TAG 6 SETTIMANE, SIGNOR ROSSETTO! S3/G3


Questo forse è uno dei capitoli del tag 6 Settimane, Signor Rossetto più utili ed interessanti. Oggi vi parlo de:

I miei accorgimenti rossettosi!


Un bel rossetto merita senz'altro una bella applicazione ed una buona applicazione parte da una base labbra pressoché perfetta! Ecco come la ottengo io:
Inizio dal principio usando uno scrub in stick di Elf che trovo abbastanza bilanciato tra esfoliazione ed idratazione e subito dopo ci applico sopra un buon balsamo labbra. Questo in foto è della Jason ed ha un ottimo inci, lo trovate sul sito di BBCream Italia. 
Lascio che le labbra assorbano tutta quella bella idratazione, poi tampono gli eccessi di balsamo con una velina ed applico il mio primer labbra, in foto sia il MAC sia lo Urban Decay... sicuramente è preferibile il primo, sia come performance che per comfort.
Giunta a questo punto sono pronta per i lavori di fino, dunque per le matite labbra, che si dividono fondamentalmente in due categorie: quelle per il contorno esterno e quelle per il contorno interno e da usare come riempimento e sfumatura all'interno delle labbra! In foto vedete due esempi di matite adatte all'esterno:
La Cupidon di Guerlain è perfetta per ottenere un effetto lievemente luminoso adatto a rossetti matt, in grado di fare apparire le labbra più piene e definite. La Ghost di Nabla è invece un esempio di matita trasparente di tipo ceroso più adatto a contenere rossetti piuttosto liquidi e luminosi. 
Per l'interno ho scelto di selezionare in foto le mie due marche di matite labbra favorite del momento: MAC e Neve Cosmetics. Entrambe hanno una ottima resa e tenuta, la Neve ha anche un buon inci, mentre la MAC ha una mina lievemente più dura, adatta a lavori di precisione.

A questo punto manca solo il rossetto e, nel caso di un rossetto matt, una spolverata di cipria attraverso una velina... neanche la fine del mondo impedirà alla mia base labbra di reggere ore ed ore!

Domani il tag prevede che vi mostri la Famiglia Oscura... brrr! Eheh penso sia la mia preferita ;)
Non perdetevi gli accorgimenti rossettosi di Laura!


 

Des su Instagram

Licensing

Licenza Creative Commons
Trucchi Svelati reviews, makeup and more blog by Des is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.trucchisvelati.it


I diritti d'autore sulla grafica del banner sono riservati e non è pertanto possibile redistribuire, pubblicare, o modificare la grafica senza il consenso scritto dell'autrice.
Per informazioni contattare des@trucchisvelati.it
Ebuzzing - Top dei blog - BellezzaEasy Google PR CheckFollow on Bloglovin

Non sai come iscriverti a Bloglovin'?
Te lo spieghiamo noi in 5 passi!

Analytics