristica che rende poco democratico il rossetto Heroine di Mac, impossibile da applicare al volo se non giusto sul centro delle labbra forse.


Per rendere questo post il più utile possibile ho pensato di fare varie fotografie con diversa applicazione e luce, visto che nella vita non capita mai di sfoggiare un colore illuminato da un solo tipo di luce.

Attualmente sono convinta che vada abbinato ad un trucco occhi semplicissimo, preferibilmente insaturo, ma potrei cambiare idea e passare ad abbinamenti meno saggi con il sopraggiungere del periodo estivo. Se sopraggiungesse.

Ho inserito due selfie per completezza, ma vi avviso: sono inquietanti. Non so come giustificarmi, quindi non lo farò: mi sentivo un'eroina...!




Pare che Heroine abbia qualche raro dupe, ma non ne ho trovati di economici. L'unico colore piuttosto simile nella famiglia Mac è Strong Woman, a giudicare dalle foto che si trovano in rete. Se dovessi trovarne altri non mancherò di segnalarveli, se invece doveste essere più veloci segnalateli direttamente voi, alle altre lettrici interessate, commentando qui sotto!

E voi cosa pensate del rossetto Heroine Mac, vi piace?

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics