Collistar Profumo di Armonia - Presentazione


Abbiamo parlato della Linea Collistar Benessere dell'Armonia in questi giorni, oggi parliamo nel dettaglio del Profumo di Armonia che caratterizza tutta la linea ed al quale il brand ha deciso di dedicare una delle sue acque aromatiche per il corpo. 
...Ma voi che profumo dareste all'Armonia?


La Linea Benessere dell'Armonia è, come abbiamo visto, aromaticamente incentrata sulla mandorla di Sicilia dalle funzioni rilassanti e nutrienti. Il mood della collezione è rallentare, vivere ritmi più lenti, o perlomeno riuscire a ritagliarsi dei momenti in cui lasciarsi cullare dall'armonia ritrovata e ricaricare le energie.

Il Profumo

Spesso le fragranze che amiamo possono risultare preziose per recuperare il buonumore o, più in generale, il benessere di corpo e mente, attraverso le loro note. In questo caso la profumazione che caratterizza la linea aromacosmetica è ricca di ingredienti in grado di stemperare la tensione recuperando serenità e, conseguentemente, anche energia positiva. Primo fra tutti gli ingredienti vediamo l'olio essenziale ed estratto di mandorla di Sicilia, definito dal marchio come un "distillato di dolce serenità per lo spirito".


Tra tutti i protagonisti olfattivi del Profumo di Armonia Collistar spicca poi anche l'iris fiorentino, nobile e femminile: carattere decisamente Made in Italy, quindi, per questa linea, che rientra infatti nella filosofia "Ti Amo Italia" con cui Collistar toccherà vari luoghi-simbolo dello stivale per tutto il 2014.

Le Note

Ricco di armoniosi oli essenziali, il bouquet fiorito arricchito di mandorle di Sicilia ed Iris fiorentino, è un vero e proprio concentrato di ingredienti preziosi in grado di raggiungere anima e corpo.

La testa della fragranza ha un effetto immediato: da subito sentiamo le note di arancia e bergamotto far spuntare il sorriso. 

Il cuore, in modo quasi poetico, trabocca di fiori e colori dei giardini italici con note d'iris nobile, vibrante violetta e rose vellutate. 

In coda tutta la vivacità si adagia e riscalda, avvolgendo l'olfatto con note tattili di vaniglia, mandorla e musk.


Tutto questo culla la mente, mentre al corpo pensano le funzioni idratanti ed addolcenti degli oli essenziali e l'energizzante acqua distillata di pompelmo ricca di oligoelementi e sali minerali.

Il Profumiere che ha creato la fragranza dedicata all'Armonia è Daphné Bugey.

L'unica nota personale che mi sento di fare, dopo aver utilizzato per un periodo tutta la linea, è che questo profumo non vada trattato come un'acqua aromatica per il corpo, perché persistenza ed intensità non hanno nulla da invidiare a prodotti ben più blasonati. Essendo a base di oli essenziali andremo a vaporizzarlo esattamente come useremmo gli oli essenziali sulla pelle: senza eccedere, in modo da goderne solo le proprietà positive, e senza esporre al sole la parte di pelle su cui lo abbiamo spruzzato.

Il Colore

Collistar ha scelto per l'Armonia il colore viola, legato a creatività, spiritualità ed equilibrio, inserendo questa linea fra le sfumature di fragranze aromaterapiche proposte nella linea Speciale Benessere.

Il Benessere è verde, intensamente energizzante, il Benessere dei sensi è rosa, femminile ed avvolgente, mentre arancio è il colore legato dal marchio italiano alla Felicità, che non poteva che profumare di Mediterraneo!

Il prezzo del Profumo di Armonia è di 39,00€ per il flacone da 100 ml, che potete reperire on-line e nelle profumerie concessionarie del marchio.

 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics