Ga.ma Piastra capelli Professionale IHT Titanium


La primavera è il periodo dei matrimoni, occasioni in cui ogni donna, da invitata, desidera sfoggiare un look fresco e curato: trucco e parrucco in questi casi sono importanti almeno quanto il vestito, se non di più. Una Piastra capelli Professionale può realmente fare la differenza tra un risultato mediocre ed uno styling sofisticato, evitando imbarazzi e acconciature raccolte dell'ultimo secondo! 

Ho pensato, a questo proposito, di parlarvi della Piastra Professionale Ga.Ma che sto usando in questo periodo, della quale mi fido e che ho velocemente e facilmente imparato ad utilizzare per creare look mossi, romantici, ma anche elegantemente super lisci.


Le caratteristiche tecniche che deve avere una Piastra Professionale non sono moltissime, ma saperle riconoscere è importante per la salute della propria chioma.

Le 5 (+1) caratteristiche di una buona Piastra Professionale:


  1. deve essere leggera e maneggevole
  2. deve essere resistente anche agli styling più lunghi
  3. deve aderire bene al capello, accompagnandolo
  4. deve riscaldarsi in modo omogeneo su tutta la superficie
  5. deve raggiungere velocemente la temperatura desiderata ( che deve essere regolabile in base al proprio tipo di capello!)


Nel caso dei boccoli aggiungo anche che:

 6. deve essere strutturata in modo da ruotare liberamente.


La piastra IHT Titanium di Ga.Ma Professional corrisponde positivamente a tutti i criteri di giudizio citati: è leggera e maneggevole, oltre ad essere esteticamente piacevole, ha trafile basculanti in titanio, presenta una tecnologia chiamata IHT, ha temperature regolabili e memorizza quella che preferite (!), monta un cavo girevole lungo 3 metri che rende i movimenti decisamente liberi e comodi.

Aderente, Leggera, Maneggevole, Resistente



Il titanio, materiale in grado di rendere la Piastra capelli Professionale Ga.Ma altamente resistente, maneggevole e leggera, garantisce semplicità d'utilizzo e resistenza nel tempo. Le trafile sono basculanti, in modo da permettere alla piastra di aderire perfettamente al capello in tutti i vari movimenti che si fanno per lisciarlo o per avvitarlo in un boccolo.

Per uno styling liscio: dopo aver pettinato con cura i capelli prendere una ciocca da 2 cm circa alla volta, facendo scorrere la piastra con decisione.

Per boccoli e onde: dopo aver pettinato con cura i capelli posizionare la piastra a metà di ogni ciocca, ruotare verso l'interno di mezzo giro, fare scorrere delicatamente fino alle punte.




Temperatura omogenea, regolabile, memorizzabile







La tecnologia di cui vi parlavo, chiamata IHT (Instant Heat Technology), comprende una resistenza di ultima generazione, interna alle trafile, in grado di raggiungere in modo sorprendentemente veloce ed omogeneo temperature elevate su tutta la superficie della Piastra Professionale Ga.Ma. Non è necessario ripassare più volte la stessa ciocca, dunque la sicurezza ed il benessere dei capelli è più alta. Ovviamente uso un termo protettore, come avete potuto vedere nel breve video pubblicato sul mio account Instagram.











Sinceramente penso che la velocità nel raggiungere la temperatura sia proprio la caratteristica che mi ha fatto innamorare di questa piastra: spesso non ho molto tempo per lo styling e vorrei solo dare un po' di movimento alle lunghezze, alleggerendole esteticamente. Con questa piastra ci si metto pochissimo: la collego alla presa, la accendo e, una volta impostata la temperatura aspetto solo qualche secondo.




Il range di temperature disponibili va dai 140°C ai 230°C: nel caso dei miei capelli sottili 180° bastano, ma per capelli più spessi o meno docili sarà sicuramente necessario aumentare.

Esiste inoltre una vera chicca, in questa Piastra capelli Professionale: la Memory Function, capace di memorizzare, se lo si desidera, la temperatura preferita. Non solo comoda per ricordare il calore giusto, ma anche per un ulteriore risparmio di tempo!




Mi sono trovata, e mi trovo, davvero bene con la Piastra IHT Titanium Ga.Ma Professional, che vi consiglio per tutti i motivi elencati. Un ulteriore punto a favore, a mio parere, viene dal prezzo, che trovo basso per un prodotto di questo tipo: 109,00€ al momento in cui scrivo. La reperibilità è immediata sull' e-shop di Ga.ma Professional.



 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics