La Skincare secondo [comfort zone]


Di [ comfort zone ] abbiamo parlato qualche tempo fa brevemente in occasione di Cosmoprof, si tratta infatti di un'azienda notevole nel panorama della cosmesi dedicata alla skincare. Creata nel 1996 e parte del gruppo Davines della famiglia Bollati di Parma, ha ormai una dimensione internazionale e propone prodotti e trattamenti professionali nel circuito spa e centri benessere.


Come accennavo nel primo articolo in merito [ comfort zone ] lavora molto sul concetto di salute e benessere per giungere a quello di bellezza. Un modo più profondo di vivere la cosmesi, proposto tramite prodotti di alta qualità e ricchi di ingredienti attivi, nato dalle profonde conoscenze scientifiche del dottor Davide Bollati.

Il logo, che pone una doppia quadra aperta e chiusa a racchiudere il nome, rappresenta le mani esperte di ricercatori e terapisti, mani di una scienza in grado di proteggere e curare la persona nella sua interezza.
Tutte le immagini legate a [ comfort zone ] sono ispirate al mondo naturale alla base delle formule.

Agire dall'interno per raggiungere la Bellezza!

Il marchio ha assunto quindi un ruolo interessante, nel mercato cosmetico, grazie alle formulazioni dei suoi prodotti, concepiti spesso come trattamenti completi ed abbinati a consigli esperti per uno stile di vita sano.

Comfort Zone Cosmoprof 2014 Skincare Salute


Il binomio Scienza-Passione è centrale nella filosofia del marchio, che crede fortemente nell'importanza di avere un duplice approccio, per ottenere risultati visibili e duraturi: agire dall'interno del corpo per raggiungere la pelle, curare l'aspetto estetico migliorando la macchina straordinaria che chiamiamo corpo.

La maggioranza delle aziende che si occupano di Skincare non lo fanno coinvolgendo le persone a 360° e questo è ciò che ha maggiormente catturato la mia attenzione in fiera: la visione di uno stile di vita sano e sostenibile, in breve "bello".

Made in Italy

Tutti i prodotti [ comfort zone ] sono concepiti e prodotti a Parma. L'impianto utilizzato a questo scopo usa il 100% di energie rinnovabili, l'azienda sostiene un progetto di riforestazione ed ha una Carta Etica che include i concetti di responsabilità, comunicazione, bellezza ed eccellenza.

I Prodotti

Dei prodotti veri e propri parleremo più avanti, in merito anche alla Perfect Body Week che permetterà a tutti i partecipanti di ottenere coupon promozionali da usare fra il 9 ed il 14 Giugno.

[ comfort zone ] propone una visione diversa della Skincare, basandola sulla salute della persona a 360°, cosa pensate di questo approccio, lo trovate condivisibile o dispersivo? Condividete l'idea che la bellezza venga dall'interno del corpo?

 

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